gruppo continuità

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito gruppo continuità

    vorrei sapere se per collegare 2 trasformatori con le seguenti caratteristiche vada bene questo ups.
    le caratteristiche dei trasformatori sono:

    1) INPUT 100-240 V 50/60 Hz 0.4 A.
    OUTPUT 12 Volt. 1.0 A. 12.0 W max

    2) INPUT 100-240 V 50/60 Hz. 0.8 A.
    OUTPUT 12 Volt. 2.0 A

    il gruppo ups è questo Buy APC Power-Saving Back-UPS ES 8 Outlet 700VA 230V CEI 23-16/VII - Technical Specifications and Information | APC

    e se riusciste a dirmi se per calcolare il carico debbo fare 0.4A e 0.8A x 230V o per i 12V del trasformatore.

    grazie a tutti

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    I trasformatori che riporti supportano l'input a 220V, quindi va bene.
    La potenza massima dei due trasformatori, sommata, è di 36W quindi direi proprio che vai bene.

    Il calcolo del carico lo devi fare sommando la potenza massima dell'utenza e quindi dei trasformatori. Se questi danno in output 1A a 12V (12W) e 2A a 12V (24W) la somma fà 36W.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    I trasformatori che riporti supportano l'input a 220V, quindi va bene.
    La potenza massima dei due trasformatori, sommata, è di 36W quindi direi proprio che vai bene.

    Il calcolo del carico lo devi fare sommando la potenza massima dell'utenza e quindi dei trasformatori. Se questi danno in output 1A a 12V (12W) e 2A a 12V (24W) la somma fà 36W.

    Frakka grazie della risposta. Ho sentito il call center dell'apc che mi ha detto che è più indicato Buy APC Smart-UPS SC 420VA 230V - Technical Specifications and Information | APC in quanto sono trasformatori e non normali prese a 220V. Io non ne sono convinto e vorrei prendere il primo, Tu mi confermi che è compatibile lo stesso? grazie ancora

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Meglio di APC non lo può sapere nessuno. Non so cosa comporti il fatto che siano trasformatori e non normali utenze.
    Ora non vedo il link che hai postato ma, a spanne, lo prenderei...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Meglio di APC non lo può sapere nessuno. Non so cosa comporti il fatto che siano trasformatori e non normali utenze.
    Ora non vedo il link che hai postato ma, a spanne, lo prenderei...

    Si frakka ma ho parlato con due operatori, uno mi ha detto che andava bene anche il primo l'altro che era più opportuno il secondo, ma non mi sembrava molto preparato tanto che mi aveva fatto anche un calcolo di consumo errato.

    Leggendo le caratteristiche del primo "La famiglia Back-UPS garantisce la protezione dell'alimentazione di reti wireless, computer, console per videogiochi e altri apparati elettronici a casa o in azienda." dunque io credo sia possibile collegare trasformatori...non ne vedo controindicazioni, da ignorante in materia. E per le mie esigenze il primo andrebbe meglio, è più potente e meno caro, e le ulteriori caratteristiche del secondo a me non necessitano. Se avessi la certezza di poter collegare trasformatori prenderei sicuramente il primo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022