Problemi seri alimentatore

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito Problemi seri alimentatore

Salve a tutti sono nuovo del foum e mi sono registrato perché fra tutti i forum che ho letto mi sembrava il migliore a cui esporre il mio problema...

Ho un pc assemblato da me nel corso degli anni, non mi ha mai dato troppi problemi ma, da 3 giorni a questa parte, da quando ho montato la nuova scheda video, una r9 280 della gigabyte mi sta facendo impazzire...

Vi espongo il problema:
    Monto la scheda, tutto bene, gioco per un paio di ore a assasin creed e fin qui tutto bene... poi provo a far girare grid 2 impostando la grafica al massimo neanche 2 minuti e esplode l'alimentatore...
    Diciamo che sapevo che sarebbe successo ma non mi aspettavo che esplodesse.. mi aspettavo che si spegneva il pc... comunque diciamo che vabbene fortunatamente si é danneggiato solo quello..
    Ora la mia domanda é in che modo posso calcolare la corrente per le diverse tensioni cosi da acquistare un alimentatore che non mi dia problemi???

Vi lascio la mia attuale configurazione:
    Modbo: asrock 970z extreme 4;
    Cpu: amd fx 8350;
    Gpu: gigabyte r9 280;
    Ram: gskills 8Gb;
    Hdd: 2 x wd da 1tb
    Apparte le ventole non c'é altro che dovrebbe succhiare molta potenza...
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero di aver azzeccato la categoria.

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Ciao e benvenuto!
    Domanda 1: che marca/modello/wattaggio e' il tuo attuale alimentatore?
    Domanda 2: cosa signjfica che ti e' esploso l'alimentatore??? :-O

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

l'alimentatore è il componente principale del PC, motivo per cui va scelto in modo oculato