Consiglio su assemblaggio nuovo sistema

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    gibibyte L'avatar di shark2

Predefinito Consiglio su assemblaggio nuovo sistema

Salve a tutti,
    mi ritrovo tra voi dopo molto, tanto, assai tempo di inattività...come da titolo dovrei assemblare una nuova machina e benchè passi spesso sul portale per leggere ogni nuova recensione, sono aimè rimasto molto indietro con i tempi, praticamente sono fermo ai vecchi "Core2Duo" core "Conroe" e mi ritrovo di conseguenza pieno di dubbi sulle possibili scelte e compatibilità tra hardware e quindi ho pensato, chi meglio di voi avrebbe potuto darmi una mano in tutto questo?...per la scelta in base all'utilizzo vi dico solo che di sicuro non vedrà giochi di alcun genere quindi sulla scelta del reparto video resto tranquillamente basso, ho cercato di buttare giù una ipotetica configurazione:

Case: CM Storm Stryker SGC-5000W-KWN1 Bianco
    Alimentatore: Antec High Current Pro 750W - 80Plus Gold - Modulare
    Processore: Intel Core i7-4790 3.6GHz core Haswell - socket 1150 - boxato
    Dissipatore CPU: Noctua NH-D14 (è già compatibile ed include gli agganci per l'1150 e con la mobo di cui sotto?)
    Scheda Madre: ASUS Z97-Pro WiFi
    Memorie RAM: Corsair Dominator Platinum Dual Channel DDR3 - PC3-12800 - 1600 - CAS9 - Kit 8Gb
    Disco Sistema: Samsung 840 EVO series SATA 6G 250Gb
    Scheda Video: ASUS GeForce GTX760 DC2T - 2048Mb DDR5 PCIex 3.0

avevo poi pensato di poter sostituire casomai la RAM con:
    - Corsair Vengeance Pro DDR3-1600 CL9 - kit 16Gb (2x8Gb)

Il dissipatore ha già compresi gli attacchi compotibili con il socket 1150 della mobo scelta?...c'è qualcosa di sbagliato nella config?

Ne approfitto per fare un saluto generale a tutti ed al caro buon vecchio Giampone

Elder

Predefinito

Direi che come configurazione va bene, manca solo un disco a piatti meccanico per lo storage, 250 Gb di solo SSD mi sembrano pochetti.

Saluti.

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Purtroppo per il 4790 dovrai attendere almeno settembre.
    Al tuo posto propenderei per il kit di ram da 16GB.

Elder

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Purtroppo per il 4790 dovrai attendere almeno settembre.
    Al tuo posto propenderei per il kit di ram da 16GB.
    Dici?
    Da noi sono disponibili negli shop a CHF 294.- IVA Inclusa (8%) e non parlo di shop qualsiasi ma di Partner Intel.

Ciao caro.

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Dmanighetti
    Dici?
    Da noi sono disponibili negli shop a CHF 294.- IVA Inclusa (8%) e non parlo di shop qualsiasi ma di Partner Intel.

Ciao caro.
    Hai ragione, è stato un lapsus, stavo pensando al 4790K e al fatto che Intel sta cambiando continuamente le date di uscita dei Devil's Canyon, su qualche shop sono già in pre-ordine.
    Ultima modifica di virgolanera : 10-06-2014 a 11:28

Predefinito

Salve ragazzi,
    grazie a tutti per i consigli...allora, se mi dite che non ci sono problemi a livello di compatibilità hardware e di dissy con mobo direi che siamo alla definitiva...qualcosa è cambiata come ram, almentatore, ma non dovrebbero esserci sostanziali differenze...per l'HD meccanico da storage, in un primo momento non lo avevo messo perchè ho già qui a casa un WD Green ma ad ogni modo dovendo fare la spesa ho deciso di aggiungerne un altro...questa quindi la configurazione:

