Consiglio nuovo Case (tower) silenzioso e con filtri anti-polvere

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    bit L'avatar di andryonline
    configurazione

Predefinito Consiglio nuovo Case (tower) silenzioso e con filtri anti-polvere

Sto programmando di aggiornare la mia configurazione per passare ad un nuovo PC. Pertanto vorrei un aiuto nella scelta di un nuovo Case (tower), che possa rivelarsi degno erede del mio attuale CoolerMaster CM Stacker STC-T01.

Oltre al buon sistema di raffreddamento e alla qualità dei materiali, una priorità devono essere la silenziosità (voglio un case che attutisca quanto più possibile il ronzio delle ventole) e dei buoni filtri anti-polvere (vorrei un case che si mantenga quanto più pulito al suo interno :p ).

Esteticamente non amo finestre e neon, mentre il tasto di accensione e le porte USB frontali li preferirei collocati in alto.

Budget € 100/150.

Grazie!

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Leggi la nostra recensione del nanoxia ds5 (sono dal cell e non posso linkarla) come prezzo siamo li e per le tue esigenze é perfetto

configurazione

Predefinito

Ho visto la recensione e devo dire che è veramente un gran bel case! Se proprio devo fare una critica, la farei alla posizione delle porte USB...

Intanto stavo valutando anche il Cooler Master Silent Silencio 652S. Che ne pensi?

Grazie!
    Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Predefinito

Abbiamo una recensione anche per quello (link) ma ha le USB nella stessa zona...

Ad ogni modi sono due case quasi identici, a me personalmente, per una questione estetica, piace più il DS5 che tra l'altro è più spazioso e permette l'installazione di ventole da 140mm anche sul frontale (già nel bundle).
    Visto il prezzo (la differenza è di 10€) propenderei per il Nanoxia però è anche vero che il Cooler Master, anch'esso un ottimo case, è reperibile molto più facilmente.

configurazione

Predefinito

Si, comunque effettivamente sono più propenso per il Nanoxia Deep Silence 5 (ho visto che c'è pure il 6, ma costa troppo).

Ci sarebbero anche questi:

Che ne pensi?
    Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Predefinito

Beh tra i due Bitfenix e l'NZXT vai contro a ciò che hai detto nel primo messaggio:

Oltre al buon sistema di raffreddamento e alla qualità dei materiali, una priorità devono essere la silenziosità (voglio un case che attutisca quanto più possibile il ronzio delle ventole) e dei buoni filtri anti-polvere (vorrei un case che si mantenga quanto più pulito al suo interno :p ).

Esteticamente non amo finestre e neon, mentre il tasto di accensione e le porte USB frontali li preferirei collocati in alto.
    Rispetto al Nanoxia, al Cooler Master e al Corsair hanno un look abbastanza aggressivo o "tamarro".

Il Corsair è un ottimo case, lo possiedo e ti posso assicurare che a livello di materiali (porticina a parte) e stile è ottimo, però non è paragonabile agli altri due.

Innanzitutto hai necessità del bay hot swap per HDD?
    Tra i Corsair potresti soffermarti su qualcosa di meno "complicato" come il 550D.
    Altrimenti se vuoi possiamo vedere qualcosa di più complesso a livello di design

configurazione

Predefinito

Si, effettivamente sono "tamarri". Se ci aggiungiamo che, come affermi, non sono paragonabili agli altri, allora possiamo scartarli definitivamente.

No, non ho la necessità del bay hot swap, anche se non mi dispiacerebbe averlo.

Niente, la scelta ritorna sui due modelli di partenza, ma credo che opterò per il modello da te suggerito...

Per il momento sto cercando di farmi un'idea sulle componenti del mio prossimo PC, quindi passerà ancora del tempo prima di acquistarlo. In ogni caso, ti farò sapere...

Predefinito

Perfetto, resto in attesa allora

gibibyte L'avatar di lordchaos
    configurazione

Predefinito

Ti posso suggerire il fractal-designe decine xl dagli un occhiata ne ho avuto uno e ti posso dire che era veramente silenzioso...vista la robustezza delle paratie e i pannelli fonoassorbenti inclusi..
    Marco

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da lordchaos
    Ti posso suggerire il fractal-designe decine xl dagli un occhiata ne ho avuto uno e ti posso dire che era veramente silenzioso...vista la robustezza delle paratie e i pannelli fonoassorbenti inclusi..
    A vederlo non sembra affatto male. Approfondirò, anche se costa qualcosina in più...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)