Mi consigliate un pc assemblato sui 1000€?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    bit

Predefinito Mi consigliate un pc assemblato sui 1000€?

Grazie

Elder

Predefinito

Domanda troppo generica, specifica se vuoi AMD o Intel e utilizzo principale del PC, altrimenti è solo una scommessa al buio.
    Saluti.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Dmanighetti
    Domanda troppo generica, specifica se vuoi AMD o Intel e utilizzo principale del PC, altrimenti è solo una scommessa al buio.
    Saluti.
    Preferisco un intel ....un pc per giocare

Elder

Predefinito

Originariamente inviato da Valerioterni
    Preferisco un intel ....un pc per giocare
    Richiesta sempre troppo generica.
    Che tipo di giochi?
    Che tipo di monitor usera?
    ecc.
    Amenità del genere sono utili per avere un'idea della configurazione e se puntare sulla forza bruta della cpu piuttosto che della scheda grafica o altro, restando fermo il fatto se ha intenzione di overckloccare o meno la cpu e/o la scheda grafica e se ha conoscenze su come assemblare e/o configurare un PC.
    Veda di fare uno sforzo per essere meno telegrafico.
    Saluti.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Dmanighetti
    Richiesta sempre troppo generica.
    Che tipo di giochi?
    Che tipo di monitor usera?
    ecc.
    Amenità del genere sono utili per avere un'idea della configurazione e se puntare sulla forza bruta della cpu piuttosto che della scheda grafica o altro, restando fermo il fatto se ha intenzione di overckloccare o meno la cpu e/o la scheda grafica e se ha conoscenze su come assemblare e/o configurare un PC.
    Veda di fare uno sforzo per essere meno telegrafico.
    Saluti.
    Grazie per l'aiuto Lo userò per giochi come formula 1,lo schermo con spese apparte consigliamelo te.
    Per il resto un pc che vada bene in generale....per l'assemblaggio non ci sono problemi

Elder

Predefinito

Allora può prendere spunti da questa discussione:

http://www.nexthardware.com/forum/ha...et-1500-a.html

Saluti.

tebibyte L'avatar di noninmedia

Predefinito

Ma velerioterni perchè sei di Terni? Hola compaesano!!

Come ha detto Dman, segui quella discussione troverai sicuramente buone indicazioni. Ti posso dire che anche io gioco con i racing game: dirt2, dirt3, wrc3, f1 non me piace, race driver grid, grid2 (quando uscirà), GTR2, Race Injection, GTR3 () se uscirà. Misti tra simulazione e arcade anche se non gioco molto tempo, uso il pc anche per altre cose.

Quello che ti posso dire io è questo:

Se fai overclock alla cpu, allora devi mettere obbligatoriamente in preventivo di cambiare dissipatore. Se non fai overclock, il dissipatore Intel stock va bene a patto di avere un buon flusso d'aria all'interno del case (e pulizia dalla polvere ovviamente). Per la polvere ci sono in vendita filtri appositi di diversi tagli e dimensioni. Riducono un pò la portata d'aria ma riducono di molto l'afflusso della polvere (ma questa è una spesa aggiuntiva che potrai, se vorrai, fare successivamente.....oppure ogni tanto controlli la presenza di polvere e vai di pennellini e bombolette aria compressa.....attenzione a menterle sempre in verticale altrimenti butti getti di gelo verso i componenti).

Per il processore puoi andare di i5 l'importante è che viaggi dai 3.00 Ghz in su.

Per la scheda video: GTX 660 - 660Ti (dipende anche dai prezzi dei diversi produttori: gigabyte, msi, sapphire ecc.) o HD radeon 6950 - 6870 - 7870. E dovremmo andare bene. Poi dipende a che risoluzioni del monitor giochi. Ti faccio un esempio: a me che ho un normale 19" con risoluzione 1440x990 non conviene andare su schede video tipo GTX 680 o HD 7970 sono sprecate e non le sfrutterai a palla. Io per esempio monto una Sapphire HD 6870 e mi va benissimo.

Per la scheda madre: non saprei ma vedo che le schede madri con chipset z77 vanno per la maggiore. Ripeto però: non fare affidamento su di me per questo componente.

Alimentatore: dipende dal consumo massimo del pc. Penso però che un 600w o 650w potrebbe andare bene: l'importante è che sia di marca e certificato 80 plus (meglio se 80 plus gold) in maniera tale che il wattaggio dichiarato sia vicino o uguale a quello effettivo (alimentatori sottodimensionati possono causare gravi danni.....l'alimentatore è una componente importantissima)

Memorie RAM: marche Kingston, Corsair. Kit da 8 giga vanno bene. Puoi spingerti, se vuoi, fino ai 16 Giga. Più di questo per le memorie non posso esserti utile.

Gli hard disk: un SSD da 128 o 256 Giga consiglierei i Samsung ed un secondo Hard disk da 1 TB.

Monitor: non saprei indicarti modelli e caratteristiche

Case: deve essere ben areato, con possibilità di montare o cambiare le ventole.

Ho visto che poi vuoi un pc già assemblato. Le caratteristiche comunque dovrebbero essere più o meno queste. Una quindicina di giorni fa ho dovuto cambiare pc. Anche io sono andato su un assemblato ma gli ho cambiato alimentatore (quello che montava era buono ma non aveva wattaggio sufficente), avrei cambiato la scheda video ma la mia era buona e ho montao su quella. In più c'ho messo un SSD Samsung da 128 Giga. In più ho dovuto farmi un pannello laterale in plexiglass particando sullo stesso due aperture per far smaltire meglio l'aria calda all'interno del case. Ecco, se vai di assemblato, per quel che è possibile scegli un case che abbia le aperture laterali ed almeno la possibilità di montare cambiare ventole.

Comunque ripeto: come dice dman dai un'occhiata alla discussione che ti ha linkato. Li con il budget ci siamo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)