Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta..
Allora, dovrei assemblare un pc desktop per un uso normale diciamo, niente programmi super pesantissimi (utilizzo solamente Photoshop) o giochi di ultima generazione ma deve durare per diversi anni.
Il budget di partenza è intorno ai 500 euro ed ho pensato ad una configurazione di questo tipo:
Alimentatore + case:
Case Midi MS-Tech LC-05B MiniITX mATX ATX Nero con Alimentatore 550W
Scheda madre:
ASRock Fatal1ty Z77
Processore:
Intel Core i5-3330 Quad-Core 3GHz Socket 1155 oppure Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 (cambia tanto tra i due? a parte il prezzo)
Ram:
G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-8GBXH 1333MHz 8GB (2x4GB) CL7-7-7-21 1.5v
Hard Disk:
Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
Scheda video (forse):
Asus Radeon HD 7750-1GD5-V2 1GB GDDR5
Masterizzatore:
Samsung SH-224BB
Con questi componenti arrivo a 457 euro (senza scheda video) con il processore che costa 10 euro in meno.
Ora partono le domande
1) C'è tanta differenza tra Caviar Blue e Caviar Black per gli hard disk, cioè la differenza la conosco ma conviene il Black rispetto al Blue? La differenza di prezzo è di 15 euro circa a parità di gb.
2) Case e alimentatore assieme li ho considerati per poter aumentare un po' il range di prezzo da dedicare a processore e scheda madre.
Può andare bene o meglio prenderli separati e quindi prendere le altre componenti meno potenti o comunque di fascia di prezzo minore?
3) Posso linkare il sito da dove ho scelto i componenti? Così se non va bene potete darmi delle alternative direttamente voi che ne sapete di più..
4) La scheda video sono andato molto ad occhio perché dato che ce ne sono parecchie non saprei come scegliere..
Aspetto i vostri consigli e i vostri commenti
Grazie a tutti