Alimentatore?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Predefinito Alimentatore?

Salve ragazzi vi elenco un problema non comune..
    Il mio pc : Alimentatore Kraun 550 w (15 A sulla 12v) AMD 8350, HD 6870 1GB, 8 GB DDR3, M5A97 e 3 Hard Disk.

Nessun problema con i giochi a 1920 Hitman Absolution e Far Cry 3 Fluidi ecc.
    Cambio scheda video e passo dalla 6870 alla 7950 3GB.
    Quando vado a giocare a Hitman (dopo 5 min si spegne il pc) Far cry 3 (alla schermata iniziale) testare il benchmark 3DMARK (questo si blocca alla scena Fire Strike).
    Capisco da me che l alimentatore non è buono. Lo cambio subito con un Corsair TX650W (54A sulla 12v).
    Tutto bene, con 2h di gameplay circa, ma dopo che chiudo e uso i programmi quotidiani di Windows e apro un video con VLC (quest ultima operazione penso sia un caso banale) si spegne il pc bruciando (penso) l'alimentatore..
    Infatti questo non mi fa accendere piu il pc, per fortuna non mi ha bruciato niente perchè monto quello vecchio (kraun) e riesco a stare su windows.
    Naturalmente non riesco a giocare (solo su cod4 si forse perche richiede poca potenza).

Le temperature in tutti i casi sono sempre ottime !!

Come risolvo il problema?

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Kram Angel
    ...
    Il mio pc : Alimentatore Kraun 550 w (15 A sulla 12v) AMD 8350, HD 6870 1GB, 8 GB DDR3, M5A97 e 3 Hard Disk.

......
    Cambio scheda video e passo dalla 6870 alla 7950 3GB.
    .....

Come risolvo il problema?
    Come ti sarai reso conto l'alimentatore che avevi prima non poteva definirsi tale e confido nel fatto che quanto accaduto con il TX650W resterà uno sfortunato episodio.

Ovviamente richiedi la sostituzione in garanzia e vedrai che non avrai problemi, ma se il rivenditore ti accorda altro modello pagando la differenza vai sulla serie CX che è certificata 80+ Bronze. La potenza tra 650 e 750 Watt è adeguata alla tua configurazione.

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Confermo, quell'alimentatore da 550W non è in grado di reggere il carico di un 8350 con cheda video entrambi sotto sforzo e anche se lo usassi per altro non potrebbe assicurare un funzionamento stabile e duraturo nel tempo il TX 650 credo sia il MINIMO indispensabile epr stare un pò tranquilli (anche qualche watt extra non guasta mai secondo me).
    Aggiungo che io con la M5A97 "liscia" ed il penom 1055T ho avuto rpoblemi di stabilità causati da un surriscaldamento dei mosfet di alimentazione (diventavano a dir poco roventi) fai attenzione anche a quello!

Predefinito

ho chiesto il diritto di recesso passo ad un altra marca di alimentatore, cmq sia secondo voi perchè ho bruciato il TX650 ? ho bisogno di piu watt con un amperaggio migliore sulla 12v ? oppure poteva essere già danneggiato quando mi è arrivato?
    Inoltre consigliatemi un buon alimentatore da alimentare 8350 + Hd 7950 + 3 Hard Disk + Sound blaster X-fi Xtreme music + M5a97 e 8gb ram

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)