Case: Cooler Master CM Storm Stryker SGC-5000W-KWN1 Bianco
    Alimentatore: Corsair AX760 Fully Modular - 760W - 80Plus Platinum
    Processore: Intel Core i7-4790 3.6GHz (Haswell) - socket 1150 - Boxato
    Dissipatore CPU: Noctua NH-D14
    Scheda Madre: Asus Z97-Pro Wi-Fi AC
    Memoria RAM: Corsair Vengeance Pro DDR3-1600 CL9 kit 16GB (2x8GB)
    Disco Sistema: SSD Crucial M550 256GB - 2.5" - Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s - SATA3
    Disco Storage: Western Digital Black WD1003FZEX 1TB - 64MB cache 7200rpm (più un WD Green 1TB già in possesso)
    Scheda Video: Asus GeForce GTX 760 DC20C - 2GB DDR5 - DirectCU II OC
    Drive Ottico: Masterizzatore Asus DRW-24F1ST - SATA - Nero - Retail

Sul cambio dell'SSD dite che va bene uguale senza differenze oppure meglio tenere il samsung 840 EVO?...la configurazione così come la vedete rientra nella spesa di 1.500€ e rotti...per la disponibilità delle CPU 4790 sinceramente non saprei perchè in tutti gli shop online visitati li danno come disponibili, compresa la versione "K"

ad ogni modo secondo voi com'è come config?

thanks

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

direi che ci siamo

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Scusate il ritardo ma sono stato fuori, volevo ringraziare tutti per i consigli dati e dopo che anche il giampone ha espresso il suo consenso ho dato il via all'operazione quindi quella sarà la config definita, non mi resta che aspettare a giorni la disponibilità dei fondi per dare il via all'ordine, alla fine spenderò quasi un centone in più preferendo di prendere tutto in loco per evitare sbattimenti di spedizioni ed ordini vari...vi darò notizie tra qualche tempo a lavoro ultimato quindi

Ciao Giampa, come va?...dai ultimi lavori che ho potuto ammirare qui sul forum direi bene ehehehehe, hai sempre "tanta roba" per le mani ...proprio qualche giorno fa sistemando l'immemore accatastamento che avevo in stanza ho ritrovato il primo OCZ Powerstream 520W ancora nella sua confezione immacolato e funzionante e mi sono tornati in mente i vecchi tempi di quando ci conoscemmo proprio per la ricerca di quell'alimentatore sul HWUpgrade tramite Fortunato (Moebius) che ci mise in contatto...e poi subito dopo la nascita di MemoryExtreme fino alla fusione con Atris...aaaahhhhh bei tempi quelli dello smanettare, per quell'attimo li ho praticamente rivissuti ad occhi aperti con un sorriso ebete stampato in faccia

Vi saluto va che sennò me viene da piangere

Predefinito

:-)

Predefinito

Buongiorno raga,
    allora alla fine il progetto ha visto la luce e qualcosina è cambiata durante il percorso, la configurazione quindi è la seguente:

Case: Cooler Master CM Storm Stryker Bianco
    Alimentatore: Corsair AX760 760W 80+Platinum
    Scheda Madre: Asus Z97-Pro WiFi AC
    Processore: Intel Core i7-4790 Haswell 3.6GHz
    Dissipatore CPU: Noctua NH-D14
    RAM: Patriot Viper3 DDR3-1600 9-9-9-24 1.5V 16GB (2x8GB)
    Disco Sistema: Samsung SSD 840 PRO 256GB
    Disco Storage1: Western Digital Black 1TB
    Disco Storage2: Western Digital Green 1TB (ne ero già in possesso)
    Scheda Video: Asus GeForce GTX760 DirectCUII OC "Q3"
    Lettore Ottico: Asus DRW-24F1ST SATA Nero
    Sistema Operativo: Windows 7 Professional 64bit SP1

il tutto sembra funzionare normale ma vorrei chiedervi una piccola cosa, data la mole del dissipatore, ho provato ad eseguire per 15 minuti un giro di Prime95 ad 8 threads ovviamente con sistema totalmente a default, durante il tempo del test ho avuto temperature dai 28/30° di idle a punte di 80° in full durante alcuni momenti del test...considerando che oggi è una giornata non proprio estiva con una temperatura ambiente di 18/19°, volevo chiedervi se tutto questo è normale oppure magari potrei avere qualche piccolo errore nel montaggio del dissipatore?

Vi allego un'immagine del tutto...grazie

Si notano le temperature e le ventole del dissipatore a pieno regime

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)