Consigli pc assemblato gaming

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito Consigli pc assemblato gaming

    Ciao a tutti,

    volevo chiedervi alcuni consigli per l'acquisto di un nuovo pc, utilizzo gaming (non troppo spinto) e navigazione, oltre ad un banale uso ufficio...
    Pensavo ad un assemblato con queste caratteristiche, budget max tra 600-700 euro:

    i3 o i5
    4/8 gb di RAM DDR3 1600 (corsair o kingston?)
    nvidia GTX 650 (o equivalente radeon HD)
    hdd 1tb (seagate, western digital?)
    OS win8 o win7

    Non mi intendo molto di scheda madre, alimentatori e case, per i quali accetto consigli! Considerate che io sono per l'upgrade, quindi vorrei una configurazione che mi consentisse di upgradare con relativa tranquillità tra 4/5 anni (almeno cpu, ram e scheda grafica)...

    Non sono in grado di assemblarmelo da solo, quindi dovrei mettere in conto anche il costo dell'assemblaggio... Per questo vi chiedo anche se conoscete un negozio online affidabile anche in caso avessi bisogno di assistenza o riparazioni in garanzia...

    Avevo anche preso in considerazione l'idea di acquistare un pc di marca (ad esempio l'ASUS CM6730 in vendita da Unieuro a 650 euro) ma non so se poi si possono upgradare come un assemblato qualunque o se si possono avere problemi di compatibilità... L'asus in questione, ad esempio, potrebbe andarmi bene per i primi anni, ma poi sarebbe da upgradare a breve almeno per scheda grafica, alimentatore e forse hdd (però ci guadagno un i7 a un prezzo conveniente)


    Vi sarò grato per ogni consiglio
    Grazie!!!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    PC di marca stile Unieuro no grazie. Peggio che andar di notte.

    Come ho gia consigliato in altro loco, ecco qui
    AMD FX6300
    Asus M5A97
    Geil blackdragon 8GB (o qualsiasi altro kit da 8GB)
    Seagate 7200.14 1TB
    Coolermaster N200
    GTX760 (asus, msi o gigabyte, vanno tutte bene)

    Siamo a 660, licenza s.o. esclusa

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Grazie Rais!

    Il fatto è che volevo restare su intel, mi fido di più... sugli altri componenti mi sembrano ottimo consigli, ma siamo un po' fuori budget, considerato che per l'os bisogna mettere in preventivo un centinaio di euro e io vorrei spendere max 700 ma riuscendo anche qualcosina in meno...
    Niente pc di marca allora? Qui mi fido, anche perchè neppure io ero tanto convinto...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    un pc "di marca" è esattamente come questo, meno l'alimentatore, meno la scheda madre buona e meno le ram piu o meno decenti. e se metti mano dentro il case esce rossa sangue..

    Non ce alcun motivo per "fidarsi" di intel, ma se cosi vuoi l'equivalente è un Core i3 3220 + Una qualsiasi scheda B75 socket 1155. Il resto invariato

    La licenza OEM si può trovare anche per 80 euro. Quindi ci rimangono 620 da spendere.
    Core i3 3220
    Asus B75M-plus
    Aerocool qs200
    Radeon HD7870 OC
    licenza OEM windows 8 64bit

    670 circa

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Manca l'alimentatore....
    Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, se si vuole giocare con un pc bisogna mettere mano al portafogli..... poi, se uno gioca a 1024x768 con i filtri disattivati allora è un altro paio di maniche, ma fare configurazioni da gaming con 600€ è un'impresa molto ardua.
    Quando si ha un budget limitato a disposizione consiglio sempre di andare sull'usato.

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luke78
    ...Niente pc di marca allora?...
    Se posso permettermi un modestissimo parere...

    Ci sono pro e contro...
    Un pc acquistato già pronto ti fa risparmiare fatica e tempo all'inizio, ma è dura metterci mano dopo, come dice Rais. Ad esempio mi fa arrabbiare la mancanza di cd con i sw installati.
    Uno assemblato da te è il contrario: è più semplice dopo ma devi fare un po' di fatica ora.

    Per quanto riguarda la qualità... alla fine dipende da quanto puoi spendere. Sono d'accordo con virgolanera: 600 euro sistema operativo compreso, anche se lo assembli tu, non sono molti, secondo me inevitabilmente avrai dei compromessi


  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Beh, ovvio che devo scendere a compromessi...
    Infatti come accennavo, l'obiettivo è riuscire a costruirsi una macchina decente ora (anche rinunciando a un po' di qualità nel gaming) e poi aggiornarla tra qualche anno per quanto riguarda, ad esempio, vga, ram o altro... Resta da capire su quali componenti è meglio abbassare un po' le pretese ora e su quali invece investire subito, essendo sicuro che non mi diano problemi di compatibilità con eventuali upgrade futuri... questo è il dubbio.

    Dite che con 700 euro non riesco a farmi una macchina decente??

    Del resto, sto tuttora giocando con giochi di un paio di anni fa con un P4, 2gb di ram e una vga agp hd 4650 :O

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luke78
    Dite che con 700 euro non riesco a farmi una macchina decente??

    Del resto, sto tuttora giocando con giochi di un paio di anni fa con un P4, 2gb di ram e una vga agp hd 4650 :O
    Fa parte del discorso che ho fatto prima: dipende da come vuoi/devi giocare, se giochi a 1024x768 senza filtri (e neanche con tutti i titoli) sarà sufficiente anche la tua attuale configurazione; ma se vuoi un pc per giocare fluidamente in full hd allora non c'è storia. Se comunque sei cosciente di dover scendere a compromessi qualcosa si può fare.
    Partendo dall'ultima configurazione che ti ha proposto Rais cambierei la vga con una HD 7770 o NVIDIA GTX 650 per poter prendere un alimentatore che possa definirsi tale, diciamo uno certificato Bronze da 600-650 Watt. La ram, per ora mi fermerei a 4GB, poi un domani potrai sempre aggiungerne. Se ancora stiamo troppo su di prezzo puoi sostituire il Core I3 3220 con un Pentium dual core Ivy Bridge ad esempio il Pentium G2130 3,2GHz.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    L'alimentatore era incluso nel conto, un XFX core da 550W

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    L'alimentatore era incluso nel conto, un XFX core da 550W
    Glielo avevi detto per telefono, giusto ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022