Antec, leader mondiale nella produzione di case, alimentatori e accessori per dispositivi mobilie, annuncia oggi la disponibilità del nuovo GX300, ovvero di una soluzione entry level con una struttura interna verniciata di nero orientata al gaming ed un design esterno molto aggressivo dello stesso colore.
Il pannello I/O, montato sul top, è composto da una porta USB 3.0, una USB 2.0, due jack audio, i pulsanti di accensione e reset, nonché da un controller per ventole.
Internamente il GX300 può ospitare schede madri in formato ATX o inferiore e vi è sufficiente spazio per schede grafiche con una lunghezza massima di 400 mm.
Buona la predisposizione al cable management grazie alla presenza di una generosa apertura in corrispondenza del socket della CPU e di alcune asole passacavo posizionate sul vassoio per la scheda madre.
Per quanto riguarda il comparto di storage, il nuovo Mid Tower offre tre bay a vista da 5,25" e due cestelli interni con supporto tool-less per l'installazione di sei drive da 2,5" o 3,5".
Buona anche la predisposizione per il sistema di raffreddamento che prevede due ventole da 120mm sul top e due da 120mm anteriori, tutte opzionali, ed una da 120mm posteriore che invece è di serie.
Il GX300 verrà commercializzato in due varianti, con e senza finestra sul pannello laterale di sinistra, ad un prezzo, rispettivamente, di 65 e 59 €.