Canon Mx 375

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    nibble

Predefinito Canon Mx 375

Help! Ho comprato la stampante in oggetto da circa un mese. Dopo aver stampato un paio di copie della tesi univ. di un'amico, ho esaurito la cartuccia del nero
    (C540). Mi sono recato da ecostore ed ho pagato per la ricarica dell'originale. La stampante sentenzia "cartuccia non originale..assicurarsi di inserire la cartuccia idonea...", che fare? Grazie.

gibibyte L'avatar di Ettore

Predefinito

magari chiedere a chi te l'ha caricata cosa è successo dato che ti garantiscono il risultato ?

cosa vuoi che ti risponda la gente ?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Alcune nuove stampanti hanno un microchip senza il consenso del quale non stampano.

Senti che te la ha ricaricata... Non credo possano sostituire o "ricaricare" il microchip, se non c'è un hack per la stampante dubito si possa fare qualcosa.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

nibble

Predefinito

Grazie frakka, puntuale come sempre. Pensavo ci fosse qualche particolare procedura a me scoosciuta.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Non saprei, bisogna vedere sul manuale della stampante se c'è un procedura particolare per la sostituzione della cartuccia. Ma non credo sia quello il problema...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

nibble

Predefinito

Svelato l'arcano Frakka! L'impiegato di inkget, catena concorrente di ecoxxx, mi ha erudito in merito alle stampanti.
    Ha sentenziato che non dovevano proprio ricaricarla, quella cartuccia.
    Poichè le cartucce a corredo della stampante appena comprata, le cosidette "cartucce di setup", molto/troppo spesso danno malfunzionamenti con la ricarica.
    E questo, dice, è un fatto accertato.
    In sintesi qulle cartucce vanno gettate, appena esaurite, e la ricarica può esser fatta con le comuni cartucce comprate successivamente.
    Spero che questa news, almeno per me, possa servire anche ad altri utenti. Lunedì vado da ecoxxxxx.
    Grazie a tutti.

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

che le cartucce di "prima dotazione" abbiano qualcosa di diverso dalle corrispettive acquistate successivamente, è innegabile: hanno all'interno una carica di inchiostro quasi dimezzata, ma per il resto sono esattamente uguali alle altre.

Tant'è che il messaggio dato ora dalla tua MX375 è di cartuccia non originale: quindi il problema della cartuccia del nero PG-540 che hai fatto ricaricare dovrebbe invece, a questo punto, esser dovuto solo al mancato reset o al cattivo reset del piccolo chip interno che ne mantiene alcune informazioni, come il numero delle scarrellate e quant'altro in merito allo stato di usura/utilizzo.

nibble

Predefinito

Non sò totocellux, posso solo dirti quello che mi è stato "inseganto" sulle "setup"; che avrebbero qualcosa di diverso non solo nella quantità di inchiostro. Comunque alla fine ho risolto, stamane hanno trattenuto la mia cartuccia ricaricata ed ho pagato la differenza per una nuova cartuccia originale.
    Tutto bene alla fine. Grazie per l'ausilio, come sempre.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)