PC Animazione 3d (After Effect) Max 4000 euro

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    bit

Predefinito PC Animazione 3d (After Effect) Max 4000 euro

Salve.Sono un videomaker/animatore che utilizza i seguenti Programmi: Premiere Pro, After Effect, e qualcosa di 3d StudioMax /Cinema 4d. Da 3 anni utilizzo un Imac 27 Pollici Quadcore con 8 gb di memoria di Ram.
    Ultimamente mi sto' specializzando molto sull'animazione di After Effect solo che vorrei avere un computer in grado di fare rendering molto più veloci, che possa gestire molti livelli e sopratutto con una scheda grafica valida da permettermi di lavorare bene senza perdere troppa qualità. Anche se mi duole molto ammetterlo, sarei intenzionato a ritornare a Pc. Quello che voglio e poter fare un ottimo acquisto da permettermi di avviarmi verso la professione.
    Io sarei disposto a spendere dai 3500 ai 4000 euro. Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio su cosa cosa comprare?

Attualmente stavo pensando a questo tipo di settaggio:

CPU: Intel Core i7-3930K
    MoBo: Asrock X79 Extreme6 Intel X79
    RAM: DDR3 G.Skill TridentX F3-1866C8Q-32GTX
    Case: Fractal Design Define R4
    PSU: Seasonic P-660 80PLUS Platinum
    Cooler: Corsair Hydro Series H100i
    SSD: 2 x Crucial RealSSD M4 256GB
    HDD: 2 x Western Digital Caviar Green 3TB
    VGA: PNY NVIDIA Quadro K4000
    Masterizzatore: Interno Blu-ray 16X LG BH16NS40

Ma stavo pensando anche a 2 processori Intel Xeon da 6 core E2620 che hanno un costo di 400 € circa a processore...
    Ditemi che cosa ne pensate
    Ultima modifica di giampa : 14-03-2013 a 20:49

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

quale motore di rendering utilizzerai associato a 3D Studio/Cinema 4D?

Per abbozzare un setup adeguato a livello di scelta sia del comparto cpu che gpu (= saper/poter utilizzare al meglio il budget), è di vitale importanza conoscere se utilizzerai Mental Ray, iRay o V-Ray, nell'ottica finale di restare appunto nella cifra ed ottenere comunque dignitose prestazioni.

Usando iRay si dovrà privilegiare il comparto grafico, magari tralasciando la 4000 3GB per una Quadro 2000 1GB (per il solo viewport) + una o due GTX570-GTX580 per il rendering.

Con Mental Ray, invece, sempre con l'ausilio di una Quadro 2000 1GB (viewport) sarebbe più appropriato scegliere una soluzione multi cpu: del tipo 2 x Xeon E2620 (a cui hai accennato) + Asus Z9PE D8 WS + 64 GB ram per il rendering.

Se sai già di utilizzare V-Ray, allora si potrà esser meno legati ad una scelta obbligata ed optare per mantenere una Quadro 4000 2GB con un un setup maggiormente equilibrato.

bit

Predefinito

Ciao Grazie della risposta.
    Premetto in termini di hardware sono ancora molto ignorante. Io ho usato Imac per 3 Anni e i software come Adobe Suite e qualcosa di Cinema 4d. Il mio obiettivo e' progettare lavori di animazione 2d/3d e poi esportarli (cioè renderizzarli).
    E aguardardo alcuni filmati su internet, consultando sito dell'nvdia, e forum la gtx è versatile per i videogiochi invece la quadro è specializzata per la grafia professionALE. Poi ho visto un quadro 5000 su un macpro 6 core e durante la fase di esportazione con Adobe Media encoder andava come le schegge.

Ancora i Motori di rendering non l'ho mai utilizzati poichè di rendering l'ho fatti solo con after effect e premiere. Per il 3d studio max e cinema 4d c'ho lavorato su altri computer dove non ho mai visto la fase di esportazione.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

evitiamo i copia ed incolla di codici, descrizioni e relativi prezzi degli shop ...
    è come mettergli un link e pubblicità a certa gente non mi va bene

http://www.nexthardware.com/forum/ha...-non-news.html

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)