Test mobo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    gibibyte
    configurazione

Predefinito Test mobo

Ciao!!!conoscete un modo per testare il funzionamento al 100% di una mobo???? Purtroppo ho appena acquistato una mobo asus arrivata da Rma ma la velocità mi sembra irrisoria

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

La mobo è il componente che lega tutti gli altri... Per testare tutte le componenti l'unico modo è eseguire dei test sui tutti i settori (CPU, ram, video, storage, network, ...)

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

gibibyte
    configurazione

Predefinito

Non so che problema possa avere ma un quad core con le RAM da 1600 non può metterci 1he30 a installare win 7.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Disco rigido?
    Cavo SATA?

Problemi segnalati nel registro eventi di Windows?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

tanti problemi "gravi" non li deve avere altrimenti col cavolo che ti porta a fine l'installazione del sistema operativo, se avesse un banco ram fallato o la cpu ballerina non la chiude l'installazione. Avrà caldo?? più probabile, se il dissi è montato male con la temp amb di questi giorni porella prende fuoco, non vorrei che i rallentamenti siano dovuti dalla cpu che và in protezione..
    metterei anche le mani avanti per dei problemi all' hd (anche quì, forse dovuto alle temperature eccessive)..
    se fosse quello il problema è presto visto, basta far girare un test

gibibyte
    configurazione

Predefinito

Erano le ram.....

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

gibibyte
    configurazione

Predefinito

Come faccio a testare se ci sono banchi funzionanti al 100%??

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Come hai scoperto il problema alle ram?

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

posso sempre sbagliarmi ma non credo che il suo problema sia dato da un banco ram fallato, durante l'installazione del sistema operativo avvengono delle decompressioni o compressioni non da poco dei vari file di sistema, se per ipotesi, la cpu o la ram fosse fallata non ti chiude l'installazione neanche se sei seduto di fianco a Padre Pio, è impossibile.
    posso sempre sbagliarmi ma mi verrebbe da pensare ad un surriscaldamento dell' hardware.

Savve7 aiutaci ad aiutarti, a parole la vedo dura quindi andiamo di disegni e fotografie.
    Potresti iniziare a postare qualche screen delle temperature in idle e sotto stress e già che ci sei, non mi dispacerebbe nemmeno poter vedere il "paziente", dott. Savve7 potresti proprio fare una foto al tuo setup in modo da farci vedere il posizionamento delle ventole, i cablaggi e tutto quanto.

PS per quanto riguarda il test delle ram ti presento un amico, memtest86
    scarichi l'iso, la masterizzi e fai il boot con il cd nell'unità ottica e gli hd staccati. Un banco alla volta. Se fà errori lo vedi....
    Ultima modifica di brugola.x : 11-08-2013 a 16:53

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da brugola.x
    ...
    PS per quanto riguarda il test delle ram ti presento un amico, memtest86
    scarichi l'iso, la masterizzi e fai il boot con il cd nell'unità ottica e gli hd staccati. Un banco alla volta. Se fà errori lo vedi....
    Se può interessare come informazione...
    non tanto tempo fa ho scaricato la iso gratuita di
    Parted Magic versione 2013_06_15
    appena fatto il boot da cd, nella voce Extras Menu, c'è compreso Memtest86+ v4.20

Da scaricare/masterizzare, questa iso è chiaramente più pesante che solo Memtest86+ , ma personalmente mi è comodo avere un unico cd

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)