assemblare un PC .... prime armi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito assemblare un PC .... prime armi

    buongiorno a tutti,
    dopo pochi post apro un argomento stucchevole assai, ma tale per chi ne capisce, un 3AD da neofita totale quale io sono.
    Il mio quesito / domanda è banale:
    per assemblare un PC,
    esempio,
    con I3 e RAM di 4 Giga, S.O. XP , cosa devo acquistare per completare il tutto ?
    PS
    questo prima di avventurarmi nell'operazione cmp2, per cui vorrei antecedentemente prendere un filo di dimestichezza con i vari pezzi ed evitare di acquistarne di incompatibili,
    sapete,
    per me una sigla vale un pò l'altra.
    grazie comunque

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    quindi hai bisogno di una mano per un pc audio o un pc normale? perchè le cose potrebbero cambiare parecchio, nel primo caso c'è bisogno di spulciare la pulce
    tanto per fare un esempio, non ti farei spendere 100 euro di alimentatore cosi come non consiglierei di spendere qualcosa per silenziare.

  3. #3
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    quindi hai bisogno di una mano per un pc audio o un pc normale? perchè le cose potrebbero cambiare parecchio, nel primo caso c'è bisogno di spulciare la pulce
    tanto per fare un esempio, non ti farei spendere 100 euro di alimentatore cosi come non consiglierei di spendere qualcosa per silenziare.
    19 anni contro circa mezzo secolo in più .... ....
    okappa
    vorrei cominciare con uno da assemblare per uso normale, " farci sù la mano " .... per poi passare a CMP 2,
    uso normale senza nessuna esigenza particolare .... una macchina da scrivere, insomma.

  4. #4
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da albertoinzani
    19 anni contro circa mezzo secolo in più .... ....
    okappa
    vorrei cominciare con uno da assemblare per uso normale, " farci sù la mano " .... per poi passare a CMP 2,
    uso normale senza nessuna esigenza particolare .... una macchina da scrivere, insomma.
    Buongiorno,
    io direi che per far pratica userei una piattaforma AMD che ha costi totali più bassi e quindi meno bruciori di stomaco se mandassi a donnine allegre qualche componente.
    Non essendo però in possesso di hardware AMD passo la palla agli esperti per una configurazione da battaglia.
    Saluti.

  5. #5
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Buongiorno,
    io direi che per far pratica userei una piattaforma AMD che ha costi totali più bassi e quindi meno bruciori di stomaco se mandassi a donnine allegre qualche componente.
    Non essendo però in possesso di hardware AMD passo la palla agli esperti per una configurazione da battaglia.
    Saluti.
    grazie, ma preferirei rimanere con I3 e RAM da 4 Giga .... correrò i miei rischi, al max benedirò qualcuno.
    ho rilevante manualità e ne capisco di elettronica, anche se per le schede da PC può essere di poco aiuto

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Ti manca proprio tutto o hai già qualcosa ?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da albertoinzani
    19 anni contro circa mezzo secolo in più .... ....
    non farti trarre in inganno dall'età

    partiamo da un presupposto, ovvero che non posso consigliarti hardware che poi potrebbe presentare problemi o essere inadatto con cmp2
    Intel core i3 3220T (TDP di 35 watt ma con un pò di underclock e unvolt lo si porta più basso)
    La scelta della mb dipende dalla scelta della sorgente audio. possiamo prendere una microATX e permetterci una Xonar o EMU, oppure una ITX e andiamo sui DAC esterni(quest'ultima ci permette di prendere un case ancora piu compatto)
    Storage: un SSD da 80 o 120 va benissimo(tipo Crucial m4 o Samsung 840), anche se non usi cmp nell'uso quotidiano fa molto
    di ram prendiamo una coppia di 4gb, modelli low voltage di alta qualità come le gskill eco o le kingston.

    fammi sapere che ne pensi.

  8. #8
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da albertoinzani
    ...
    vorrei cominciare con uno da assemblare per uso normale, " farci sù la mano " .... per poi passare a CMP 2,
    uso normale senza nessuna esigenza particolare .... una macchina da scrivere, insomma.
    Ciao, il pc che stai per assemblare ora, poi ti serve oppure è solo per fare esperienza? In quest'ultimo caso, cosa ne pensi di un pc usato, da smontare e rimontare quanto vuoi giusto per prendere confidenza?

    Per esperienza personale ne ho preso uno che stava finendo in discarica per fare da cavia a costo zero e tutti i soldi li ho messi in quello nuovo (ovviamente è solo una mia opinione)


  9. #9
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ti manca proprio tutto o hai già qualcosa ?
    ho un PC in cantina, ma vorrei partire da zero, al max potrei conservare il case

  10. #10
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    non farti trarre in inganno dall'età

    partiamo da un presupposto, ovvero che non posso consigliarti hardware che poi potrebbe presentare problemi o essere inadatto con cmp2
    Intel core i3 3220T (TDP di 35 watt ma con un pò di underclock e unvolt lo si porta più basso)
    La scelta della mb dipende dalla scelta della sorgente audio. possiamo prendere una microATX e permetterci una Xonar o EMU, oppure una ITX e andiamo sui DAC esterni(quest'ultima ci permette di prendere un case ancora piu compatto)
    Storage: un SSD da 80 o 120 va benissimo(tipo Crucial m4 o Samsung 840), anche se non usi cmp nell'uso quotidiano fa molto
    di ram prendiamo una coppia di 4gb, modelli low voltage di alta qualità come le gskill eco o le kingston.

    fammi sapere che ne pensi.
    allora,
    fermo restando che lo userei da palestra per poi ripartire per fare CMP2, e che questo assemblaggio lo terrei in casa per i soliti usi,
    vorrei appunto I3,
    4 giga di RAM per un uso anche extra CMP2,
    vorrei poter poi inserire una EMU 1212 od equivalente ASUS per poi collegarmi ad un DAC externo, Norma nel mio caso, e collegarmi in bilanciato, prove già fatte con un PC dotato di EMU 1212 e DAC Norma ed Accu, tutti preferiti in collegamento bilanciato, la connessione USB si è sempre rivelata abbastanza scarsa, rispetto SPDiF e soprattutto bilanciata

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022