Consiglio primo Mouse!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito Consiglio primo Mouse!

    Ciao ragazzi vorrei un consiglio magari da chi li possiede o ha avuto modo di provarli riguardo i mouse Corsair Vengeance m60 e il Cyborg RAT 5Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cyborg4.jpg
Visite: 658
Dimensione:   43.7 KB
ID: 12966Nome:   265x265px-LS-ebb4aa9c_B005QUQP76-41r21QPalpL.jpeg
Visite:  1264
Grandezza:  16.5 KB

    Il rat 5 sembra avere 5600dpi ma spesso in giro dicono 4000, ma credo che l'ultimo aggiornamento ne ha 5600 e praticamente gli stessi del corsair m60...
    riguardo l'estetica non mi dispiacciono entrambi e siccome ho le mani veramente grandi il fatto che il rat sia un po allungabile penso mi sia utile. come peso sembra siano simili e entrambi hanno il tasto sniper che è una cosa che vorrei avere, sperando sia funzionale come dicono (nell'ambito della grafica a volte ho bisogno di lentezza per così dire)
    Il rat 5 mi interessa un po anche per il fatto dello scroll aggiuntivo, che pur se in una posizione credo scomoda mi potrebbe tornare molto utile con diversi software.

    Purtroppo ho trovato molti sul web che dicono che ha problemi al sensore, cioè che se viene alzato anche di un millimetro la freccetta sbanda... io non sono sicuro ma non mi sembra di alzare il mouse, ma sta cosa mi preoccupa un pochino.

    Comunque sono certo che Corsair è sicuramente più affidabile dal punto di vista di qualità costruttiva e di assistenza, perciò mi trovo in difficoltà su quale scegliere...

    Come presa non so che dirvi, visto che ho sempre avuto mouse da 10 euro... Uso il pc a volte per giornate intere e credo che palm grip sia la piu riposante che ci sia.
    L'utilizzo che ne farei è soprattutto disegno cad e modellazione 3D, ma anche photoshop e quando ho un po di tempo gioco soprattutto a FPS e simili.
    Se avete altri mouse da consigliarmi ben venga, il budget si aggira intorno ai 50/60€ e, per capirci meglio, ho provato questo Logitech MX performance da un mio amico, sensibilissimo e molto grande, ma non mi è piaciuto per niente come ergonomia...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   logitech-performance-mx-6b.jpg
Visite: 969
Dimensione:   46.8 KB
ID: 12968
    Grazie a tutti! Ciao

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    sono tutti dei buoni mouse, prendi anche in considerazione Roccat ...

    purtroppo l'ergonomia è totalmente soggettiva


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Da possessore di Mad Catz rat 9, ti consiglio il rat5. Giampa ha ragione: l'ergonomia è un parametro estremamente soggettivo, ma il rat ti consente una serie infinita di regolazioni volte a migliorare la tua "interfaccia" con il mouse stesso.

  4. #4
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da savirex
    Da possessore di Mad Catz rat 9, ti consiglio il rat5. Giampa ha ragione: l'ergonomia è un parametro estremamente soggettivo, ma il rat ti consente una serie infinita di regolazioni volte a migliorare la tua "interfaccia" con il mouse stesso.
    Si lo sapevo ed era quello ad invogliarmi a prendere il RAT! poi però ho trovato un suo possessore che ha avuto problemi col sensore e che anche dopo l'rma non riusciva ad utilizzare il mouse al meglio per via della cursore che va un po per fatti suoi... Ho letto purtroppo più commenti negativi che positivi riguardo questo problema e alla fine ho deciso di prendere il corsair m60 con tappeto mm200 tutto a 55€ (40+15) (mentre per il rat ne servivano 70 circa).

    Spero che quello che ho letto sulla qualità del sensore dell'm60 e sulla sua ergonomia sia al caso mio, che comunque non avendo mai avuto mouse di questa categoria credo mi adatterò molto facilmente.

    Però esteticamente mi faceva impazzire il RAT! Mi farò piacere il corsair..
    Grazie comunque per l'aiuto!

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Non appena avrai la possibilità postaci pure le tue impressioni riguardo questo mouse

  6. #6
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Non appena avrai la possibilità postaci pure le tue impressioni riguardo questo mouse
    Certo! Vi farò sapere come va

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    37
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Ciao io personalmente possiedo un corsair m60. Il mouse è davvero ottimo, puoi salvare diversi profili. Per quanto mi riguarda il "tasto da cecchino" non lo uso proprio, nonostante giochi a parecchi fps. Per il resto è una bomba

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022