Problema PC o gioco pesante come un mattone?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    119

    Predefinito Problema PC o gioco pesante come un mattone?

    Ciao a tutti ragazzi. Ho un PC così configurato:

    CPU: AMD FX 8350 non oc
    MOBO: Asus Sabertooth 990fx R 2.0
    RAM: G.SKILL Ares 8 GB in dual channel
    VGA: Palit Nvidia GTX 770 4GB
    PSU: Corsair CX 750W
    HD: Seagate Barracuda 1TB

    Ho giocato a molti giochi senza problemi di fps ad esempio anche con l'ultimo Batman con una media di 65-70 fps nelle scene meno illuminate arrivo anche a 110 fps. Il problema è che ho installato il gioco ARMA III e porca vacca non so se è il mio PC ad avere problemi ma va alla media di 20 fps...! con una VGA da 350 euro mi rode e non poco, infatti il gioco non è fluido, sono pertanto costretto ad abbassare i dettagli per farlo girare bello fluido. E' normale oppure la mia scheda video mi sta salutando? Il gioco l'ho disinstallato. LOL. Grazie in anticipo

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Con la tua attuale configurazione, in Full HD e dettagli al massimo dovresti stare sui 35fps di media.
    La motivazione di una prestazione notevolmente più bassa soltanto in questo specifico titolo non è dovuta certamente ad un guasto della tua vga, ma bisognerebbe analizzare altri fattori tra cui la stabilità della frequenza della cpu sotto carico e l'ottimizzazione delle impostazioni dei driver nel pannello di controllo NVIDIA. A temperature come sei messo?

  3. #3
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Con la tua attuale configurazione, in Full HD e dettagli al massimo dovresti stare sui 35fps di media.
    La motivazione di una prestazione notevolmente più bassa soltanto in questo specifico titolo non è dovuta certamente ad un guasto della tua vga, ma bisognerebbe analizzare altri fattori tra cui la stabilità della frequenza della cpu sotto carico e l'ottimizzazione delle impostazioni dei driver nel pannello di controllo NVIDIA. A temperature come sei messo?
    Ciao. Grazie per la risposta. Disattivando il Vsync andava a 25-30 (Ho giocato solo per un minuto poi ho cancellato il gioco) un minuto di gioco forse è poco per dirlo... Le temperature sono basse anche perchè un minuto di gioco non ha il tempo di scaldarsi molto il PC

  4. #4
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lemmings
    Ciao. Grazie per la risposta. Disattivando il Vsync andava a 25-30 (Ho giocato solo per un minuto poi ho cancellato il gioco) un minuto di gioco forse è poco per dirlo... Le temperature sono basse anche perchè un minuto di gioco non ha il tempo di scaldarsi molto il PC
    Ma cosa ti aspetti? ARMA 3 e' un sandbox simulativo le 2 mappe sono gigantesche, la piu piccola e' grande 60km solo per farti capire.

    Posso chiedertelo? come hai impostato le impostazioni video? hai messo l'overall a 3000? al massimo? sai che impostare ARMA non e' cosi tantino easy? per favore non criticare un giocone del genere se poi non sai impostare le impostazioni video.

    "Ho giocato solo per un minuto poi ho cancellato il gioco" Hai scaricato il gioco illegalmente?

    Ultima modifica di Kenichi : 16-05-2014 a 18:41
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  5. #5
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    119

    Predefinito

    [QUOTE=Naruto™;903455]Ma cosa ti aspetti? ARMA 3 e' un sandbox simulativo le 2 mappe sono gigantesche, la piu piccola e' grande 60km solo per farti capire.

    Posso chiedertelo? come hai impostato le impostazioni video? hai messo l'overall al 3000? al massimo? sai che impostare ARMA non e' cosi tantino easy? per favore non criticare un giocone del genere se poi non sai impostare le impostazioni video.

    "Ho giocato solo per un minuto poi ho cancellato il gioco" Hai scaricato il gioco illegalmente?

    [/QU

    Dato che ho speso molto per la mia VGA (350 eurozzi) se non gioco a dettagli ultra ad almeno 50 fps di media non ci gioco... una mia scelta sbagliata o giusta che sia.! Non l'ho scaricato illegalmente ma bensì l'ho acquistato usato se lo vuoi sapere. Non ho detto che è brutto altrimenti non lo avrei comprato infatti prima di acquistarlo avevo visto qualche gameplay e ho notato che era interessante. Vedo il video e vedo di reinstallare tutto vediamo come va. Non sapevo che fosse difficile settarlo al meglio. Comunque GRAZIE per le delucidazioni
    Ultima modifica di Lemmings : 16-05-2014 a 14:45

  6. #6
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Allora prova questi settaggi:

    Overall: 700
    Object: 500
    Shadow: 50 (se incaso abbassa ancora)

    Ecco i comandi che devi usare

    STARTING PARAMETERS


    Cliccando col destro sull'icona Steam di ArmA III > Properties > Set Launch Options, avrete la possibilità di inserire dei comandi. Come evidenziato da D4NI3L3 nel thread Aspettando, sono tre i comandi più utilizzati.


    -noSplash : Vi permetterà di saltare l' introduzione all' avvio del gioco

    -cpuCount=X Forzerà il motore ad utilizzare gli X cores della vostra cpu

    (Non è detto che usarli tutti dia migliori risultati vanno provate le impostazioni sul proprio sistema. Su A2 usare 2 Core dà meno stuttering rispetto ad usarne 4, causa ripartizione dei thread che causa essa stessa maggior lag.)

    -maxMem=YYYY Aiuterà a riconoscere il giusto quantitativo in MB della vostra RAM

    Max mem specifica quanta memoria usare, arma 2 non poteva andare oltre 2047Mb. Attenzione, però, che usando parametri maxmem alti si potrebbe arrivare ad un punto dove il gioco inizia a diventare instabile, rallentare, o crashare, mai specificare il massimo della vostra ram se avete 4Gb lasciatevi almeno 1Gb di margine...
    Esempio di una riga di codice:

    -noSplash -cpuCount=4 -maxMem=4096
    fonte codici: hwupgrade
    Enjoy

    ps: scusami se ti ho aggredito e' un gioco splendido e leggere queste cose mi fanno incavolare cmq se hai bisogno di altro basta che me lo dici e io saro' qui per aiutarti. :P
    Ultima modifica di Kenichi : 16-05-2014 a 18:40
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022