SilverStone RAVEN RV05 - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Nexthardware Linee avveniristiche ed estrema compattezza per un case davvero particolare.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Decisamente non il mio genere, comunque è bello vedere qualcuno che esce dalla mischia per proporre novità nel vero senso della parola.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Per me è proprio il mio genere. Dal punto di vista termico è una soluzione molto efficiente.

  4. #4
    byte L'avatar di ferragosto80
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Rosignano Solvay
    Età
    43
    Messaggi
    102
    configurazione

    Predefinito

    la serie raven mi è sempre piaciuta ed ero sul punto di prendere un Raven3 due anni fa...le Air Penetrator sono delle bombe ma le poche connessioni esterne sono un difetto non da poco...

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    46
    Messaggi
    899

    Predefinito

    anche se può ospitare mainboard E-ATX, lo vedo ideale per una configurazione gaming con scheda Micro ATX e singola VGA, magari potente, con un bel sistema AiO per la CPU

    prese le dimensioni massime dell'alimentatore non ci sono problemi e può venire fuori un sistemino con i fiocchi e fuori dai soliti canoni estetici

    le connessioni esterno sono poche davvero, concordo

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Mi piace, come mi son piaciuti tutti i cabinet Silverstone, con rare eccezioni solo per alcune scelte diciamo stilistiche. La serie Raven si discosta sicuramente dal canonico case, sopratutto per la disposizione dei componenti e la soluzione di raffreddamento che con pochissime ventole riesce a tirar fuori un'efficienza notevole.

  7. #7
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    premetto che non mi piace affatto ma apprezzo molto la volontà di Silverstone che esce spesso fuori dagli schemi, ci sono altre soluzioni particolari della stessa casa produttrice che apprezzo anche dal punto di vista della disposizione dell'hardware e del design.
    Tempo fa un amico mi portò il suo Raven prima versione con una 6990 che, ovviamente, aveva forti problemi di temperatura nonostante fosse l'unico componente caldo all'interno del PC..

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Per come la vedo io la forte limitazione è la mancanza di spazio per lo storage.
    Ammesso che si utilizzi un alimentatore di lunghezza massima pari a 160mm dove li fai passare poi i relativi cavi se davanti hai la gabbia per gli hdd?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Bisognerebbe essere più realistici.
    Il Raven 05 è un pezzo da 110 euro, ideale quindi per i nuovi sistemi da 800 a 1200\1500€, tipicamente a scheda singola, massimo due drives meccanici per un massimo di 8/12TB.
    Due USB esterne sono sufficienti e molte tastiere gaming offrono un HUB da 2 porte.

    C'è spazio sufficiente per esigenze anche elevate, per chi sa cosa vuole.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022