hp dv7 e hp g7 non si avviano

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit L'avatar di megapino
    Registrato
    Apr 2013
    Età
    52
    Messaggi
    2

    Predefinito hp dv7 e hp g7 non si avviano

    Salve ragazzi sono nuovo del forum intanto ringrazio per il gran lavoro che fate.
    Allora ho due portatili uno un hp dv7 con core i7 ad un tratto non va più provo ad accenderlo parte la ventola per mezzo giro poi nulla e continua così fino a quando non staccò lo spinoso di alimentazione ho già controllato paste termiche ram hd possibile che sia andato il processore.

    L'altro computer e un g7 sempre hp la ventola per gira a palla ma schermata nera anche su monitor esterno ho notato che la scheda video non ha nessun dissipatore e sopra aveva come una cera. Ringraziandovi per l'aiuto e mi scuso se ho sbagliato qualcosa

  2. #2
    kibibyte L'avatar di matte27
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    ferrara
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    ciao, beh difficile capire il perchè non partano ma potrei ipotizzare qualcosa
    1. in quello con l'i7 quasi al 99% il processore non è saltato ma potrebbe essere impazzito il chipset della scheda madre o qualcos'altro inerente sempre alla scheda madre del pc. alcuni cuocendola in forno per ripristinare i contatti soprattutto della scheda video le hanno fatte ripartire ma si tratta di metodi molto empirici e estremi.
    2. nel secondo controllerei anche la ram e mi informerei se veramente in chip video non ha disseppatore

  3. #3
    bit L'avatar di megapino
    Registrato
    Apr 2013
    Età
    52
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie matte allora i7 trovato il danno un mosfet saltato ora devo riuscire a capire quale è per comprarlo invece il g7 ho controllato la scheda video in effetti chi lo aveva avrà combinato qualcosa di casereccio ho dato una leggera scalata con ir e usciva fuori del liquido mi sa che proverò a sostituire il chip

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022