ho cambiato workstation, serve qualche cosnsiglio...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito ho cambiato workstation, serve qualche cosnsiglio...

    ciao a tutti,

    ho da poco sostituito causa problemi di varia natura la mia workstation precedente (di cui potete trovare le specifiche a sx alla voce "configurazione") con una di un livello più "professionale" DELL Precision T5500 cosi equipaggiata:

    2 processori Xeon Quad X5570 2,93Ghz cadauno (socket 1366)
    32 Gb di ram ddr3 tipo ECC
    mobo propietaria DELL con chipset intel X5520 con supporto multi gpu

    al momento della vendita mi è stato fornito a corredo un disco WD Raptor 80GB sata 2, e una vga Nvidia Qaudro NVS 295

    era mia intenzione cambiare la vga e mettere un buon SSD da massimo 256GB che sia il più performante possibile nella mia workstation e che al contempo non rischi di crearmi probelmi con il reesto dell'hardware installato..

    poi sarebbe sempre mia intenzione installare come vga una Geforce 670GTX che a mio avviso è una scelta ben equilibrata tra prestazioni e consumi...

    mi sono orientato su una Geforce perchè ho valutato che sia maggiormente flessibile rispetto alle soluzioni Quadro 2000 / 4000 ecc. in un contesto misto gioco / lavoro (utilizzo professionale)

    chiedo i vostri pareri e consigli in merito...

    Tnk's

    Ultima modifica di R @ P T O R : 03-02-2013 a 16:28
    -

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    per la nuova unità allo stato solido, considera che il chipset Intel 5200 utilizza un ctrl SATA2 3Gb/s.
    Pertanto, comunque sceglierai, con qualsiasi attuale SSD SATA3 resterai limitato ~295MB/s.

    Per la scelta della vga, sarebbe utile conoscere (per via dei driver specifici) i programmi di grafica professionale con i quali verrà utilizzata.

  3. #3
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    per la nuova unità allo stato solido, considera che il chipset Intel 5200 utilizza un ctrl SATA2 3Gb/s.
    Pertanto, comunque sceglierai, con qualsiasi attuale SSD SATA3 resterai limitato ~295MB/s.

    Per la scelta della vga, sarebbe utile conoscere (per via dei driver specifici) i programmi di grafica professionale con i quali verrà utilizzata.
    si infatti sono ben consocio della limitazione imposta dal chipset X5520.. purtoppo il mio pc di prima aveva un sacco di problemi e non potevo permettermi di aggiornarlo in quanto i componenti che avrei scelto sarebbero andati oltre al budget che potevo permettermi.... ho dovuto fare in fretta cercando una configurazione il più possibile potente e ben eqipaggiata a un prezzo non eccessivo.. ho cercato di scegliere al meglio ... le due cpu Quad Xeon X5570 e i 32Gb di DDR3 ECChanno inciso fotemente nella scelta..

    potrei eventualmente installare un controller aggiuntivio sata 3 (6GB/s)... tipo l'Asus U3S6 http://www.asus.it/Motherboards/Acce...specifications ne otterrei vantaggi tangibili?

    i programmi di grafica da me utilizzati sono: inventor professional 2010, autocad 2012, solidworks 2008 all' occorenza.... poi uso frequentemente phostoshop CS4, Illustrator CS6, Lightroom... poi giochi in prima persona, strategici e co, tipo COD Black PS, medal of honor ecc,che normalmente hanno requisiti grafici abbastanza alti, io intendo giocarvi a filti abilitati e a risoluzioni di 1920x1200 (HD) minimo ...
    Ultima modifica di R @ P T O R : 03-02-2013 a 16:56
    -

  4. #4
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    per la nuova unità allo stato solido, considera che il chipset Intel 5200 utilizza un ctrl SATA2 3Gb/s.
    Pertanto, comunque sceglierai, con qualsiasi attuale SSD SATA3 resterai limitato ~295MB/s.

    Per la scelta della vga, sarebbe utile conoscere (per via dei driver specifici) i programmi di grafica professionale con i quali verrà utilizzata.
    ****aggiornamento****

    ho acquistato e installato su pci express il controller asus u3s6 e viene correttamente rilevato in fase di boot e successivamente anche dal sistema operativo una volta installati i driver aggiornati presi dal sito, tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi anche il nuovo ssd samsung 840 pro 256gb che prenderà il posto dell'attuale wd raptor da 80gb...poi più avanti sostituirò l'attuale disco dati... che attualmente è un momentus della seagate da 2,5" 500gb 5400rpm rimasto dalla upgrade disco fatto sul mio portatile hp envy....

    appena arriva l'ssd vi aggiorno ulteriormente...
    -

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022