Salve a tutti,
mi ritrovo tra voi dopo molto, tanto, assai tempo di inattività...come da titolo dovrei assemblare una nuova machina e benchè passi spesso sul portale per leggere ogni nuova recensione, sono aimè rimasto molto indietro con i tempi, praticamente sono fermo ai vecchi "Core2Duo" core "Conroe" e mi ritrovo di conseguenza pieno di dubbi sulle possibili scelte e compatibilità tra hardware e quindi ho pensato, chi meglio di voi avrebbe potuto darmi una mano in tutto questo?...per la scelta in base all'utilizzo vi dico solo che di sicuro non vedrà giochi di alcun genere quindi sulla scelta del reparto video resto tranquillamente basso, ho cercato di buttare giù una ipotetica configurazione:
Case: CM Storm Stryker SGC-5000W-KWN1 Bianco
Alimentatore: Antec High Current Pro 750W - 80Plus Gold - Modulare
Processore: Intel Core i7-4790 3.6GHz core Haswell - socket 1150 - boxato
Dissipatore CPU: Noctua NH-D14 (è già compatibile ed include gli agganci per l'1150 e con la mobo di cui sotto?)
Scheda Madre: ASUS Z97-Pro WiFi
Memorie RAM: Corsair Dominator Platinum Dual Channel DDR3 - PC3-12800 - 1600 - CAS9 - Kit 8Gb
Disco Sistema: Samsung 840 EVO series SATA 6G 250Gb
Scheda Video: ASUS GeForce GTX760 DC2T - 2048Mb DDR5 PCIex 3.0
avevo poi pensato di poter sostituire casomai la RAM con:
- Corsair Vengeance Pro DDR3-1600 CL9 - kit 16Gb (2x8Gb)
Il dissipatore ha già compresi gli attacchi compotibili con il socket 1150 della mobo scelta?...c'è qualcosa di sbagliato nella config?
Ne approfitto per fare un saluto generale a tutti ed al caro buon vecchio Giampone![]()