Consiglio Cuffie TV PC IPAD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    bit

Predefinito Consiglio Cuffie TV PC IPAD

Ciao bei giovinotti,

Vorrei comprare delle cuffie cuffie preferibilmente 7.1 e magari wireless che mi permettano di fare le seguenti cose:

Giocare su pc a 7.1
    Scaricare films con audio in 7.1, caricarli sulla chiavetta, attaccarla alla tv e ascoltare il file in 7.1
    Ipad

Ho un budget fino a eventuali 300e se ne vale la pena.. meglio 200 ;\

Ho letto molte recensioni in giro e ho messo gli occhi su questi modelli ma non so quali mi permettano di fare le cose citate sopra:

Seenheiser 170/180/220
    Steelseries Elite (che trovo a 115 euro e quindi mi fan parecchia gola e le avrei prob già prese fossero wireless)
    Sony MDR 6500 (che però mi spaventan per le recensioni che dicono che i bassi son parecchio fiacchi)

Sapete dirmi queli tra queste mi permetterebbero di fare le cose sopracitate? Ci sono altri modelli che mi consigliereste?

Il mic non è importante, semmai ne compro uno da tavolo..

Datemi una mano pls che sto in totale confusione ;s

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Vuoi davvero tanta roba...
    Iniziamo col dire che se vuoi delle 7.1 reali è un conto (non sono cuffie da portare in giro) se vuoi delle 7.1 digitali già abbiamo più spazio.
    Secondo: una cuffia evoluta con wireless e stazione di trasmissione non è da portare a spasso, e qui si esclude l'uso con l'ipad.

Io non credo che con cosi tante richieste ne caviamo fuori qualcosa, devi fare una scaletta delle priorità

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Rais
    Vuoi davvero tanta roba...
    Iniziamo col dire che se vuoi delle 7.1 reali è un conto (non sono cuffie da portare in giro) se vuoi delle 7.1 digitali già abbiamo più spazio.
    Secondo: una cuffia evoluta con wireless e stazione di trasmissione non è da portare a spasso, e qui si esclude l'uso con l'ipad.

Io non credo che con cosi tante richieste ne caviamo fuori qualcosa, devi fare una scaletta delle priorità
    Grazie Rais.

Un problema lo risolviamo subito. Le userei con l IPAD ma solo dentro casa.. non esco mai con l ipad. Andrebbe anche bene se, nel caso, dovessi attaccare un filo alle cuffie wireless per attaccarlo all ipad.. La possibilità di usarle con l ipad la vorrei più che altro per mia moglie che la sera si mette vicino a me ad ascoltare musica classica e amerei si insonorizzasse ahah ;D

Le priorità son 2. PC e TV con files scaricati.

Il pc ho un laptop, se vuoi ti do il modello, fascia media immagino, comprato l anno scorso. Non ha uscite audio a parte l usb e un jack che credo serva per il mic o forse anche per le cuffie, non saprei!
    Nel caso le cuffie non abbiano uscita usb, esistono adattatori o dovrei comprare per forza una scheda audio?

Io sto cercando di informarmi il più possibile ma l argomento mi sembra bello complesso ;s

configurazione

Predefinito

Tra un pò dovranno essere disponibile le sony HW700DS, di cui ho scritto proprio ieri In arrivo le Sony MDR-HW700DS, le prime cuffie 9.1 digitali , ma immagino che il costo potrebbe andare facilmente sulle 300.
    Già disponibili ci sono le DS6500, circa 250€ ed anche meno, con le nuove di cui sopra in arrivo.

Entrambe sono dotate di surround emulato di qualità elevata.

configurazione

Predefinito

Piccolo aggiornamento: da qualche recensione che ho letto in giro pare che qualcuno lamenti ritardi di sincronizzazione audio e assenza di bassi(quest'ultima sensazione è naturale per chi è abituato con sistemi ht discreti a 6 altoparlanti).

Tuttavia se hai già un Sintoampli moderno, una classica cuffia wireless PCM (quindi con input lineare non codificato, per capirci il classico segnale analogico, da contrapporre ai flussi DTS e Dolby Digital) ti fa spendere meno e ritrovare con buona qualità. Sennheiser RS180 tipo.

bit

Predefinito

Le DS6500 stanno a poco più di 150 euro su amazon. Mi sembra un prezzone.
    Stavo infatti per decidermi a prenderle ma poi ho letto delle recensioni su amazon di gente che lamenta una totale assenza di bassi.

Sai dirmi come potrei collegarle al mio laptop e se han la possibilità di collegarsi ad ipad?
    Per la visualizzazione di files scaricati, messi su chiavetta e fatti partire da tv o lettore blu ray basta collegare la basetta al cavo ottico di tv/blu ray?

bit

Predefinito

Alla fine ho preso le Sony. A 150 euro mi è sembrata la scelta migliore.. Tra l altro ho scoperto che si collegano praticamente a qualsiasi cosa.

Grazie per l aiuto Rais. =)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)