Vendite PC in calo, ma non per tutti ... - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Nexthardware Anche quest'anno i dati parlano chiaro, ma le previsioni per il 2014 sembrano nettamente migliori.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    ...Rispetto all'anno 2012 i dati indicano un -10% ma, in realtà, tale riscontro, almeno per alcuni produttori, non è dovuto ad una diminuzione delle richieste da parte delle attività commerciali, quanto piuttosto da una minor richiesta da parte del consumatore...
    Non ho capito la differenza del -5,6 o -10

    Per attività commerciali si intende i rivenditori?


  3. #3
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    a fine 2013 sono stati venduti approssimativamente 82.2 milioni di PC, tale stima evidenzia un ulteriore calo del 5,6%
    Analizzando solo l'ultimo trimestre del 2013, rispetto a quello del 2012 c'è stato un calo del 5.6%. Si prende spesso in considerazione l'ultimo trimestre perché è quello dove normalmente le persone spendono di più a causa delle feste.
    Rispetto all'anno 2012 i dati indicano un -10%
    Analizzando le intere annate, confrontando le vendite avvenute in 12 mesi del 2013 rispetto a quelle avvenute in 12 mesi del 2012

    È indicato nelle tabelle, la prima rappresenta i bilanci dell'interno anno, la seconda dell'ultimo trimestre 2013.

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Ciao j0h89 grazie per la risposta, probabilmente nella news per "a fine 2013" si intendeva il IV trimestre, mentre io ho inteso dall'inizio alla fine



    Ritornando ai dati, a mio modesto avviso, in ogni caso una diminuzione media mondiale del 10% annuale anche se prevista non è poco, anche perché presumo che l'Europa sia peggio della media


  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Sì, é stato scritto appositamente così per una questione di ripetitività.

    Ad ogni modo il calo del 10% è elevato ma, come ho scritto nella news, ora gli utenti xp pignoli dovranno necessariamente cambiare so per restare al passo con i tempi, inoltre l'arrivo di nuove tecnologie su tutti i fronti e il conseguente calo di prezzi di quelle vecchie, dovrebbe risollevare di poco il mercato, parlo di monitor, processori, schede video, schede madri e forse anche memorie ram.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    come "da regola" anche sotto le feste l'unico settore che ha tenuto ed anzi messo lì quasi un +30 è il settore dell'elettronica.
    fino a qualche anno fà c'erano tv, pc e pc portatili (si chiamavano ancora così ), ora invece la cosa è mooolto più diversificata, telefonia in primis, tablet no tablet, smarthpone grandi piccoli lunghi corti curvati davvero ce nè per tutti i gusti.. insomma i guadagni sono incrementati e non di poco ma sono redistribuiti tra una miriade di realtà, il settore pc desktop è in calo, i tablet sono in salita, a mio modo di vedere và anche in base alla moda del momento, l'anno prossimo potrebbe essere il contrario, dipende da quello che sapranno offrirci.

  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ...insomma i guadagni sono incrementati e non di poco ma sono redistribuiti tra una miriade di realtà...
    Giustissima osservazione
    penso in particolar modo nelle aree dove i pc si erano diffusi da tempo


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022