Problemi seri alimentatore

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito Problemi seri alimentatore

Salve a tutti sono nuovo del foum e mi sono registrato perché fra tutti i forum che ho letto mi sembrava il migliore a cui esporre il mio problema...

Ho un pc assemblato da me nel corso degli anni, non mi ha mai dato troppi problemi ma, da 3 giorni a questa parte, da quando ho montato la nuova scheda video, una r9 280 della gigabyte mi sta facendo impazzire...

Vi espongo il problema:
    Monto la scheda, tutto bene, gioco per un paio di ore a assasin creed e fin qui tutto bene... poi provo a far girare grid 2 impostando la grafica al massimo neanche 2 minuti e esplode l'alimentatore...
    Diciamo che sapevo che sarebbe successo ma non mi aspettavo che esplodesse.. mi aspettavo che si spegneva il pc... comunque diciamo che vabbene fortunatamente si é danneggiato solo quello..
    Ora la mia domanda é in che modo posso calcolare la corrente per le diverse tensioni cosi da acquistare un alimentatore che non mi dia problemi???

Vi lascio la mia attuale configurazione:
    Modbo: asrock 970z extreme 4;
    Cpu: amd fx 8350;
    Gpu: gigabyte r9 280;
    Ram: gskills 8Gb;
    Hdd: 2 x wd da 1tb
    Apparte le ventole non c'é altro che dovrebbe succhiare molta potenza...
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero di aver azzeccato la categoria.

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Ciao e benvenuto!
    Domanda 1: che marca/modello/wattaggio e' il tuo attuale alimentatore?
    Domanda 2: cosa signjfica che ti e' esploso l'alimentatore??? :-O

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

l'alimentatore è il componente principale del PC, motivo per cui va scelto in modo oculato

siamo sicuri che con quello che è successo al tuo, che i rimanenti componenti siamo rimasti tutti illesi ?

ad ogni buon conto vai su un alimentatore di marca da almeno 650W tra Seasonic, Enermax, Corsair o Antec che non sia entry level ... in poche parole, 100 € li spendi a questo giro

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    l'alimentatore è il componente principale del PC, motivo per cui va scelto in modo oculato

siamo sicuri che con quello che è successo al tuo, che i rimanenti componenti siamo rimasti tutti illesi ?

ad ogni buon conto vai su un alimentatore di marca da almeno 650W tra Seasonic, Enermax, Corsair o Antec che non sia entry level ... in poche parole, 100 € li spendi a questo giro
    una cosa che odio è ripetermi

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Grazie per il benvenuto... attualmente sotto il mio pc c'è un vecchio alimentatore, montato solo per far funzionare il pc provvisoriamente.
    Il vecchio é esposo cioè stavo giocando ed ho sentito come un esplosione guardo il case e vedo delle scintille, mi precipito a staccare la spina ma ormai il danno era fatto...
    L'alimentatore che é esploso era uno scorpion da 600watt non ricordo il modello ma fra poco ti dirò il modello e se riesco ti uppo anche le caratteristiche..

Non riesco a trovare sul sito della asrock l'assorbimento della scheda madre diviso per le diverse tensioni ma, trovo solo la sua potenza assorbita totalmente..

Predefinito

Si si sono sicuro, attualmente lo sto usando con un alimentatore che avevo di riserva, quindi sono certo che funzioni tutto alla perfezione.

P.S. il fusibile ha fatto bene il suo lavoro ringrazio chi ha inventato i fusibili

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Come detto da Giampa soprattutto con le cpu Amd 8 core (ho un 9590 e lo so bene) e' fondamentale un alimentatore di qualita' da almeno 650w (io prenderei in considerazione anche un 750 per stare dalla parte della ragione) soprattutto se il pc si usa anche per gioco co Gpu che assorbono anche molta potenza.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Io lo prenderei anche da 1000 watt il problema é che alcuni sulla 12v hanno 34 A ed altri sulla 12 hanno fino a 54A, quindi non so quale prendele e non riesco a trovare l'assorbimento diviso per tensioni dei singoli conponenti

Predefinito

Ok mi sono sbagliato l'alimentatore era da 520watt

Predefinito

questa è robaccia, non vanno certamente bene per il gaming, gli alimentatori seri sono altri, come ti ho indicato precedentemente

non occorre un alimentatore da 1000W nel tuo caso, bastano anche di potenza decisamente inferiore ma che sia di ottima qualità ... magari anche modulari per avere un po' più di ordine dentro al case ed avere meno intralci ad una corretta ventilazione interna ...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)