Assemblare un PC

Pagina 18 di 36
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 354
  1. #171
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Grazie frakka

    e pensare che sapevo del limite di windows e dei sistemi a 32bit... ma non ho pensato ai singoli programmi

    Provo a vedere cosa succede con più processi

    Grazie

  2. #172
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    ...Puoi però avviare più processi...
    Molto bene, grazie

    In questo modo si riesce a sfruttare molta più ram

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   usoram.gif
Visite: 174
Dimensione:   44.4 KB
ID: 14560

    E' meglio se non oltrepasso troppo 1GB per processo, perché quando sta applicando una modifica o aprendo un'altra immagine ci sono dei picchi notevoli di utilizzo ram. Comunque nell'utilizzo normale basta e avanza


  3. #173
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Bene!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #174
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti, a circa un anno dall'acquisto del i7-3770K credo sia giunto il momento di iniziare la mia prima avventura nel mondo dell'overclock...

    Armatevi di tanta pazienza perché parto da zero e mi dovrete guidare per mano come un bambino

    Come temperature secondo me partiamo male, causa inesperienza in fase di montaggio temo di avere sottovalutato una base non proprio piatta del dissipatore... a memoria, ho dovuto mettere molta pasta termica per fare contatto. Ho già in mente qualche soluzione anche radicale, ma prima di smontare vorrei almeno iniziare con un piccolo OC

    Questi sono i valori registrati al termine dei test di SuperPI 32M e Aida64







    Mentre questi sono i valori con Linx e Prime95 in corso







    Questa è la configurazione attuale del bios













    Come anticipato, il mio obiettivo è quello di incominciare

    Come sempre, grazie a tutti


  5. #175
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Prima di mettere mano ai vari parametri del bios direi che è d'obbligo far scendere quelle temperature.
    Durante l'installazione del dissipatore hai notato la non perfetta planarità della superficie di contatto dello stesso?
    E' per questo che hai "esagerato" con la pasta termica?

  6. #176
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, credo che la base fosse un po' concava, faceva contatto sui bordi ma non al centro.

    Premesso che vorrei prendere un NH-U14S, prima però vorrei tentare una modifica a questo (se possibile) o perlomeno giocarci un po'. Domani lo smonto e vedo cosa risco a fare, magari posto una foto

    Grazie Virgola


  7. #177
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    se cambi tipo di pasta termica sgrassa bene la superfice poi, quando stendi la pasta ne basta un velo, lo devi solo sporcare
    c'è gente che fà 5 piccoli punti, chi ne fà uno solo al centro, a mè piace metterci il dito
    che vi devo dire
    non è nulla di complicato ma un corretto montaggio del dissipatore fà la differenza, stai attento a non fare una "banana" nella mobo esagerando con le coppie di serraggio..

  8. #178
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Gerri, per sgrassare meglio acetone o alcol?

    Grazie


  9. #179
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Io normalmente uso semplice alcool etilico denaturato... Solventi troppo aggressivi potrebbero intaccare il PCB della mobo (magari non fà nulla ma anche se lascia la patina bianca è brutto da vedere).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #180
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti, riassumo in una parola la giornata di oggi: deprimente

    Ho passato un giorno a limare ed ho guadagnato 1 grado con SuperPI, 0 gradi con Linx e 2 gradi con Prime95

    Vi racconto con ordine...

    Questa mattina ho subito smontato il dissipatore. Ecco le foto dell'impronta che ho trovato e la foto con un calendarietto posto sulla base del dissipatore che evidenza la forma non piana

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1.jpg
Visite: 397
Dimensione:   154.6 KB
ID: 15407

    Mi armo di lima, cartavetrata e pasta abrasiva ed incomincio a rendera la base piatta. Mi è venuta dritta e liscia quindi metto poca pasta termica e commetto l'errore di montare tutto senza controllare l'impronta. La temperatura con SuperPI è maggiore di 4 gradi mentre blocco al primo secondo Linx perché parte già a 76 gradi
    Smonto tutto e l'immagine dell'impronta si commenta da sola

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2.jpg
Visite: 120
Dimensione:   61.6 KB
ID: 15408

    Questa volta la base è piana quindi mi viene il dubbio di avere un IHS curvo comunque in ogni caso così non c'è contatto...
    A quel punto valuto se spararmi o vendicarmi sul dissipatore e scelgo la seconda ipotesi
    riprendo la lima e curvo al contrario la base del dissipatore

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3.jpg
Visite: 95
Dimensione:   136.9 KB
ID: 15409

    Metto poca pasta e prima di montare controllo l'impronta, stavolta ho imparato

    Buona parte tocca ma c'è ancora una parte senza contatto
    mi rassegno, aggiungo un po' di pasta dove non c'è l'impronta e rimonto tutto

    Il risultato lo conoscete, in pratica non ho migliorato le temperature di ieri ma almeno non ho peggiorato. Sicuramente ora c'è meno pasta di prima ma non ci ho vantaggi... forse questo dissipatore più di così non raffredda...

    Se avete avuto la pazienza di leggervi tutto, vi meritate un super grazie




    PS:

    Originariamente inviato da brugola.x
    ...a mè piace metterci il dito...
    Ho provato e devo dire che viene molto bene, grazie



    Originariamente inviato da frakka
    Io normalmente uso semplice alcool etilico denaturato... Solventi troppo aggressivi potrebbero intaccare il PCB della mobo (magari non fà nulla ma anche se lascia la patina bianca è brutto da vedere).
    Grazie per la risposta
    Ultima modifica di Trattore : 12-05-2014 a 21:48

Pagina 18 di 36
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022