Nanoxia Deep Silence 5 - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Scassatore L'avatar di j0h89

Nexthardware Quando la silenziosità non è tutto ...

Il marchio Nanoxia, presente da anni nel mercato dei sistemi di raffreddamento per PC, si è sempre distinto attraverso prodotti ad alte prestazioni con particolari caratteristiche in grado di abbattere il rumore generato.

Dopo l'esperienza accumulata nella progettazione di ventole e dissipatori, nel 2012 l'azienda ha voluto compiere un balzo in avanti immettendosi, con successo, anche nel settore dei case per PC.

I Deep Silence 1 e 2 hanno incontrato da subito il favore degli utenti e della stampa specializzata tanto che, a cavallo tra il 2013 ed il 2014, Nanoxia ha ampliato ulteriormente la propria offerta rilasciando nuovi e aggiornati modelli.

Il Deep Silence 5, oggetto della nostra recensione, rispecchia i canoni dei suoi predecessori e si presenta come un case elegante e raffinato, il cui scopo è di racchiudere al suo interno configurazioni di fascia alta, tipiche di una workstation, riducendo il più possibile la rumorosità percepita all'esterno.

Nanoxia deep silence 5 [inc]

Le forme squadrate e le linee pulite, unite a colori sobri come il nero, il grigio e il bianco, gli conferiscono un aspetto che ben si sposa con ambienti professionali dove la sobrietà è un requisito essenziale, ma attenzione, le predisposizioni per ben sei ventole da 140mm (di cui la metà già presenti al momento dell'acquisto) ne tradisce una certa inclinazione ad un uso di tipo gaming.

Le generose dimensioni, non a caso è classificato come Big Tower, rendono il DS5 in grado di ospitare al suo interno schede madri Extended ATX (E-ATX) e XL-ATX oltre, ovviamente, ai fattori di forma inferiori ATX, mATX e Mini-ITX.

Nessun problema, ovviamente, per le dimensioni massime del dissipatore per CPU e per la lunghezza delle schede video, che possono arrivare, rispettivamente, a 185 e 468mm.

Ma la caratteristica peculiare rimane sempre la sua vocazione al Quiet Computing, essendo dotato a tale scopo di tutti quegli accorgimenti necessari all'abbattimento massimo del rumore, a partire dal copioso rivestimento interno realizzato da pannelli fonoassorbenti di ottima qualità.

Vi riportiamo, di seguito, le principali caratteristiche del prodotto in prova.

Nanoxia Deep Silence 5
    Colori disponibili
    Nero - Bianco - Antracite
    Tipologia case
    Big Tower
    Fattore di forma
    E-ATX, XL-ATX, ATX, microATX, Mini-ITX
    Alloggiamenti esterni
    4 x 5,25" - 1 x 3,5" (opzionale)
    Ventole
    Frontale: 2 x 140mm
    Posteriore: 1 x 140mm
    Top: 2 x 140mm (opzionali)
    Fondo: 1 x 140mm (opzionale)
    Dimensioni
    550 (H) x 232 (W) x 550 (D)
    Materiali
    Acciaio e ABS
    Peso16,2 kg
    Altezza massima dissipatore CPU
    185mm
    Lunghezza massima VGA
    338mm (468mm senza cestello drive)

Non ci resta, quindi, che andare a verificare insieme la qualità di questo silenzioso gigante ...

gibibyte L'avatar di Ettore

Predefinito

un bel case davvero, ma non mi sembra sia disponibile in Italia ...

Predefinito

In Italia ho visto solo la versione non finestrata per ora (ma penso che arriverà presto anche questa). Su Amazon si trova di tutti i tipi.. In effetti é strano perché la Germania é a due passi

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

chi vuole spendere bene non avrà dubbi, questo ds5 è davvero un bel esemplare di tower.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

E' davvero una gran bella soluzione per una workstation... Lo spazio di sicuro non manca e le linee sobrie sono sicuramente un punto a favore!

Bravo, bella recensione!!!

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

preferisco il mio 750d

Enthusiast L'avatar di Lu480nm

Predefinito

In Italia c'è la versione non finestrata nera a 119 euro.

Predefinito

Originariamente inviato da demiro86
    preferisco il mio 750d
    Senza nulla togliere al tuo 750D, forse uno dei migliori case in circolazione, ma il Nanoxia è strutturalmente simile, costa leggermente meno ed è completamente insonorizzato, quindi dalla sua ha un rapporto qualità prezzo migliore.
    Esteticamente anche io preferirei il Corsair, ma solo esteticamente .

@frakka grazie

@Lu480nm esatto, la versione finestrata in Italia dovrebbe aggirarsi sui 130/140€

Enthusiast L'avatar di Lu480nm

Predefinito

Originariamente inviato da j0h89
    Senza nulla togliere al tuo 750D, forse uno dei migliori case in circolazione, ma il Nanoxia è strutturalmente simile, costa leggermente meno ed è completamente insonorizzato, quindi dalla sua ha un rapporto qualità prezzo migliore.
    Esteticamente anche io preferirei il Corsair, ma solo esteticamente .

@frakka grazie

@Lu480nm esatto, la versione finestrata in Italia dovrebbe aggirarsi sui 130/140€
    Io di 750D ne ho montati un paio e non ne sono molto entusiasta. Il risultato finale è stato discreto, ma ho dovuto smadonnare non poco per sistemare tutto a dovere:

Come Nanoxia ho assemblato un Deep Silence 6 ed è stata una goduria! Non volevo più consegnarlo quel PC.
    Ultima modifica di Lu480nm : 07-06-2014 a 15:06

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Imho, ottimo come ventole

esteticamente non mi piace proprio

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags