NVIDIA GeForce GTX BATTLEBOX - [FOCUS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Vittorio Gamba
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    23

    Nexthardware Sotto esame il sistema Vulthuryol di Drako.it con certificazione ufficiale del produttore in verde ...




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    46
    Messaggi
    899

    Predefinito

    alla fine del giro, nonostante costi più di un rene, non è male come idea considerando che la maggior parte di utenti che può spendere tali cifre non è in grado di assemblarsi una macchina del genere e, soprattutto di gestirla, di qui forse l'utilità di questa specifica certificazione ...

    due considerazioni soltanto su Titan Z:

    a) due GTX 980 la massacrano e costano molto meno

    b) ma NVIDIA ancora non ha deciso un bel taglio di prezzi per Titan Black e Titan Z ?

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Tante belle cose, ma in effetti il prezzo è un po' impegnativo


  4. #4
    nibble
    Registrato
    Jan 2013
    Località
    Ancona
    Età
    38
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito

    hahaha piu di tremila euro ma giusto un bimbo minkia figlio di Paperone se lo potrebbe comprare, qualsiasi non nubbo monterebbe hw migliore con 1/3 del prezzo...non ho parole Drako, almeno compratevi un Alienware o accozzagli simili!

  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    L'ignoranza della gente mi spaventa (ignoranza intesa proprio come ignorare, non come stupidità)..
    Ci troviamo dinnanzi alla prima azienda italiana (e ripeto, italiana) a proporre un prodotto del genere, un computer che non è stato semplicemente assemblato, i componenti hardware (tra cui mainboard e ram) sono stati modificati, cosa vuol dire questo? In teoria dovrebbero essere esenti da garanzia.. ma non in questo caso.. le modifiche apportate da Drako non compromettono il diritto di RMA.. per una scheda madre che costa ipoteticamente 150€ per i rivenditori ufficiali, Drako non richiede una scheda madre nuova ad ASUS, non può, perché è stata modificata.. offre una garanzia sua.. di conseguenza se la scheda madre dovesse rompersi Drako ci rimette 150€.. La responsabilità nel produrre un prodotto unico, soprattutto per una azienda italiana, pesa.. e come.. ecco perché Drako inserisce nel prezzo anche la "cazzutaggine" (scusate il termine) della modifica..
    Che può piacere o no è un altro discorso, ma non ignoriamo il fatto che Drako ci rimette personalmente in caso di guasto
    A confronto, oltreoceano, abbiamo compagnie come Maingear, Falcon e anche la vecchia Commodore (che fino a poco tempo fa produceva ancora PC modificati) che, nonostante l'economia da quelle parti vada molto meglio, fanno pagare i loro prodotti molto di più.
    Fare un confronto con Alienware è una cosa completamente errata, Alienware è di proprietà della Dell, Dell, prima compagnia al mondo nel settore PC, produce schede madri, gli Alienware montano schede madri proprietarie Dell.. di conseguenza gli Alienware costano relativamente poco perchè non hanno una ASUS di fascia alta come mainboard ma un PCB di scarso valore, senza modifiche estetiche, adattato al meglio per contenere solo ed esclusivamente i pezzi che Alienware propone..

    Sono contrario all'acquisto di pre-assemblati, soprattutto perché mi ritengo abbastanza competente da assemblare e modificare una PC da solo.. ma non per questo dico che Drako ha fatto una sciocchezza.. C'è chi semplicemente non ha le competenze adatte per assemblare e modificare un PC e anche chi, purtroppo, per problemi fisici non può assemblarlo..

    Sarà anche un PC destinato a figli di papà, ma non solo e non per questo va criticata la casa produttrice che ha azzardato!

