consiglio upgrade pc mia moglie

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito consiglio upgrade pc mia moglie

    Buona sera e buon NATALE a tutti,vorrei cambiare alcuni componenti sul pc di mia moglie, a chi rivolgersi se non a voi!!!! La mob ha due slot ram che non vanno più,la CPU è un PHENOM 2 quad core,la GPU è SAPPHIRE HD 5770 1gb, il case è COOLER MASTER G LITE BLACK.( RAM-HD-ALIMENTATORE-LETTORI DVD sono recenti) la mia idea era questa:


    ( CASE AEREOCOOL STRIKE X XTREME,) __ (MOB ASUS F2A85-V )__( CPU AMD APU A8 5600K BLACK EDITION TRINITY QUAD CORE 3,6 GHZ GRAFICA INTEGRATA RADEON HD 756O)



    Come CASE girando in rete ho visto anche ZALMAN 11 plus che a me è piaciuto non poco, detta configurazione verrebbe a costarmi sui 230 ,240 euro circa vorrei cortesemente,un vostro parere ed eventuali alternative.Ringrazio anticipatamente tutti ed auguro nuovamente un buon natale a tutti.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Come case prendi quello che più ti piace.
    Se hai intenzione di prendere una APU allora aspetta che esca Kaveri a metà gennaio e poi si ragionerà sul da farsi

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito

    Buongiorno VIRGOLANERA e grazie per il cosiglio, ho visto qualche anticipazione su kaveri nello specifico sui modelli A10-7850K e A107700K. La prima avrà un architettura quad core con frequenza 3.7 ghz e 4ghz in turbo mentre la seconda 3,5 ghz e 3,7 ghz in turbo entrambe sono l'voluzione dei buldozer.Le prestazioni dicono dovrebbero essere il linea con FX 6300,la grafica integrata dovrebbe essere equivalente ad 7750 con GDDR3 saranno abbinate a schede madri socket FM2+.Chiaramente sono anticipazioni ti cito quello che ho letto, la realtà la vedremo al momento dell'uscita sul mercato.Detto questo per quanto riguarda il case posso sicuramente già comprarlo, per quanto riguarda la mob visto che quella attuale ha già problemi con gli slot ram non potrei anticiparne l'acquisto? ed eventualmente cosa mi consiglieresti sempre che sia possibile, ciao e buon SANTO STEFANO.

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    La scelta per la scheda madre è abbastanza varia, se preferisci il formato mATX ci sarebbe l'ottima ed economica Asus A88XM-A, se vuoi un formato ATX classico invece potresti optare per una Asus A88X-PLUS, se rivolgi particolare attenzione all'overclock potresti propendere per una Asus A88X-PRO.
    Potresti addirittura optare per una piattaforma miniITX prendendo una ASRock FM2A88X-ITX+. Naturalmente ci sono anche le proposte di altre case come Gigabyte o MSI, ma avendomi chiesto un parere, ti ho scritto quelle che prenderei in considerazione io.
    Hai veramente l'imbarazzo della scelta.

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per gli ottimi consigli ne farò tesoro, nel frattempo ordino il case e la asus A88X-PLUS anche se al momento non è disponibile per quanto riguarda KAVERI attenderò la sua uscita. Ringrazio tu e tutto lo staff per tutto quello che fate, per me la discussione può ritenersi chiusa sono egregiamente soddisfatto ciao e grazie alla prossima.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Se comunque l'ordine lo fai più avanti non vale la pena prendere la mobo ora: Con l'uscita della nuova APU probabilmente metteranno fuori anche altri modelli ed è sempre possibile un calo di prezzo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022