Sostituzione Batterie - UPS Mustek PoweMust 2012 (2000VA/1200W)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito Sostituzione Batterie - UPS Mustek PoweMust 2012 (2000VA/1200W)

    Salve , dovrei sostituire le batterie di questo ups:


    Mustek PoweMust 2012 (2000VA/1200W)


    Mustek - PowerMust 2012




    Sul sito riporta :


    Battery voltage: 12 V / 9 Ah x 2


    Posso montare invece , 2 batterie da 12Volts e 12Ah?


    Avrei miglioramenti? O rischio di rompere qualcosa?


    p.s.


    Se non fosse possibile montare le 12 ah, come ricambio vanno bene le Fiamm 12 volts 9ah?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Con più Ah dovresti avere un po più autonomia ma dipende se l'elettronica li supporta. LA FIAM dovrebbero andare bene se compatibili meccanicamente. Valuta bene se ti vale la pena sostituire la batteria o l'UPS...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Si alla fine ho ordinato delle Fiamm 12Volts 9Ah High Rate Long Life (vita attesa 10 anni)


    FIAMM serie FGHL 12V 9,0Ah


    Pagate 67€ s.s. incluse.

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito



    molto bene. La 12FGHL34 che hai scelto rappresenta la soluzione 12V 9Ah con il miglior
    compromesso costo/affidabilità sul mercato, per quanto concerne gli UPS soho.
    Soprattutto non tralasciando il fatto che Fiamm è un'antica azienda, tutta italiana.

    Tra tanti anni, quando saranno divenute esauste, potrai renderti conto che entrambe le batterie
    che hai acquistato, seppur magari sottoposte a frequenti stress di carica/scarica (anche veloci),
    saranno esteriormente uguali ad ora.

    Intendo che la tecnologia usata da Fiamm per il riciclo dei gas interni è tra le migliori al mondo,
    seconda forse solo a quella Panasonic. Questo particolare, oltre a far funzionare a dovere gli
    elementi in tutte le condizioni di utilizzo, non permetterà alle pareti laterali in alcun modo di
    rigonfiarsi, permettendo il maggior ciclo di vita del prodotto ed evitando il pericolo di danneggiamento,
    o peggio di esplosione, anche in prolungate situazioni limite.

  5. #5
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Grazie 1000 per le info
    Sono contento di aver scelto bene, Grazie!!!

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    di nulla

    il merito della tua scelta va soprattutto a italian soldier per il suo prezioso consiglio, precedente
    alla mia doverosa precisazione sul know-how e la grande affidabilità dei prodotti dell'azienda di
    Montecchio Maggiore.


  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2016
    Età
    43
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve io ho un Mustek power must 2000 USB solo collegato alla corrente senza neanche accenderlo le ventole sono sempre in funzione è normale ?

  8. #8
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Originariamente inviato da Looker1981
    Salve io ho un Mustek power must 2000 USB solo collegato alla corrente senza neanche accenderlo le ventole sono sempre in funzione è normale ?

    Ciao, anche il mio lo fa. Non so se sia un difetto e non ricordo se da nuovo lo facesse. Comunque resta quasi sempre accesa la ventola. E anche a computer spento l 'UPS consuma 50W fissi.

  9. #9
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    si, è normale in quasi tutti i modelli dotati di ventole in quanto i circuiti di carica-batterie sono
    in funzione anche con la sola connessione del cavo di alimentazione alla rete: pertanto l'energia
    dissipata potrebbe anche generare una buona quantità di calore che va evacuata.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Mar 2016
    Età
    43
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    si, è normale in quasi tutti i modelli dotati di ventole in quanto i circuiti di carica-batterie sono
    in funzione anche con la sola connessione del cavo di alimentazione alla rete: pertanto l'energia
    dissipata potrebbe anche generare una buona quantità di calore che va evacuata.
    Ma è buona questa cosa è buono questo gruppo che tengo ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022