In occasione del Computex in svolgimento in questi giorni, Antec ha presentato la linea High Current Pro Platinum Grid, i primi alimentatori "intelligenti" che andranno a fare diretta concorrenza ai prodotti della linea Corsair AXi.
L'alimentatore va collegato ad un header USB 2.0/1.1 presente sulla scheda madre interfacciandosi con l'Antec Grid, un software che consente di monitorare e registrare l'efficienza dell'unità, le tensioni sui vari rails, le temperature e la velocità della ventola; le rilevazioni avvengono tramite quattro sensori posizionati nei punti chiave dell'unità.
La nuova serie deriva direttamente dalla High Current Pro Platinum lanciata lo scorso anno, con la quale condivide la certificazione 80Plus Platinum e gran parte delle caratteristiche di base.
I nuovo modelli sono dotati di cablaggio completamente modulare e saranno disponibilì con potenze di 750W, 850W, 1000W, 1200W e 1300W.
La variante da 750W è ideale per i PC orientati al gaming, supportando un massimo di due schede grafiche in configurazione SLI o CrossFireX, le versioni da 850W e 1000W ne possono gestire sino a tre, mentre i due rimanenti modelli riescono ad alimentarne sino a quattro per configurazioni estreme anche in overclock.