primo PC assemblato - 1500€

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit

Predefinito primo PC assemblato - 1500€

Come da titolo è la prima volta che faccio un PC assemblato,la confusione è tanta non essendo un utente esperto,quindi scusate per la lunghezza

Il pc mi serve per l'uso comune,per il gaming classico al top,e principalmente per grindare poker online,ma non credo occorrano caratteristiche specifiche per quello,vengo da un pc fatto 3 anni fà con 500 euro,quindi qualsiasi cosa ne uscirà mi sembrerà un aereo.

I requisiti sono questi:

Budget come da titolo: 1500€(sforabili di 20/30€)
    Durata (come qualità dei componenti e come performance) il più possibile ma almeno 6-7 anni,insomma il pc definitivo
    Monitor ho un ASUS di 24'',non so come risalire al modello specifico e alla risoluzione per il gaming che ho letto essere utile da sapere per scegliere la scheda video.

Caratteristiche a cui terrei particolarmente oltre alla durata:

anche se rischio di ripetermi...che sia "definitivo", duraturo,il piu' possibile "freddo" e silenzioso;il meglio disponibile con questo budget,e vorrei se necessario che mi indichiate su quali componenti vale la pena risparmiare in quanto saranno le prime a dover essere cambiate in futuro,e in quali invece è meglio prendere il meglio (case,alimentatore,cpu ecc..) perchè saranno la base e dureranno parecchi anni,il tutto rientrando piu' o meno nel budget ovviamente.

Linee guida di quello che so' e che vorrei dei vari componenti:

- PROCESSORE: qui si và su Intel,alcuni dubbi però ci sono:esagerato,come mi sembra di aver capito leggendo in giro, pensare a un i7? se si,quale i5 è la migliore scelta? il 4670k o il 4690k?

l'overclock non sono tanto esperto dal poter dire "mi serve" o "non mi serve",credo sia standard prendere un k e avercelo a prescindere...

- SCHEDA MADRE: non so ditemi voi quale è meglio prendere,sono troppo inesperto per capire le specifiche tecniche;una MSI Z87-G45 GAMING da 120€ o si puo' alzare il tiro andando su qualcosa di meglio?

- ALIMENTATORE: qui ho letto che è uno dei pezzi piu' importanti,un buon alimentatore è fondamentale per la durata di tutto il pc,ditemi voi su quali andare,quanto spendere e tra quali devo scegliere.

ho letto che i Corsair sono ottimi,ma anche i Noctua se non sbaglio.

- HHD: non so,ditemi voi

- SSD: qui dovrei andare sicuro su Samsung se ho ben capito,la differenza di circa 50 euro tra questi due a cosa è dovuta? meglio il secondo che costa di piu?Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB / Samsung MZ-7PD256BW, SSD 840 PRO Stand Alone 256 GB

- SCHEDA VIDEO: preferirei non esprimermi,la prima configurazione del mio amico prevedeva una ASUS R9 280X DirectCU II - 3 GB GDDR5 - PCI-Express,ma siccome nel frattempo il budget è leggermente aumentato,ditemi voi il meglio tra cui scegliere.

ditemi se necessario sapere caratteristiche monitor

- RAM: qui i classici 8 gb dovrebbero essere standard

- MASTERIZZATORE: standard

- CASE: non essendo espertissimo di tutto il resto,è una delle cose che ho guardato di piu' su internet,se la primissima configurazione fattami da un amico prevedeva un buon Zalman Z11 Plus,guardando in giro mi è venuta voglia di non risparmiare sul case,quindi Budget tra i 120 e i 180 (follia),visto che è una scelta personale provate a dirmi voi i migliori 5 tra cui scegliere.Ovviamente full tower.Cosi ad occhio sono piu' propenso per qualcosa di "particolare" (colori,ventole,led ecc..)piuttosto che uno con le stesse prestazioni ma dall'aspetto scontato.

Ovviamente già so che uno dei migliori,se non il migliore,è l'Haf X,esteticamente mi piace,ma ho visto che ci sono anche altri Cooler Master tipo l'Advanced o il 932 che non ho approfondito affatto quindi non saprei....oppure i NXZT che sembrano astronavi e mi attirano abbastanza,ditemi voi le 4/5 alternative quali sono,magari senza escludere del tutto i Cabride.

-Mouse,Tastiera e Cuffie da decidere alla fine.

-Su quale SHOP aquistare: e anche qui il discorso è da approfondire alla fine,per ora dovrei prendere tutto su Amazon,a meno che non mi consigliate di non fare per forza tutto li,ma magari prendere qualche singolo componente che costa sensibilmente meno su altri siti che siano ugualmente affidabili.

ps: il pc mi serve ma non con grandissima urgenza,nel senso che avete tutto il tempo per consigliarmi al meglio ,nel frattempo non esitate per qualsiasi domanda che potrebbe facilitarvi nel consigliarmi la configurazione migliore.

Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

-Allora per sapere che monitor hai ...di solito ce una piccola dicitura (sigla) sopra il monitor o basta guardare dietro e posta i vari codici cosi si puo' capire che modello e'.

Butto giu qualcosa...

Processore Intel 4690K
    Scheda madre Msi Z97-GD65 Gaming
    Alimentatore Corsair AX760
    Ram---> ce una vasta scelta con i canonici 8 GB
    Ssd Samsung 840 Pro 256gb
    HDD---direi dei WD vasta scelta dipendera' di quanto spazio ti serva almeno che gia con un ssd ti basta avanza.
    Scheda video una R9 280X se amd o GTX 770 se Invidia

Case anche li e difficile scegliere ci son fin troppi modelli e gusti...ti direi cmq di dare un'occhiata al colmaster HAF-XB (mi sembra che si chiami cosi) che e molto carino e si stacca un po' dai soliti casi.
    Ultima modifica di sidd : 04-08-2014 a 10:03
    signature

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Il PC definitivo non esiste. Spendendo tanti soldi non è detto che ci si ritrovi con hardware che dura di più, anzi direi che non è assolutamente cosi.
    Diciamo che esiste una spesa ottimale per un certo utilizzo, e se avanzano soldi è meglio conservarli per fare aggiornamenti in futuro.
    Spendere tanto e subito si rivela sempre un spreco.

Faccio un esempio praticissimo con le GPU. Il costo di una HD7970 DCII di asus era di circa 530€ all'uscita l'11 marzo 2013, ora la R9 280X(stessa scheda) costa 250€

Comparto HDD farei qualcosa tipo
    1x SSD Samsung 840 EVO da 256 e 1x Seagate 7200.14 1TB o 2TB
    L'evo costa meno del pro e sostanzialmente va uguale in gioco.

GPU più di una 280X o gtx770 non c'è bisogno stringente, sempre per i motivi di cui sopra e sempre se ci limitiamo ad un monitor 1080p 60Hz

-Su quale SHOP aquistare: e anche qui il discorso è da approfondire alla fine,per ora dovrei prendere tutto su Amazon,a meno che non mi consigliate di non fare per forza tutto li,ma magari prendere qualche singolo componente che costa sensibilmente meno su altri siti che siano ugualmente affidabili.
    Ti consigliamo caldamente di rivolgerti agli shop consigliati dalle case produttrici dei componenti che acquisti. Non devi per forza scegliere uno shop consigliato da tutti i produttori, non è necessario.
    Questo per evitare di incappare in un VAT player, sostanzialmente un negozio che gioca con le leggi europee per evadere le tasse.
    Amazon rientra negli shop consigliabili.

-Mouse,Tastiera e Cuffie da decidere alla fine.
    magari un post a parte? cosi non ci incartiamo. Abbiamo una sezione dedicata.

bit

Predefinito

anzitutto grazie per le risposte

come processore dovrei andare sull' I5 4690k

ssd 840 evo da 250 (ma sarebbe plausibile risparmiare prendendo il 128gb?)

scheda video se non c'è di meglio Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI)

mobo sono indeciso tra quanto spendere e poi quale scegliere

avevo visto questa ma costa 155 Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7

alimentatore ci sarebbe questo ma forse è troppo? Corsair RM850 Alimentatore Modulare Serie RM da 850 Watt, Nero

per la ram queste sono le top credo Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB

per il case indecisione totale,sto vedendo un po il CM Storm Stryker Case,e poi ci sono i cool master haf x ed anche diversi altri...

ok per mouse e tastiera si poi apro un 3d a parte

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

direi che va tutto bene.
    Non risparmiare sulla capacità dell SSD, 128GB sono pochi.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Rais
    direi che va tutto bene.
    Non risparmiare sulla capacità dell SSD, 128GB sono pochi.
    ok...

scusa quando hai tempo...ti divertiresti a farmi la configurazione che che faresti per te con budget 1000/1500 ? (senza monitor,mouse,tastiera e cuffie)

perchè alla fine su alcune cose sono ancora confuso...

giusto per capire bene a quanto ti spingeresti con i prezzi per i vari pezzi

magari per il case,siccome è personale l'estetica,puoi anche scrivere "spenderei max 150e" per esempio

mi piacerebbe capire in particolare su quale mobo e quale alimentatore andresti,il processore dovrebbe essere assodato il 4690k

e magari se poi con calma mi puoi dire i 2/3 modelli da scegliere per questi pezzi e su quale scelta eri piu' indeciso

grazie in anticipo,e ovviamente alla stessa "richiesta" possono rispondere tutti

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)