Aerocool DS Cube - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Scassatore L'avatar di j0h89

Nexthardware Eleganza, versatilità e compattezza per l'ultimo case gaming del noto produttore a stelle e strisce.

In concomitanza con l'arrivo su larga scala di schede madri High End in formato Mini-ITX e microATX, moltissime aziende hanno sviluppato e prodotto chassis di dimensioni ridotte, pronti ad ospitarle nel migliore dei modi.

Il DS Cube è il primo case di Aerocool studiato per sistemi compatti, principalmente pensato per i gamers e sviluppato tenendo conto di due aspetti di fondamentale importanza per questa particolare tipologia d'utenza, quali l'efficienza del sistema di raffreddamento e la relativa silenziosità.

La sigla DS sta a significare appunto Dead Silence, ovvero la sua propensione ad abbattere qualsiasi rumore meccanico utilizzando materiali di prima qualità (acciaio e plastica soft-touch) e particolari soluzioni che andremo a scoprire nel corso della nostra recensione.

A dispetto del nome, la forma del "Cube" è rettangolare, con dimensioni pari a 265mm (W) x 411mm (H) x 381mm (D) ed un peso a vuoto di circa 6,8kg.

Il nuovo nato può ospitare, ovviamente, una scheda madre in formato Mini-ITX o microATX e presenta esternamente due bay, di cui uno da 5,25" ed uno da 3.5", mentre internamente prevede due alloggi per drive da 3,5 e due per HDD/SSD da 2,5".

Lo spazio interno è perfettamente studiato, consentendo l'installazione di alimentatori ATX da 170 o 190mm e schede video sino a 250mm di lunghezza, che diventano 320mm in caso di rimozione del supporto per drive da 3,5".

È possibile, inoltre, montare un dissipatore ad aria con un'altezza massima di 190mm oppure un sistema a liquido High End utilizzando le predisposizioni per le ventole.

Il DS Cube è infatti molto versatile dal punto di vista del raffreddamento: di serie troviamo una ventola da 200mm frontalmente ed una da 120mm posteriormente, a cui è possibile aggiungerne altre due da 120/140mm nella parte superiore.

Le predisposizioni sul top del case e sul retro saranno quindi utilizzabili anche per il montaggio di radiatori.

Un attributo molto interessante dell'Aerocool DS Cube, infine, è l'ampia gamma di colori nei quali viene commercializzato, con o senza finestra laterale.

Aerocool ds cube

Il modello arrivato in redazione, di cui potete leggere le caratteristiche principali nella tabella sottostante, è la versione total black senza finestra laterale.

Supporto schede madri
    Mini-ITX e microATX
    Dimensioni del case
    265mm (W) x 411mm (H) x 381mm (D)
    Drive installabili
    1x 5.25" - predisposizione frontale
    1x 3,5" - predisposizione frontale
    2x 3,5"(2,5") - predisposizione interna
    2x2,5" - predisposizione interna
    Slots di espansione
    4
    Lunghezza massima scheda video
    250mm - 320mm senza cestello HDD
    Altezza massima dissipatore CPU
    190mm
    Porte I/O
    2 x USB2.0 + 2 x USB3.0 / HD Audio e Mic

Andiamo, dunque, a scoprirlo in dettaglio nelle pagine della nostra recensione ...

Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

Molto Molto interessante....questo bellismo case....credo che rientrera' per una delle mie integrazioni
    signature

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Case interessante

Esteticamente a mio personale avviso, tutto nero vale la metà

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Sì, purtroppo non vi era disponibilità delle varianti colorate quando c'è stata offerta la possibilità di recensirlo

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Interessante, un altro bel prodottino in questa fascia, fino a poco tempo fà popolata solo da "scatolette" o prodotti high end molto costosi. Finalmente si inizia a vedere una buona scelta di prodottini "general purpose" di buona qualità!

Io però rimango per il nero!!

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

giusto per una steam machine!

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

basta cambiare le ventole di serie con modelli seri ed hai un PC con i fiocchi

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Finalmente qualcosa di nuovo. Bello, mi piace veramente questo case. Forse è un po troppo pesante ma merita.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da j0h89
    Sì, purtroppo non vi era disponibilità delle varianti colorate quando c'è stata offerta la possibilità di recensirlo
    Nessun problema, l'importante è averne uno da provare

Poi comunque i gusti possono essere diversi, infatti...

Originariamente inviato da frakka
    ...Io però rimango per il nero!!

bit L'avatar di Maverick87Shaka
    configurazione

Predefinito

Posto qui la mia recensione dopo averlo utilizzato per alcune settimane ( per poi tornare al modello di case precedente )
    Allora il case è davvero un ottimo prodotto!
    I materiali restituiscono davvero un feedback elevato, di qualità.
    Purtroppo però, nonostante ho sostituito nel mio case la ventola frontale da 200mm con una più performante, ho notato come purtroppo il frontale completamente chiuso ( con solo piccole feritoie ai lati ) "strozzi" completamente il flusso d'aria in entrata al case!!!! Quindi se state costruendo pc ad alte prestazioni ( in particolare schede grafiche molto potenti e calde" questo case potrebbe darvi qualche piccolo problema di temperatura!
    è davvero un peccato perchè è un case molto molto bello....a mio avviso con un pannello frontale di tipo "mesh" sarebbe stato un case perfetto!
    ..::Maverick87Shaka::..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags