Dubbio su funzionamento Corsair HX 1050

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Dubbio su funzionamento Corsair HX 1050

    Salve a tutti, vi scrivo dopo un po di tempo che avevo chiesto informazioni sull'assemblaggio di un nuovo pc......allora il computer e' stato messo su....e sembra funzionare perfettamente, vengo subito al dunque, volevo sapere da voi se il funzionamento dell PSU corsair HX 1050 e anomalo o e' normale, vi descrivo il mio dubbio, allora come gia detto il pc e in uso da parecchi giorni tutto perfetto nessun problema ne crash ne riavvii, l'ali e sempre freddo anche dopo ore di funzionamento....pero attiva la ventola ogni tot di minuti circa 10 (non ho controllato di preciso) ma sembrano intervalli regolari per poi rispegnerla subito....si sente il "Wooosh" e poi si disattiva ((non ho provato ancora sotto carico.....)) io sto pensando che sia normale lo ha fatto da subito e pero altri problemi zero tutto fila liscio (per ora) ho pensato sia un modo per evitare che si incolli o prenda polvere...etc etc...cmq ho il dubbio e volevo sapere se il funzionamento e ' giusto o si tratta di qualche anomalia......grazie!! Saluti allo Staff.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    è una cosa normale, è la modalità di ventilazione ibrida, settata di default a fare girare la ventola solo in caso di necessità ...

    se installi il software proprietario ed il cavetto "Corsair link" potrai settare a tuo piacimento anche la modalità di funzionamento manuale della ventola

    Corsair HX1000i | 14. Software & Corsair Link | Recensione

    Questi sono alimentatori ad alta efficienza, quindi scaldano davvero poco.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    molte grazie della risposta, pero vorrei precisare meglio, l'alimentatore e' il 1050 hx, non la serie "hx i" che dispone del collegamento corsair link, tanto per essere sicuri, allora la ventola fissa non lo ancora sentita perche e probabile che usandolo non abbia ancora raggiunto l'assorbimento neccessario, io sapevo (anche dalle rcensioni) che rimaneva ferma fino a quando appunto non si raggiunge un certo uso di potenza, invece quello che sto notando e che usando il pc si accende comunque...si sente che parte e subito si spegne...lo fa piu o meno a intervalli regolari sempre......e normale?
    Ultima modifica di gtafan69 : 22-11-2014 a 14:27

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    hai ragione, scusa, nella fretta ho pensato tu avessi il modello HXi che peraltro è 1000 e non 1050

    tutto regolare comunque, sul modello HX1050 con certificazione 80Plus Gold la ventola gira all'accensione e poi si ferma ricominciando a girare di tanto in tanto, solo quando ce ne è bisogno, e solo a partire dal 20% del carico.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Ok perfetto!! Grazie mille....anche se cmq tutto il funzionamento (perlomeno per ora) del pc e pressoche' perfetto temperature comprese, avevo il dubbio, a parte il processore che e' col dissipatore stock che non serve a niente, che dovro sostituire al piu presto con qualcosa di decente.........ancora grazie, Saluti.....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022