consigli per individuare malfunzionamenti difficil.....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Predefinito consigli per individuare malfunzionamenti difficil.....

Salve Ragazzi, chiedo a voi se potete darmi qualche consiglio, io non so come procedere, allora oggi lo ha rifatto di nuovo, pc assemblato nuovo, in funzione 2 ore poi "sbam" schermo nero, probabile blocco o protezione, ventole a massimo, e reset impossibile.....solo il power con lo spegnimento di emergenza (cioe premuto per 3 sec.) se riaccendo sembra tutto a posto...ieri acceso da mezzogiorno fino all'una del mattino zero problemi, oggi dopo due ore questo, lo ha fatto anche i giorni scorsi...circa tre volte, ieri ho provato unigine per 10 minuti circa sembra a posto tutto ok.....segnalo che lo sto usando con un tv plasma collegato con hdmi in quanto sto aspettando il monitor nuovo anche se non credo sia questo il problema) di seguito vi elenco i componenti, PSU Corsair HX 1050, MB Asus sabertooth 990 fx r2.0, processore AMD 8350 fx Black E., scheda video Sapphire 290x tri-x, audigy 1 Platinum Ex.....memorie 16 gb vengeance LP ((CML16GX3M2A1600C10B)), vi segnalo anche che scheda madre e processore son stati usati per piu di un mese con una sapphire 5870 e un ali sempre corsair da 850 senza problemi.....datemi qualche consiglio su come procedere per individuare malfunzonamenti......Grazie mille!!!

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Come mai hai comprato un HX1000 per una sola 290X...

Ad ogni modo, hai ancora il corsair da 850 per un test? Temperature?

Predefinito

Salve, le temperature erano ok, ho fatto alcune verifiche e praticamente sembrerebbe proprio che sia la 290 x andata........ho gia richiesto la sostituzione, adesso il mio dubbio e' si sara danneggiata perche usata da subito solo con l'HDMI su un plasma da 42?? tra l'altro ha anche individuato il tipo e il modello del tv nel firmware e nel pannelino controllo ati, quindi previsto l'uso con questo tv.....datemi una risp a questa domanda onde evitare se mi viene sostituita di rifare lo stesso errore, anche se mi sembra strano che non si possa usare su un plasma. ciao e grazie!!.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

il tipo di collegamento video non c'entra nulla con il tuo problema, piuttosto controlla che siano corretti tutti i collegamenti relativi all'alimentazione dei componenti

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

si fatto tutto provato altre schede su questa configurazione e vanno senza problemi, la 290 invece addirittura non e' neanche piu partita, allarme scheda madre (i 4 beep per intenderci) e led rosso acceso segnale video assente anche se il pc parte l'audio si sente e la tastiera e' ok.......peccato devo dire che son un po' deluso da sapphire........non so se passare a nvidia.........

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)