Cooltek lancia il W2 XL-ATX - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Amministratore L'avatar di giampa

Nexthardware Sotto l'etichetta "powered by Jonsbo" in arrivo un nuovo case davvero sorprendente per spazio e soluzioni adottate ...

Cooltek lancia il w2 xl-atx

Con il W2 Cooltek ha presentato in questi giorni un nuovo case molto raffinato e compatto (385x278x395mm), in grado di ospitare scheda madri sino al formato XL-ATX.

Struttura in solido acciaio divisa in due scomparti ed esterno in alluminio di alta qualità sono i segni distintivi di uno chassis che strizza indubbiamente l'occhio alle nuove piattaforme X99 di Intel di imminente uscita.

Questo nuovo modello è stato oggetto, infatti, di una particolare progettazione degli spazi che prevede la presenza di due "distinte zone termiche", la prima destinata alla scheda madre e la seconda, alle sue spalle, predisposta per l'alimentatore, i drive ed un'unità ottica opzionale, a cui si accede dal retro.

Il vantaggio derivante da questo specifico design sta nel mantenere separati i componenti tradizionalmente più caldi come CPU e VGA dagli altri, allungandone l'aspettativa di vita grazie ad una migliore gestione del sistema di raffreddamento.

Un'altra caratteristica peculiare del W2 è la possibilità di installare radiatori per impianti di raffreddamento a liquido con estrema facilità.

Nello specifico, è possibile installare un radiatore da 280mm nella parte frontale che sarà investito dal flusso di aria delle due ventole frontali da 140mm e, se ciò non bastasse, vi è spazio, a seconda della scheda madre utilizzata, anche per un secondo radiatore da 240mm nella parte bassa.

Il W2 può ospitare dissipatori per CPU fino a 163mm di altezza e schede video con una lunghezza massima di 320mm, queste ultime anche in configurazione SLI e CrossFireX complesse grazie alla presenza di ben otto slot di espansione PCI-E, mentre per quanto concerne il comparto storage, è possibile montare tre drive da 2.5" ed altrettanti da 3.5".

Le connessioni esterne previste sono i due ingressi audio per cuffie e microfono oltre a due porte USB 3.0.

Il prezzo previsto per il W2, che dovrebbe arrivare nei magazzini dei rivenditori europei a fine mese sia in nero che in grigio argento, è piuttosto aggressivo: si parla, infatti, di 99 € per la versione normale e di 104 € per quella dotata di finestra laterale in acrilico trasparente.

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Mio mio mio mio mio.
    Il miglior mATX che ho avuto tra le mani é ora disponibile in formato xl-ATX
    sarà mio per forza

kibibyte L'avatar di emo60
    configurazione

Predefinito

sinceramente il lettore dvd nella parte posteriore mi prende molto poco...tutte le volte che devi inserire un dvd ,,che fai....sposti tutto il case???

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

A mio modestissimo avviso ha un design un po' pesante

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Nel bay da 5.25 ci vedrei meglio un regolatore per ventole con trimmer o una vaschetta per raffreddamento a liquido

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags