La Modularità

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Predefinito La Modularità

Salve , sono nuovo di questo forum ma leggendo due o tre post ho visto che si smanetta parecchio con l'hardware e volevo buttere li un idea che ho da parecchio tempo ma non sono in grado di realizzare:
    circa un' anno fa cercando una soluzione per il mio prossimo computer visto che il mio ormai compie 6 anni ho scoperto le soluzioni com express (un pc all in one grande come un hd da 3.5 ") e la domanda è nata spontaneamente:
    ma non c'è in commercio una soluzione che mi consenta di avere una scheda con il-i processore-ì e basta, una scheda con il controller della ram e la possibilità di installarne quanta ne voglio e poter scegliere la tipologia (ddr1,2,3,4,5,6,7), e poi , una linea (bus) che mi consenta di espandere il dispositivo a seconda delle necessità (pci express, usb, sata, e via discorrendo).

Cercando tra i vari siti ho trovato varie soluzioni modulari, ma bene o male si rifanno tutti al concetto di schedamadre pronta per l'uso il che vuol dire che per aggiornare un componente conviene cambiare tutto il dispositivo.

Grazie per le cosiderazioni le indicazioni o qualunque cosa vogliate far notare

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Non esiste un componente hardware che possa andar bene con qualsiasi configurazione, ma ogni componente ha le proprie compatibilità. La scelta è vasta proprio per andare incontro a qualsiasi esigenza, naturalmente vale quasi sempre il principio che più si paga e più funzionalità si hanno a parità di tipologia di componente. Per avere ampie possibilità di espansione la scelta principale si deve fare sempre sulla scheda madre, ma logicamente tutto ha un limite.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)