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lupo0731
    hahaha piu di tremila euro ma giusto un bimbo minkia figlio di Paperone se lo potrebbe comprare, qualsiasi non nubbo monterebbe hw migliore con 1/3 del prezzo...non ho parole Drako, almeno compratevi un Alienware o accozzagli simili!
    Prezzo sicuramente "impossibile", tutti d'accordo, va detto che non tutte le persone nel mondo si assemblano pc, (anche se sono dell'idea che dovrebbero farlo), però oh mi metto nei panni di uno che ha 4000€*da spendere e non è Lupo0731: magari dopo aver sborsato quella cifra vuole solo avere una macchina che funziona perfettamente, senza metterci mano e che se ha un problema qualsiasi ha anche qualcuno che si preoccupa di risolverlo. Di sicuro Titan Z, vista l'uscita della 980, non so se abbia molto senso.
    Potrebbe essere, se mi concedete il paragone, la differenza fra comprare una Porsche e una Pagani (oppure assemblarsi un'auto in kit!).
    @j0h89 vedo che qualcuno ragiona
    Ultima modifica di Stefano Ponti : 28-10-2014 a 11:29

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    giusto per precisare, con i ricarichi che ci sono attualmente sulle schede madri, un rivenditore serio che paga le tasse e compra da canale ufficiale applica sì e no un 10/15% di margine, quindi la ASUS X99-Deluxe gli costa almeno 270 € + IVA


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    e tra l'altro.. a dirla tutta, facciamo due conti prendendo i prezzi direttamente da Drako..


    OCZ RevoDrive 350 240 Gb € 499,90
    Asus X99 Deluxe € 379,90
    Intel Core i7-5930K € 599,00
    Corsair Hydro Series H110 € 124,90
    NZXT H440 € 114,90
    Corsair HX1000i € 210,90

    Totale Ordine € 1.929,50

    A questi ci sono da aggiungere circa 1700€ di VGA (minimo) ventole aggiuntive, presumo un HDD, manodopera e garanzia aggiunta.. da 3629,5 a 3899 direi che 270€ di manodopera, garanzia e resto ci stanno..

    Ripeto, è una cosa che personalmente non acquisterei mai ma per chi non è in grado di assemblare un PC potente e personalizzato Drako offre un ottimo servizio.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    E ovvio che qui, con l'utenza che abbiamo, un pre-assemblato in generale generi questo tipo di orticarie...

    Ma lupo non ha tutti i torti: A cominciare dalla scheda madre, un overshot pazzesco per chi è "ignorante in materia" e si rivolge a questo tipo di soluzioni. Per non parlare di quell'Hydro 110i, del RevoDrive e del 5930K. Non c'è un singolo componente che riesco a vedere come "adatto" a quel tipo di cliente.
    Sono tutti componenti che tirano fuori le potenzialità nelle mani "esperte", le stesse che preferenzialmente se lo assemblano.

    Giovanni qui non stiamo a criticare l'intera produzione Drako (almeno non io) ma la differenza tra le altre macchine che hanno a catalogo e questa Battlebox, è evidentissima, in tutti i sensi, ad un migliaio di euro in meno.

    La Titan Z è una scheda da mettere su mITX, tipo nel Prodigy o 380T, punto.

  10. #10
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Forse non é chiaro il concetto.
    Preciso che i miei post precedenti sono relativi a questa proposta di drako in quanto modificata a livello estetico in modo da compromettere la garanzia.

    Ci sono persone che, per incompetenza o purtroppo per impotenza, non possono assemblare un PC ma vogliono comunque qualcosa di appariscente, potente e unico, il sistema di drako, seppur costoso, é la soluzione per avere ciò che desiderano.
    A me capitò anni fa, un ragazzo, disabile, mi chiese un sistema potentissimo e in grado di distinguersi e voleva che glie lo assemblassi io.. Gli dissi chiaramente che non mi sarei assunto la responsabilità di mettere insieme un PC da 4000 euro e, andando contro il mio principio etico, lo indirizzai proprio verso un alienware.
    Se la stessa cosa si ripetesse ora non lo indirizzerei su un alienware ma su di un prodotto italiano, potente, garantito in Italia nonostante sia stato particolareggiato da dei tecnici. Che sia costoso non lo metto in dubbio, ma chi altro in Italia permette qualcosa del genere? Se qualcuno te lo chiedesse tu investiresti i tuoi soldi, il tuo tempo e la tua professionalità per far contento qualcuno che non é in grado o non può assemblare un PC top di gamma particolare?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022