L'ultimo degli ATX

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito L'ultimo degli ATX

    Mi ero già ripromesso che la P6T6 WS Revolution doveva essere la mia ultima mobo seria Atx, era un annetto o più che non mi avvicinavo al mondo del hardware e la serie LGA 2011 me l'ero persa in parte e quel poco che sapevo non lo consideravo, ma quando poche settimane fa l'ho vista, quelle due bancate di ram laterali a quel porta cpu con tutti quel ben di dio di componenti elettronici... ecco ho fatto la mia... voglio la Asus P9X79 WS e vorrei "armarla" così:

    -Asus P9X79 WS
    -Intel Core i7 3820
    -Corsair Hydro Serie H100i
    -Corsair Dominator Platinum 16 GB (per arrivare con calma ai 64 Nome:   1291204474.gif
Visite:  148
Grandezza:  4.0 KB )
    -Corsair Neutron Serie GTX 120GB Sata III
    -WD Cavier Serie Green 2x1 TB Sata III
    -Asus GTX 580 Matrix x2 Sli (già felicemente possessore)
    -Corsair AX 1200
    -Case da decidere

    (il 3930k mi sembra sprecato, dato che non faccio overclock)

    cosa ne pensate??

  2. #2
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Bello, ma che ci devi fare? gaming ? o lavoro?
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il 3930K ha 6+6 core contro i 4+4 del 3820, 12MB di cache il primo contro i 10MB del secondo, non è una questione di overclock ...

    se devi andare su un 3820 tanto vale che vai su Z77 e 3770K che sono anche più veloci ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    il 3930K ha 6+6 core contro i 4+4 del 3820, 12MB di cache il primo contro i 10MB del secondo, non è una questione di overclock ...

    se devi andare su un 3820 tanto vale che vai su Z77 e 3770K che sono anche più veloci ...
    Si ma se vuole arrivare a 64gb di ram...

  5. #5
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito

    Originariamente inviato da Naruto™
    Bello, ma che ci devi fare? gaming ? o lavoro?
    Nessuna delle due, la potenza che mi occorre per lavoro è sufficiente un Dual Core, 4 gb di ram e una scheda video da poco meno di 100 euri...

    La maggior parte delle macchine che ho assemblato per me, amici conoscenti, tranne quelle per lavoro l'ho fatto per puro divertimento. Mettere insieme tanti "piccoli" componenti scegliendo quelli giusti, creando un armonia e un senso piacevole alla vista, mi da molta soddisfazione.

    Non avevo letto le risposte di Giampa e matt88xx, ho iniziato a scrivere alle 10 e l'ho inviato ora

    @Giampa, hai perfettamente ragione un 3930K è tutta un altra storia, ma quel tipo di processore lo lascio a chi li sa sfruttare, c'ho provato qualche anno fa con l'overclock, ma non fa per me, ho visto la P8Z77 WS ma esteticamente preferisco la P9X79 WS...

    @matt88xx, i 64 Gb di ram mi fanno gola, ma in realtà non me faccio di niente...
    Ultima modifica di Edward : 13-03-2013 a 11:19

  6. #6
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Edward
    @matt88xx, i 64 Gb di ram mi fanno gola, ma in realtà non me faccio di niente...
    allora ha ragione il Giampone

  7. #7
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Cambia processore l'i7 3770 va meglio (come detto da Giampa!)
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Edward
    quel tipo di processore lo lascio a chi li sa sfruttare, c'ho provato qualche anno fa con l'overclock, ma non fa per me
    considera che la pratica dell'overclock ormai è stata "sdoganata" ed è stata messa a disposizione di tutti, non è più come ai tempi del chipset 965, non servono più lavori di fino con il saldatore per le varie VCore, VDroop, VMCH o VDIMM Mod e non servono nemmeno più chissà che competenze..
    Non devi più nemmeno stare lì a diventare matto con un sistema di raffreddamento adeguato perchè un qualsiasi moderno processore al giorno d'oggi a 4500MHz (per non dire oltre) ci arriva da solo o quasi, non servono phase o impianti di watercooling, già con un semplicissimo dissipatore ad aria per la cpu arrivi a fare cose turche

  9. #9
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    allora ha ragione il Giampone
    Originariamente inviato da Naruto™
    Cambia processore l'i7 3770 va meglio (come detto da Giampa!)
    Originariamente inviato da giampa
    il 3930K ha 6+6 core contro i 4+4 del 3820, 12MB di cache il primo contro i 10MB del secondo, non è una questione di overclock ...

    se devi andare su un 3820 tanto vale che vai su Z77 e 3770K che sono anche più veloci ...
    Sto rivalutando la configurazione, SABERTOOH Z77, P8Z77 WS o Maximus Extreme V con i7 3770K???

    Originariamente inviato da brugola.x
    considera che la pratica dell'overclock ormai è stata "sdoganata" ed è stata messa a disposizione di tutti, non è più come ai tempi del chipset 965, non servono più lavori di fino con il saldatore per le varie VCore, VDroop, VMCH o VDIMM Mod e non servono nemmeno più chissà che competenze..
    Non devi più nemmeno stare lì a diventare matto con un sistema di raffreddamento adeguato perchè un qualsiasi moderno processore al giorno d'oggi a 4500MHz (per non dire oltre) ci arriva da solo o quasi, non servono phase o impianti di watercooling, già con un semplicissimo dissipatore ad aria per la cpu arrivi a fare cose turche
    Dopo il "ripulisci" fatto poco tempo fa, di computer e componenti e dopo che un fulmine mi ha fritto la p6t6 ws revolution, restando riutilizzabili sono gli hd e la ram , la "cosa" più spinta che mi è rimasta è questa:



    con la Asus P8H61 EVO e lo Xeon 1230 credo di fare ben poco, l'875k dici che potrei dargli una spintarella??

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    non dico di strizzare al limite la cpu ma almeno sui 4GHz bisogna mettercela, mano a mano ci arriva anche con voltaggio a default
    ne gioverebbe anche il comparto grafico perchè in caso contrario ti troveresti cpu limited, ti fà da collo di bottiglia

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022