Configurazione pc

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, a mio modesto avviso investirei su un alimentatore con un'efficienza maggiore.
    Rimanendo in casa Corsair, imho almeno la serie CX, meglio ancora sarebbe la serie RM

    Eh lo so, però non rientro nel budget, costano circa il doppio...

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Gli XFX core (da 650 in su, i modelli da 550 e 450 sono un pò peggio) sono il minimo sindacale per ogni PC, almeno su quelli che io consiglio

    Piattaforma seasonic, efficienza 80 bronze, tanti amp e costano davvero molto poco. 80 euro per il 650 e 100 per il 750.

    case? aerocool ne fa di tamarri ma sono tutti molto areati e ben costruiti (in rapporto al prezzo), mentre coolermaster è nota per soluzioni meno appariscenti ma validissime, tipo la nuova N series.
    Da prendere in considerazione anche il classico Corsair carbide 300R, per quanto ad alcuni il CM 690 II sembri meglio. Entrambi viaggiano sulle 70.

    Ottima la main, ne ho fatte acquistare un paio e sono rimasto l'ultimo sfigato a non averla. sigh!

    Ventole? tra le economiche (10€) le aerocool shark non hanno rivali.

    Per il dissipatore, lascio la parola a chi ha tra le mani un haswell.

    Penso sia tutto, facci sapere.

  3. #13

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Gli XFX core (da 650 in su, i modelli da 550 e 450 sono un pò peggio) sono il minimo sindacale per ogni PC, almeno su quelli che io consiglio

    Piattaforma seasonic, efficienza 80 bronze, tanti amp e costano davvero molto poco. 80 euro per il 650 e 100 per il 750.

    case? aerocool ne fa di tamarri ma sono tutti molto areati e ben costruiti (in rapporto al prezzo), mentre coolermaster è nota per soluzioni meno appariscenti ma validissime, tipo la nuova N series.
    Da prendere in considerazione anche il classico Corsair carbide 300R, per quanto ad alcuni il CM 690 II sembri meglio. Entrambi viaggiano sulle 70.

    Ottima la main, ne ho fatte acquistare un paio e sono rimasto l'ultimo sfigato a non averla. sigh!

    Ventole? tra le economiche (10€) le aerocool shark non hanno rivali.

    Per il dissipatore, lascio la parola a chi ha tra le mani un haswell.

    Penso sia tutto, facci sapere.
    Per gli alimentatori ho dato un'occhiata, a quel prezzo li ho trovati solo su ebay. Il resto dei siti chiedeva almeno 100€, per quanto riguarda i case non mi convincono molto, esteticamente parlando... Te ne mando qualcuno su facebook.

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Dimenticavo il rosso! L'opzione più semplice è questa

    Da MSI prendiamo la mobo G45 e la scheda video, alimentatore Antec High Current Gamer 750W, e come case:
    -Aerocool Strike X GT
    -Carbide 300R Windowed

  5. #15

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Dimenticavo il rosso! L'opzione più semplice è questa

    Da MSI prendiamo la mobo G45 e la scheda video, alimentatore Antec High Current Gamer 750W, e come case:
    -Aerocool Strike X GT
    -Carbide 300R Windowed
    Piccolo cambio di programma, ho preso la msi 760, cosi facendo son riuscito a prendere un corsair cx750. Per quanto riguarda il case penso di prendere l'Aerocool strike. Attendo per consigli sui dissipatori.

  6. #16
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se ti accontenti di un overclock moderato, diciamo all'incirca 4.2GHz, puoi prendere un Noctua NH-U12S oppure un be quiet! Dark Rock 3.
    Le ram, se puoi, prendi quelle a basso profilo.

  7. #17

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se ti accontenti di un overclock moderato, diciamo all'incirca 4.2GHz, puoi prendere un Noctua NH-U12S oppure un be quiet! Dark Rock 3.
    Non sono sicuro di overcloccare, non ho mai toccato l'argomento e non vorrei far danni...

  8. #18
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Francesco Greco
    Non sono sicuro di overcloccare, non ho mai toccato l'argomento e non vorrei far danni...
    Con un 4670k non avrebbe senso non overclockare, non sei certamente obbligato, ma per una cpu haswell un dissipatore aftermarket è strettamente consigliato anche qualora tu rimanga con la frequenza di default.

  9. #19

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Con un 4670k non avrebbe senso non overclockare, non sei certamente obbligato, ma per una cpu haswell un dissipatore aftermarket è strettamente consigliato anche qualora tu rimanga con la frequenza di default.
    Credo di prenderne uno dei due consigliati prima, poi se dovessi decidere di overcloccare mi informerò un pò meglio. Anche se per i titoli che ci sono ora non necessita di overclock...

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    A questo punto io sinceramente rinuncerei all'overclock sulla CPU più che rinunciare alla GTX770.

    4670k o 4670 o anche un 4570 in gioco saremo sempre li. Ma una 770 ha un bel 20% di margine su una 760.

    Per una 760, 650W seri possono bastare comunque

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022