Salve, da un paio di giorni mi succede una cosa strana, un paio di volte mi è comparso un messaggio di errore inerente ai driver grafici i quali si sono disabilitati e ripristinati da soli preceduti da strane rigature sullo schermo.

Il pc non è caduto, non ha preso botte nè scossoni, ha iniziato questo processo degenerativo all'improvviso con una sorta di "formicolio" sull oschermo

Riavviando il pc i driver rimanevano stabili per un pò non presentando alcun problema visibile per poi destabilizzarsi nuovamente.

Ho disinstallato completamente i driver e installato tutto.
Per qualche ora è andato tutto bene e poi all'improvviso sono ricomparse queste "strane striature" ed ora compaiono anche all'avvio del pc e quindi prima che sia caricato il S.O. e quindi i driver.

Se provo ad avviare il pc si blocca il caricamento di windows dandomi la classica schermata blu con scritta bianca, mentre in modalità provvisoria si avvia senza problemi.

Ho provato a disabilitare il driver della scheda grafica ed il pc sia avvia anche in modalità normale ma come provo a reinstallare i driver ATI non si avvia più e mi da la schermata blu.

Ho provato a collegare il portatile ad uno schermo esterno ed il problema persiste.

Mi sta abbandonando la scheda 3d? Ho visto che non è saldata ma avvitata sulla scheda madre, quindi p sostituibili, nel caso conoscete il modo per acquistarla? O nel caso non fosse possibile è presente il chip grafico integrato sulla scheda madre per poterla bypassare?

Ho un toshiba Satellite L550 con una Ati Mobility Radeon Hd 4650

posto di seguito delle foto, mi rendo conto che la descrizione non è subito "capibile"