Consigli su nuovo Pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Predefinito Consigli su nuovo Pc

Salve a tutti, vorrei chiedervi alcuni suggerimenti e chiarimenti riguardo l'assemblaggio di un nuovo pc, allora cio che mi interessa e' trovare una buona scheda madre sui 200 euro possibilmente o anche qualcosina di piu' per un Intel "1150 i5-4670K Ci5 Box 3.4GHz" che abbia un attacco pci e permetta cmq di fare crossfire o sli non mi interessa la scheda video a bordo (integrata), il pci mi serve per uttilizzare una vecchia ma buona scheda audio audigy platinum ex che ve lo segnalo uso anche per musica con attrezzatura professionale, amplificazione Montarbo e via dicendo e vi dico che non mi ha mai deluso i 24 bit si sentono e la regolazione della frequenza e dei bassi altrettanto.....detto questo posso dirvi che sarei disposto anche ad abbandonarla se ce ne dovesse essere una valida integrata su qualche scheda madre anche senza il pci pero non parlatemi di mancanza dei 24 bit e della regolazion dei bassi e frequenze.....aspetto consigli, la seconda domanda riguarda la scelta dell'alimentatore sarei indeciso tra "Seasonic X-1050 Alimentatore ATX Modulare da 1050W" o anche Cooler Master V1000 80+ Gold + Full Modular' molto interessanti tutt'e due ma sull'ultimo non ho capito bene, come mai la casa da' 5 anni di garanzia e al momento dell'aquisto invece nei negozi online vengono chiesti circa 45 euro in piu (e non son pochi) come estensione della garanzia? come e' la storia? ecco avevo questi dubbi, ripeto aspetto i vostri consigli da esperti xche so di non sbagliare gia in passato ho assemblato il mio pc con i vostri consigli e funziona egregiamente da 5-6 anni........e' comprovato quando i componenti son scelti con esperienza e' occulatezza non c'e' niente da fare.....:-). Saluti Arangino Mario.

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Ciao mario,
    Serve una buona potenza grafica anche per giocare oppure per produrre materiale video? O parliamo solo di software tipo FL studio?

Nel frattempo rispondo alle domande.
    La garanzia legale in italia è di 2 anni obbligatoria da parte del venditore verso il privato, limitata ovviamente ai componenti non soggetti ad usura. Poi, alcuni produttori decidono di ampliare la garanzia produttore offerta da loro, dando dai 4 ai 6 anni. Passati i primi due anni, in cui è responsabilità del venditore, gli anni rimanenti te la vedi col produttore direttamente(spesso significa spedire in olanda o in irlanda, se va bene germania).
    L'estensione di garanzia del venditore ti permette invece di poter dialogare con lui per ogni problema per tutti e 5 gli anni.
    Spero di essere stato esaustivo...

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

per quanto concerne la scheda madre ti posso consigliare una nuova Z97 Gaming 9 di MSI che ha anche un buon comparto audio da usare in alternativa alla schede professionali anche se immagino con funzionalità ridotte a livello software o, spendendo leggermente meno, una ASUS Z97 Maximus VII Hero ...

Tra i due alimentatori da te scelti senza dubbio un Seasonic che ora è anche più abbordabile nella versione Platinum 1000 che è garantito 7 anni, di cui i primi 2 presso il rivenditore se compri da privato (1 se compri con P.I.), ed i rimanenti presso il produttore come ha già specificato il buon Rais

Riguardo la compatibilità della tua vecchia Audigy Platinum EX con le schede di nuova generazione ed i nuovi OS (penso ci sia anche un problema di driver) ed eventuali consigli per la sua sostituzione con modelli nuovi e al passo con i tempi ti chiederei di aprire un thread a parte nella sezione alta fedeltà ...

-= Alta Fedeltà =-

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

beh ovviamente ogni tanto non lo nego aquisto anche qualche videogame.....ultimamente per dire son "abbastanza" in attesa di gta v o anche assasins creed....e non didegnerei neanche un po di overclock, l'intenzione era anche di completarlo con una amd290 o cmq qualcosa di pari livello. Si grazie per la risposta precedente riguardo le garanzie....beh in effetti la germania non e' che sia cosi vicino........:-) cmq il cooler master ha i 5 anni dati dalla casa e il seasonic no? e' cosi?

Predefinito

le estensioni di garanzia offerte dagli shop dietro congrua maggiorazione sono una cosa, la garanzia convenzionale che prevede i famosi due anni presso il rivenditore più gli ulteriori previsti presso il produttore un'altra

questo vale per tutti i brand senza alcuna distinzione ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Se non erro lo slot PCI è stato abbandonato da Intel a partire dal chipset P67, ti consiglio quindi di prendere una scheda madre attuale ma non troppo costosa (150-160€) e prendere una scheda audio discreta di ultima generazione che ti garantisca quindi la perfetta compatibilità a livello driver.

Predefinito

teoricamente in giro esistono anche degli adattatori da PCI a PCI-E ma dubito i driver siano aggiornati ai recenti OS

Predefinito

in effetti i driver alchemy creative riescono a funzionare perfettamente anche con win 7-64 il problema invece e' proprio lo slot che sempre piu' nelle ultime schede madri e' assente, adattatori? mhh no, non esiste non vorrei trovarmi in qualche serata all'una del mattino a dover combattere per far funzionare fisarmoniche, tastiere e vst......mi sa' che la soluzione piu' appropriata e' abbandonare l'audigy e relativo slot......e passare a una buona scheda audio usb......peccato...e' ancora molto valida, ho proprio paura di non riuscire a ritrovare le stesse sonorita' e lo stesso collaudato setup.......
    Ultima modifica di gtafan69 : 10-07-2014 a 20:29

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

L'aggiornamento ad una xonar essence STX o E-MU 1212M ci sta tutto, anche la platinux ex è un ottima scheda ed il PCI è ancora superiore per applicazioni audio.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)