Installazione ex novo:precisazioni URGENTE!!!!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    gibibyte

Predefinito

ciao mi sa che l'hard disk mi sta salutando.oltre ai problemi avuti giorni fa nelle ultime 2 ore si è bloccato senza motivo il pc 3 volte con impossibilità di scrivere su c: e mancato riconoscimento dell'hard disk addirittura dal bios " none" !!! mi sa che ci siamo . che ne dite dell'IBM DTLA-307030 u-ata100 7200rpm 2mb 30.7 GB £ 295.000+iva da essedi ?
    un'altra precisazione dovendo installare tutto ex novo l'ordine delle cose qual'è:
    Win 98, via 4-in-1 4.28, controller promise u-ata100, bios promise, driver scheda video , driver audio , poi tutto il resto? è giusto quest'ordine o no? oltre al controller u-ata 100 devo installaare anche il bios u-ata100?
    non avrò problemi avendo il nuovo HD master primo canale eide su ata100 e un altro come slave canale 1 eide su ata 66?
    ciao e garzie sono un po' confuso anche perchè in questo momento ho un tremendo attaco di cervicale, eh l'età si fa sentire, ma il problema è grave se c'è qualcuno che è ancora alzato e mi rsponde gliene sarò grato x sempre.

madforthenet

kibibyte

Predefinito Aspetto le prove della F1...

E quindi veglio!!

Se hai la mobo kt7/kt7a abit forse non è l'HD, resetta il bios e forse (ripeto: forse) risolvi il problema; se l'HD è cotto prendi il Fireball AS 7200 2 Mb sempre da Essedi, è più veloce (provato!). La sequenza di installazione mi sembra giusta, ma forse non ho capito bene una cosa: se metti due HD su due prese diverse (1 ata100 e 1 ATA66?? ) sulla mobo mettili entrambi master, se invece metti un ATA100/master e un ATA66/slave sullo stesso cavo va benissimo, a me vanno d'accordo un FIREBALL ATA100 e un WD UDMA33... Se invece ho capito male ripostami che mi correggo!!

Milliput

gibibyte

Predefinito

ecco uno sveglio come me anche se io lo sono più per il pc che x la Ferrari figurati che ho il modellino della mclaren di hakkinen sul pc messo da mia moglie, ma la nostra è una famiglia sportiva.torniamo a noi la mia mobo è una Asus A7V con bios 1005a e l'HD mi ha già dato problemi di vari cluster reovinati dopo l'abilitazione x errorore nel risparmio energetico di spegni dischi dopo... da non mettere assolutamente,nella sequenza di installazione ero indeciso a che punto mettere il controller U-ATA 100 e il suo bios della Promise. per gli Hard disk se ne compro un altro U-ATA 100 lo collegherò master 1 canale ata100 l'altro che terrò fino che non esplode mi sembrava logici collegarlo come slave sul 1 canale eide, oppure i canali ata100 e gli altri sono indipendenti?
    ciao
    madforthenet

kibibyte

Predefinito TA-DAA!!

Il ta-da è per Ferrari 1 e 2, ma veniamo a noi...

Si, sono indipendenti al punto che, esempio, se hai lettore CD e masterizzatore le copie al volo dei cd sono più sicure da fare se li connetti a canali diversi piuttosto che sullo stesso canale (non interferiscono), inoltre puoi persino disabilitarli separatamente da bios, quindi... Per l' indecisione su quando installare i driver ATA100 la sequenza che hai detto è giusta, ma non credo che avresti problemi comunque. A parte la cervicale... non ti prendo in giro, ho lo stesso problema!!!

Milliput

gibibyte

Predefinito

ho detto che sono sportivo, però forza Ferrari( che casualmente è anche il nome del mio fornitore).
    Sabato ore 11:00 sono appena rientrato con l'HD nuovo un IBM 30.7 GB U-ata 100 il modello che avevo manzionato, perchè ieri notte mi sè ribloccato altre 3 volte con impossibilità di scruivere su C: e HD non riconosciuto neanche da bios e alora mi sono rotto. ora devo cominciare tutto dall'inizio di nuovo, ma lHD vechhio non lo butto lo tengo per esperimenti e cose poco importanti e farò girare i prog ed i giochi su queelo nuovo che è più veloce così faccio tutto in una volta col trasferimento nel case big tower che preso la settimana scorsa per i noti problemi di riscaldamento(case midi+A7V+TB 850+super orb= raffreddamento inefficace). su una cosa sono indeciso visto che comincerò nel tardo pomeriggio adesso non ho tempo , vado a prendere mio figlio si mangia e poi via ad una sua partita di basket, formatto l'HD nuovo da dos come se fosse l'unico oppure lo collego subito come e lo formatto da windows ? la mia intenzione è quella di non toccare l'HD vecchio fino ad installazione completa in quello nuovo poi se tutto funge bene allora l'hd vecchio verrà riformattato.
    cosa mi consigliate ?
    ciao
    madforthenet

ho rimesso le faccine perchè adesso sono meno arrabbiato di ieri notte.

kibibyte

Predefinito

Lasciate perdere essedi, E'troppo caro

Guardate qui e poi fatemi sapere http://www.aginformpc.com/cgi-bin/ne...n.html?catid=9

IBM30 G ATA 100 Da esseda 354000 +sp
    ibm30 g ATA 100 da Aginform326400 comprese le spese a patto di un bonifico anticipato(bel risparmio)
    datemi retta guardate i prezzi su http://www.aginformpc.com/

Per il quantum non ho controllato ma come HD in generale lo preferisco.
    ciao a tuttiz

pebibyte

Predefinito

io ho asus a7v e ibm 30 gb ata 100 e ti posso dire che è una scheggia oltre che a essere abbastanza silenzioso.
    unico neo dell'hard disk :scalda abbastanza

pebibyte

Predefinito

Originariamente postato da v11
    Lasciate perdere essedi, E'troppo caro

Guardate qui e poi fatemi sapere http://www.aginformpc.com/cgi-bin/ne...n.html?catid=9

IBM30 G ATA 100 Da esseda 354000 +sp
    ibm30 g ATA 100 da Aginform326400 comprese le spese a patto di un bonifico anticipato(bel risparmio)
    datemi retta guardate i prezzi su http://www.aginformpc.com/

Per il quantum non ho controllato ma come HD in generale lo preferisco.
    ciao a tuttiz
    sei di torino?
    io sono di carignano

kibibyte

Predefinito

Sono di Asti ma per andare li una volta partivo in auto e mi facevo 3 ore di coda davanti la porta ma ora mi faccio spedire tutto a casa.
    Se sei di carignano dove compri?
    Ciao

gibibyte

Predefinito

ciao l'HD IBM l'ho pagato a mezza via tra i due prezzi e sempre dal mio rivenditore quindi preferisco perchè se c'è qualcosa che non va, faccaimo gli scongiuri, posso andare e parlare direttamente, hai raagione essedi non sempre è conveniente il mglio sarebbe guardsi sepmre bene in giro ad ampio raggio, certo però il rapporto diretto con il venditore.... iocicredo ancora se dall'altra parte vedo che c'è gente seria.
    a proposito per la fomattazione del nuovo HD cosa m,i consigliate , lo formatto adesso da win o dopo con un disco di avvio ?
    ciao
    madforthenet

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)