Consiglio: assemblaggio budget 1500€

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    tebibyte L'avatar di noninmedia

Predefinito Consiglio: assemblaggio budget 1500€

Le mie necessità: gaming e editing foto e video in HD. Per gaming intendo giochi tipo: DIRT3, il futuro GTR3, il futuro GRID2......insomma racing game.

Budget: 1500€.

Scheda video singola

Monitor: non più di un 19 pollici, ho spazio per quelle dimensioni (ora un monitor 19" risoluzione 1440x990 con frequenza massima a 75 Hz e, se non ci sono controindicazioni utilizzerei questo) ma necessità di editare anche in Full HD.

Dissipatore: non faccio overclock e se può andare mi terrei quello che ho e cioè Zalman CNPS8000B.

Mancherebbero le altre componenti. Ora, io avevo pensato a

Processore: o un i7 da 3.10 GHz o in i5 da 3.50 Ghz

Scheda madre: avevo pensato ad una Z77 ma non so quale modello e il produttore

Memorie RAM: 16 GB

Scheda video: e qui... Il mio "sogno" è montare una 680 o una HD 7970 (ma va direte voi) ma ovviamente andremmo fuori budget. Quindi su cosa dirigersi?

Alimentatore: di marca e con certificazione GOLD

Hard Disk: per quello che riguarda gli hard disk vorrei montare un SSD e un HDD (HDD anche da 500GB perchè ho un HDD esterno da 2 TB). Per quello che riguarda l'SSD non so è meglio da 128 giga o da 256 giga.

Case: io avevo pensato a questi due - Cooler Master CMS 404 Storm enforce gaming case - oppure un Cooler Master CMS 434 storm scout II gunmetal gaming case. Comunque uno spaziosi, molto ben areato e con già ventole di numero e dimensioni sufficienti.

Sistema operativo: Windows 7 Professional 64bit

Un ottimo game pad (niente volanti e pedaliere non c'ho spazio o non c'ho più soldi)

Cosa consigliate?

Il mio pc mi sta abbandonando e non so quante ore o giorni possono rimanergli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nibble

Predefinito

Ciao per esperienza personale una gpu di fascia alta come la 7970/680 sono sprecate per quelle risoluzioni. Se non usi un monitor a 1080p tanto vale optare per una gpu che svolga egregiamente il suo lavoro a quelle risoluzioni come l'HD 7850
    Se decidi di optare invece per un monitor anche da 22/23" ma con risoluzione full hd allora una bella 7970 ghz ed la sfrutti a dovere

Cmq tornando al resto del sistema ti consiglio, visto che fai anche editing:
    cpu intel i7 3770
    dissipatore cpu Cooler Master 212 evo, costa poco ed è molto performante e silenzioso
    mb gigabyte z77x ud5h
    ram 16 gb patriot viper 3 black mamba, che a mio avviso hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile
    psu evga supernova 650w modulare 80+ gold
    Hdd Wester digital caviar black 1 tb 7200 rpm 64 mb cache
    Ssd samsung 840pro 256 gb
    gpu io ti consiglio amd visto che devi fare anche video editing, e ricollegandomi a quello precedentemente detto ti consiglio una HD 7850/7870xt
    case a tuo gusto

Con questa configurazione stiamo circa sui 1100/1200 euro. Se dovessi optare per un monitor full hd allora una bella 7970 ghz ci entra pure nel budget

Predefinito

Originariamente inviato da Lupo
    Ciao per esperienza personale una gpu di fascia alta come la 7970/680 sono sprecate per quelle risoluzioni. Se non usi un monitor a 1080p tanto vale optare per una gpu che svolga egregiamente il suo lavoro a quelle risoluzioni come l'HD 7850
    Se decidi di optare invece per un monitor anche da 22/23" ma con risoluzione full hd allora una bella 7970 ghz ed la sfrutti a dovere

Cmq tornando al resto del sistema ti consiglio, visto che fai anche editing:
    cpu intel i7 3770
    dissipatore cpu Cooler Master 212 evo, costa poco ed è molto performante e silenzioso
    mb gigabyte z77x ud5h
    ram 16 gb patriot viper 3 black mamba, che a mio avviso hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile
    psu evga supernova 650w modulare 80+ gold
    Hdd Wester digital caviar black 1 tb 7200 rpm 64 mb cache
    Ssd samsung 840pro 256 gb
    gpu io ti consiglio amd visto che devi fare anche video editing, e ricollegandomi a quello precedentemente detto ti consiglio una HD 7850/7870xt
    case a tuo gusto

