Problema Generale PC

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    26
    Messaggi
    3

    Predefinito Problema Generale PC

    Buonasera a tutti,
    sono nuovo sul forum spero di pubblicare nella sezione giusta. Io ho assemblato un pc l'anno scorso i pezzi sono questi:


    MOBO: Asus Crosshair V Formula Z - AMD 990FX
    CPU: AMD FX 8350
    GPU: Sapphire HD 7970 Vapor X
    RAM: Corsair Vengeance 8 Gb
    ALI: Corsair HX 750 Plus Gold


    Ora, inizialmente avevo dei problemi video, ogni tanto faceva tipo dei disturbi lineari sullo schermo, come se si assestasse lo schermo, le righe sembravano tipo quando si rompono i cristalli liquidi dello schermo, e su un gioco di macchine durante l'installazione del gioco dava problemi di scheda video. Ho avuto poi problemi di processore a livello pasta termica e raffreddamento, in pratica i test della scheda video erano pessimi per quella che ho, appena cambiavo pasta termica i test diventavano molto migliori ma nel giro di mezzora tornavano pessimi, e da quando ho messo il raffreddamento a liquido Corsair H80i sul processore questo problema non si verifica più (i test non sono proprio ideali ma rimangono stabili e molto migliori rispetto a prima). A volte ascoltando musica ci sono delle interruzioni. In alcuni giochi, tipo Among the sleep o DIRT 3 non vanno i comandi, in Sniper Ghost Warrior non carica le texture, su Grid Autosport fa 15 FPS, in altri sembra andare bene. Spesso è molto lento ad aprire Chrome, Esplora Risorse o altre cose. Con Windows 8.1 a volte andava in crash mostrando una schermata blu e si riavviava. Ho messo 7 ma con test e giochi i problemi sono gli stessi, non si riavvia più da solo ma mi è appena venuto un problema con un programma, DVD Styler (programma per fare i menù dei DVD), mi da errori tipo Microsoft Visual C++ Runtime Library e poi smette di funzionare. Ho disinstallato Microsoft Visual C++ e reinstallata ma da lo stesso errore, anche se non è installata.


    Ho provato la GPU sul pc di un amico che ha la stessa MOBO CPU e RAM, e va perfettamente, meglio che da me. Non ho avuto ancora modo di provare anche RAM e CPU.
    Consigli? Ho pensato alla MOBO dato che da tutti i tipi di problemi immaginabili, a meno che non ho tutti i pezzi difettosi (sperando di no).

    Errore Windows 8.1
    https://www.dropbox.com/s/6j86c51ueq...2020.27.13.jpg

    Errore DVDStyler
    https://www.dropbox.com/s/a78exkp8tl...dvdstyler1.JPG
    https://www.dropbox.com/s/scegxxcy3j...dvdstyler2.JPG

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di ale97f10 : 24-07-2014 a 01:09

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    solo per completezza, puoi indicare anche il BIOS della tua scheda madre, il tuo sottosistema disco ed il monitor usato ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ale97f10
    mi da errori tipo Microsoft Visual C++ Runtime Library e poi smette di funzionare. Ho disinstallato Microsoft Visual C++ e reinstallata ma da lo stesso errore, anche se non è installata.
    di quale versione stai parlando? 2008, 2010, 2012 o 2013?



    le Microsoft Visual C++ Runtime Library tra l'altro sono fondamentali per il corretto funzionamento del Catalyst Control Center.

    aggiorna tutto per bene e già che ci sei dai una pulitina anche al registro di sistema utilizzando gli appositi tool (ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, io ne utilizzo uno freeware CCleaner).
    sistemato il registro disinstalla il driver grafico ed utilizzando un tool come DDU (Display Driver Unistaller) tira a lucido tutto quanto.
    una volta ripulito il registro di sistema e le eventuali tracce degli aggiornamenti precedenti provvedi con l'installazione del driver grafico.
    con cosa la gestisci la vga? con il ccc oppure con software di terze parti come MSi Afterbuner?

    PS dò per scontato che le temperature siano nella norma.. se hai la cpu a 90 gradi e la mobo a 70 è facile riscontrare problemi..............
    siamo in estate quindi l'attenzione dev'essere doppia, controlla che il ricircolo dell'aria del case sia ottimale ed inoltre verifica che non ci sia mezzo granello di polvere sull'hardware e particolarmente sui dissipatori e sulle ventole, se vuoi il massimo dell'efficacia la polvere dentro il case non deve esistere.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    26
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    solo per completezza, puoi indicare anche il BIOS della tua scheda madre, il tuo sottosistema disco ed il monitor usato ?
    Come bios c'è l'UEFI, come monitor so solamente che è un Acer non mi ricordo il modello c'è qualche programma che mi da i dettagli del monitor? Come sottosistema disco intendi l'hard disk? se si ho un Western Digital da 1Tb Caviar Black 7200Rpm.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    26
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    di quale versione stai parlando? 2008, 2010, 2012 o 2013?



    le Microsoft Visual C++ Runtime Library tra l'altro sono fondamentali per il corretto funzionamento del Catalyst Control Center.

    aggiorna tutto per bene e già che ci sei dai una pulitina anche al registro di sistema utilizzando gli appositi tool (ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, io ne utilizzo uno freeware CCleaner).
    sistemato il registro disinstalla il driver grafico ed utilizzando un tool come DDU (Display Driver Unistaller) tira a lucido tutto quanto.
    una volta ripulito il registro di sistema e le eventuali tracce degli aggiornamenti precedenti provvedi con l'installazione del driver grafico.
    con cosa la gestisci la vga? con il ccc oppure con software di terze parti come MSi Afterbuner?

    PS dò per scontato che le temperature siano nella norma.. se hai la cpu a 90 gradi e la mobo a 70 è facile riscontrare problemi..............
    siamo in estate quindi l'attenzione dev'essere doppia, controlla che il ricircolo dell'aria del case sia ottimale ed inoltre verifica che non ci sia mezzo granello di polvere sull'hardware e particolarmente sui dissipatori e sulle ventole, se vuoi il massimo dell'efficacia la polvere dentro il case non deve esistere.
    Le versioni installate erano 2005 2008 2010 e 2012 alcune sia X64 sia X86. Come driver avevo i beta 14.7 gli ho reinstallati ma non cambia niente, ho messo i 14.4 che non sono beta e installa solo le versioni 2010 e 2012 X64 ma non cambia nulla ugualmente. L'errore lo da generale nel Microsoft VIsual C++ senza specificare quale versione gli da problemi (dovrebbe vedersi nello screen linkato su dropbox, che ho aggiornato perchè non andavano più). Ho gia tentato di pulire con CCleaner ma ho riprovato, e ho anche, come dici tu tirato a lucido, con DDU ma niente da fare. La VGA la gestisco principalmente con il CCC ma ho installato anche Msi.
    A livello polvere è apposto, ho ricontrollato più volte la logica del ricircolo l'avevo già messa come consigliato da un amico e a lui va benissimo. Le temperature sono nella norma.

    Errori da DVDStryler relativi a Microsoft Visual C++

    Ultima modifica di ale97f10 : 24-07-2014 a 01:13

  6. #6

    Predefinito

    Ciao fai un memtest 86 sembrano problemi di ram

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022