Fps e audio

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Predefinito Fps e audio

    Ciao a tutti, ieri ho assemblato il mio pc però ho notato due piccoli problemi. Ho una msi z87 g45 e una msi 760, il primo problema consiste che ho provato ad installare i driver realtek con il cd della scheda madre però l'audio non va in nessun modo, ho provato anche gli altri jack ma nulla.
    Il secondo problema riguarda invece gli fps ho notato che giocando a league of legends ad inizio partita fa 250-300 fps dopo un pò cala sui 150. Secondo voi è normale?

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per i problemi di audio va a verificare nel bios nella sezione Advanced---> Integrated Peripherals----> HD Audio Controller deve essere setatto su Enabled.
    Hai provato sia le porte di connessione audio posteriori che quelle frontali?
    Gli fps che durante il gioco calano fino a 150 è normale.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    una volta controllato che il bios sia a posto.. si dovrebbe configurare in automatico (almeno le funzionalità base).
    se apri il pannello di controllo audio.. e configuri a mano i vari canali..
    per poterlo fare basta un doppio click mause sopra uno dei canali alla volta...



    ribadisco.. dovrebbe farlo in automatico ma se non lo dovesse fare basta configurarlo manualmente come ti ho appena fatto vedere..
    prova e facci sapere

    PS gestione dispositivi cosa dice?? tutto a posto o ci sono "triangolini" gialli di avviso??


  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Per i problemi di audio va a verificare nel bios nella sezione Advanced---> Integrated Peripherals----> HD Audio Controller deve essere setatto su Enabled.
    Hai provato sia le porte di connessione audio posteriori che quelle frontali?
    Gli fps che durante il gioco calano fino a 150 è normale.
    Ho controllato nel bios ed è abilitato, solo che ora ho i driver microsoft hd audio installati e con quelli si sente...

    Originariamente inviato da brugola.x
    una volta controllato che il bios sia a posto.. si dovrebbe configurare in automatico (almeno le funzionalità base).
    se apri il pannello di controllo audio.. e configuri a mano i vari canali..
    per poterlo fare basta un doppio click mause sopra uno dei canali alla volta...



    ribadisco.. dovrebbe farlo in automatico ma se non lo dovesse fare basta configurarlo manualmente come ti ho appena fatto vedere..
    prova e facci sapere

    PS gestione dispositivi cosa dice?? tutto a posto o ci sono "triangolini" gialli di avviso??

    Questa sera provo con i driver realtek installati e vedo cosa succede, anche se il pannello che ho io è un pò diverso dal tuo...

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    può dipendere da più cose, il mio di chip audio è un Realtek ALC889
    è presto fatto vedere con quale chip abbiamo a che fare, dal pannello configurazione audio hd è sufficente cliccare su info..



    qualunque chip audio sia comunque la configurazione se non è la stessa rimane molto simile

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    League of legends non è l'ideale per misurare gli fps...euw ftw!

    PS. prova un single player, tipo far cry o Crysis

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    può dipendere da più cose, il mio di chip audio è un Realtek ALC889
    è presto fatto vedere con quale chip abbiamo a che fare, dal pannello configurazione audio hd è sufficente cliccare su info..



    qualunque chip audio sia comunque la configurazione se non è la stessa rimane molto simile
    Chiamatemi Mr. Bug o non so altro ma adesso ho provato a reinstallare i driver realtek però non mi installa nessun pannello come prima e non crea nemmeno più il collegamento sul desktop

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    calma e ghiaccio, per iniziare potresti dirci quale sistema operativo stai utilizzando (poi magari aiuterebbe anche sapere la configurazione hardware completa)

    se vai nella scheda audio in dispositivi di riproduzione..cosa ti dice??



    passando prima per configura e poi per proprietà dovresti aver modo di impostare l'output..


  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    calma e ghiaccio, per iniziare potresti dirci quale sistema operativo stai utilizzando (poi magari aiuterebbe anche sapere la configurazione hardware completa)

    se vai nella scheda audio in dispositivi di riproduzione..cosa ti dice??



    passando prima per configura e poi per proprietà dovresti aver modo di impostare l'output..

    Utilizzo windows 7 x64, come hardware invece:
    Z87 g45 gaming
    Corsair vengaence 8gb 1666mhz
    Msi gtx 760 oc
    i5 4440 3.10 ghz.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg
Visite: 175
Dimensione:   71.3 KB
ID: 15311

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    allora.. iniziamo da quì:

    Originariamente inviato da Francesco Greco
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg
Visite: 175
Dimensione:   71.3 KB
ID: 15311
    correggimi se sbaglio ma da quello che vedo sei con i driver audio nativi implementati nel sistema operativo.. ecco.. installati gli ultimi Realtek adatti al tuo sistema operativo poi iniziamo la configurazione vera e propria.

    PS per tua comodità ti lascio il link verso il produttore:

    High Definition Audio Codecs - Realtek

    accetta, prosegui e nella scheda che ti si apre le prime due voci in alto..



    se guardi uno è il driver X64, l'altro il X32, sulla destra troverai il link per il download.
    una volta che ci siamo assicurati di aver installato di driver corretti configuriamo la periferica.

    proviamo così:

    tasto destro sull'icona dell'audio presente nella barra sotto e seleziona Dispositivi di Riproduzione




    Ti si apre questa scheda




    oppure, se ti sembra di essere più comodo si passa per il Pannello di Controllo..




    proseguendo verso la configurazione audio..





    sempre quì si arriva

    lo configuriamo?
    click mause su Altoparlanti per selezionarlo poi sotto passando per Configura ti si apre la finestra di configurazione che ti permette di impostare l'eventuale audio multicanale




    Configura l'audio in base alle tue esigenze e possibilità, 2 vie, 5.1, 7.1, dipende dal chip audio e dipende anche da cosa ci hai collegato..
    oltre al tasto Configura, sempre con Altoparlanti selezionato puoi cliccare su Proprietà (Altoparlanti)




    dove navigando tra le varie schede potrai abilitare, se presenti, gli eventuali plugin




    ultima ma non per ultima la scheda "più importante" che ti permette di selezionare la qualità dell'audio



    mi sono spiegato?? se vai in Configurazioni Altoparlanti nella scheda Audio, quali opzioni ti propone? (2 vie, 5.1...??)
    Ultima modifica di brugola.x : 06-04-2014 a 23:29

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022