Con questa configurazione stiamo circa sui 1100/1200 euro. Se dovessi optare per un monitor full hd allora una bella 7970 ghz ci entra pure nel budget
    Ciao Lupo e grazie mille per la risposta ed il consiglio.
    Si, in effetti quelle schede video sono sprecate oltre che fuori budget. La mia scheda video dovrebbe essere buona (scrivo dovrebbe perchè ho avuto grossi problemi che ancora non sono riuscito a sapere da dove provengono), è una Sapphire HD 6870 overclocked edition. Se è buona, per ora ci lascio quella così per ora risparmio.

Comunque venendo a noi. Ho un amico che vende pc, server (soprattutto al livello aziendale e per uffici) e fa assistenza e mi ha detto vieni giù che ho qualcosa che può andare bene.
    Per il fatto dell'editing video in HD diciamo che ho esagerato un poco.....infatti non faccio video editing professionale di qualità.....è più una cosa amatoriale e come programma uso Pinnacle Studio 15 HD Ultimate Collection, quindi niente di straordinario. Sono andato ed ho fatto questa scelta anchè perchè mi ero allargato un pò anche come budget.....che non ho:

Processore: Intel i5 3450 fino a 3.5Ghz (e mi va bene)

Dissipatore: ci lascio quello che ho, lo Zalman...non faccio overclock e va benissimo.

Scheda madre: Intel DQ77MK Desktop Board che da quello che ho visto e che vedo mi va bene: Intel® Desktop Board DQ77MK: Overview

Scheda video: se è buona per ora ci lascio l'HD 6870, se non è buona andrei su una 7850 - 7870 così, in merito alla scheda video, resto sui consumi della 6870.

RAM: ci metterò 16 GB Kingston a 1600MHz.

Alimentatore: io mi sono innamorato degli alimentatori Corsair. Quindi ci mettero un Corsair 600w 650w (se esiste) o, al massimo, un 700w. Così sto tranquillo.

SSD: Un Samsung da 128 GB

HDD: uno da 500GB Sata3 (le marche son quelle....western digital, corsair, seagate ecc.). Ho poi un HD esterno da 2 TB.

Ho visto il case e non è certo uno di quei case che se li vai a comperare di marche conosciute costa chissà quanto ma ho visto che lo spazio è buono, ha la possibilità di montare un bel ventolone davanti e uno dietro, come USB e connessioni siamo ok, ha dei simil-gancetti per organizzare meglio i cavi all'interno ed ha un altro alloggiamento per un terzo hard disk.

Il monitor a questo punto va bene quello che ho. E' un monitor che ha più di 4 anni ma che non mi ha dato mai problemi. I colori sono molto buoni, ha un gran bel nero che offre un bel contrasto, c'è la possibilità di regolare le impostazioni a piacimento ed ha l'ingresso DVI. Quindi mi sta bene.

Ecco, questa sarà la configurazione del mio pc e mi sembra che possa andare. A me sta bene. Ho pure la garanzia per tre anni!! Penso che nel tardo pomeriggio di lunedì avrò la possibilità di accenderlo.

Ciao Lupo e grazie!!

nibble

Predefinito

prego è stato un piacere

Predefinito

Allora, acceso...........

Mamma che bomba questi SSD!!!!! Sono sbalordito!!! Accendo il pc non faccio nemmeno in tempo a mettermi seduto che stava già in desktop!!!! Non è una novità direte voi, per me lo è!!!!!!!!!!!!

In definitiva sono molto soddisfatto

nibble

Predefinito

Originariamente inviato da noninmedia
    Allora, acceso...........

Mamma che bomba questi SSD!!!!! Sono sbalordito!!! Accendo il pc non faccio nemmeno in tempo a mettermi seduto che stava già in desktop!!!! Non è una novità direte voi, per me lo è!!!!!!!!!!!!

In definitiva sono molto soddisfatto
    Purtroppo io ho, anche se ancora per poco, un hdd tradizionale... Non vedo l'ora di avere una bella ssd!

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Lupo
    Non vedo l'ora di avere una bella ssd!
    Semmai un bel SSD.

Predefinito

Appena potrai.......vedrai...........................che occhi sbarrati farai

nibble

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Semmai un bel SSD.
    Hai ragione, però suonava meglio con il femminile

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)