Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto per risolvere dei problemi al mio pc.
I problemi sono i seguenti:
-Dopo un tot di tempo che il pc è spento all'accensione devo riaccendere il monitor svariate volte (questo penso sia principalmente dovuto o al monitor o ai nuovi driver beta di nvidia, ma non si sa mai...) dopodiché il monitor va tranquillo come nulla fosse.
-Nei giochi (soprattutto quelli cpu dipendenti) noto strani scatti , ad es: vado fluido a 60 fps e poi (sembrerebbe quando tocca lavorare alla cpu) scatto.
-Nel desktop noto un bassissimo brusio quando muovo il cursore del mouse o quando la cpu lavora
-Su youtube quando cambio minuto si presenta uno strano suono.
-Nei giochi le texture risultano insolitamente lente a caricare
-La cpu sembra sclerare oltre i 4.3ghz con prime 95 (qualsiasi settaggio oltre i 4.3ghz non me lo da stabile su suddetto programma)
-Dopo un tot di ore spento il pc al primo avvio sembra dimenticarsi di essere occato, al che devo riavviare
-Da un paio di giorni ho notato che di tanto in tanto mi capita di sentire un rumore elettrico provenire dal pc.
Ora, tutto ciò è iniziato quando un paio di mesi fa provai ad usare oc genie 2 per occare il pc, avendo il dissipatore stock (ora ho uno xigmatek prime quindi le temperature sono ottime) dopo 2 o 3 settimane il pc nei giochi ha iniziato a raggiungere i 90 gradi e spegnersi. Alla terza volta che ciò è capitato hwmonitor ha iniziato a segnarmi tmpin1 a 200 gradi, sostituito il dissipatore e reinstallato hwmonitor tmpn1 è sceso a 110 gradi (fissi) come se non fosse capace a leggere la temperatura di quella zona (notare che prima la segnava correttamente) . Sempre dopo tutto ciò il pc sembra essere rincretinito dando i problemi di cui sopra.
Un grazie a chi mi aiuta![]()