Pc non funzionante

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    34
    Messaggi
    121

    Predefinito Pc non funzionante

    Dunque cari amici del forum vi espongo un problema che mi e successo ieri.Allora stavo giocando a prince of percia quanto ad un certo punto il pc si blocca completamente manco e nello schermo compaiono tanti puntini viola,resetto il pc e mi parte,ci riprovo e nello stello livello ma in una zona diversa mi fa la stessa cosa.Resetto un altra volta ma stavolta compaiono nella schermata iniziale dei puntini bianchi che circondano la scritta,e il pc non carica il sistema operativo rimane alla schermata avvio di windows.Decido allora di fare il ripristino controlla se ci sono problemi e mi dice che nn ci sono problema ma non si avvia,provo allora a fare il ripristino ad un momento precedente.I puntini nella pagina iniziale scompaiono e il pc si avvia,però dopo 5 minuti che navigavo su internet mi si blocca il pc e mi compaiono e scompaiono tanti puntini viola sullo schermo,decido di resettare ma quando carica il desktop nemmeno un minuto che mi si blocca il pc e tanti puntini viola poi si spegne lo shermo.Decido per l'ennesima volta di resettare fa tutto quello che deve fare però si blocca a l'avvio di windows vado a rifare tutto quello che ho fatto in precedenza ma mi dice impossibile fare il ripristino dati mancanti una cosa del genere.Cosa faccio secondo i miei amici e la scheda video che è partita asus 8500gt silent,io spero che non si sia rotto ssd samsung 840 da 120gb tutto il resto si può anche sfasciare tanto lo devo cambiare.Secondo voi quale è il problema?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ciao.

    Con molta probabilità la scheda video è guasta. I puntini sullo schermo sono un sintomo che lascia poco spazio ad interpretazioni. Se la tua scheda madre ha una VGA integrata, potresti provare ad abilitare quella e scollegare fisicamente la 8500GT. Oppure se hai la possibilità di farti prestare da qualcuno una VGA per una prova veloce sarebbe ancora meglio.

    Comunque, con molta probabilità il problema è la scheda grafica.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    34
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Mi dai una bella notizia per cosi dire appena possibile proverò con un altra scheda video,quindi se non funziona bene la scheda video non fa caricare nemmeno il sistema operativo.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Si, per esperienza personale posso dirti di si

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Anche secondo me il problema è la scheda video.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    la scheda video? le ram della scheda video? mi pare comunque strano, se fosse la vga il problema te lo dà subito non dopo 5 minuti di navigazione..
    quando la mia vga si era criccata manco nel bios potevo arrivare perche c'erano artefatti ovunque.
    Che si sia corrotto il sistema operativo è probabile, se tutta la colpa sia della vga è tutto da vedere.

  7. #7
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    34
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Io nel bios ci entro tranquillamente e si vede anche bene posso formattare il sistema operativo e fare la prova che ne pensate?Dunque facendo il ripristino mi dice il nome del problema StartupRepairOffline
    Ultima modifica di PcAndrea89 : 20-01-2014 a 14:17

  8. #8
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    34
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Dunque ragazzi come avevo scritto in precedenza volevo formattare e reinstallare il sistema operativo bene lo fatto il risultato e stato pessimo.Allora l'operazione procede bene fino a quando arriva al punto istallazione completata,si riavvia tranquillamente carica i file di registro appena ritorna nella schermata dell'istallazione di windows il cd smette di girare,rimane fermo su istallazione completata poi lo schermo diventa nero e in altro a sinistra lampeggia una piccola linea bianca e dopo 1 minuto spunta l'ascritta impossibile istallare windows riavvia il sistema.Questa operazione lo fatta si con ssd e con un hdd giusto per vedere se per caso l'ssd si era gustato.Ora non so cosa fare tutto questo può essere legato alla scheda video?

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da PcAndrea89
    Io nel bios ci entro tranquillamente e si vede anche bene
    hai toccato i voltaggi della vga? a temperature come sei messo? potrebbe essere che a causa di un surriscaldamento dopo 5 minuti ti fà vedere i sorci verdi??

    Originariamente inviato da PcAndrea89
    Dunque facendo il ripristino mi dice il nome del problema StartupRepairOffline
    se il sistema operativo è corrotto non puoi sperare di ripristinarlo se i file necessari per farlo sono corrotti pure loro.

    Originariamente inviato da PcAndrea89
    Dunque ragazzi come avevo scritto in precedenza volevo formattare e reinstallare il sistema operativo bene lo fatto il risultato e stato pessimo.Allora l'operazione procede bene fino a quando arriva al punto istallazione completata,si riavvia tranquillamente carica i file di registro appena ritorna nella schermata dell'istallazione di windows il cd smette di girare,rimane fermo su istallazione completata poi lo schermo diventa nero e in altro a sinistra lampeggia una piccola linea bianca e dopo 1 minuto spunta l'ascritta impossibile istallare windows riavvia il sistema.Questa operazione lo fatta si con ssd e con un hdd giusto per vedere se per caso l'ssd si era gustato.Ora non so cosa fare tutto questo può essere legato alla scheda video?
    l'hard disk li vedi nel bios? se si, quando duranrte l'installazione del sistema operativo arrivi alla gestione hard disk cosa dice? li vede? ti dice disco protetto da scrittura? o semplicemente dice impossibile.. ??

    PS potrei sbagliarmi anche perchè sono tutto all'infuori che un luminare ma a pelle, più ci guardo e meno credo sia colpa della vga
    Ultima modifica di brugola.x : 20-01-2014 a 17:14

  10. #10
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    34
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Non ho toccato nulla anche perchè il pc che o io adesso, non mi permette di toccare niente ne voltaggi ne altre cose.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022