Corsair AX860i Digital - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Hybrid View

Caos85 Un nuovo alimentatore... 31-01-2013, 22:30
giampa la qualità si paga ... ... 01-02-2013, 11:33
italian soldier "A me me piace!" Ormai... 01-02-2013, 12:19
Trattore Prodotto valido e recensione... 01-02-2013, 22:34
Kam Come al solito recensione... 01-02-2013, 23:32
giostark La perfezione purtroppo non... 03-02-2013, 00:12
frakka Già... Ma chissà se davvero... 01-02-2013, 22:09
virgolanera Complimenti per la recensione... 03-02-2013, 01:05
Totocellux eccellente unità questa... 03-02-2013, 13:37
noninmedia Ho installato il software... 31-01-2015, 13:15
noninmedia Si, è come avevo intuito. 31-01-2015, 16:58
Caos85 Ciao, per far lavorare... 03-02-2015, 22:37
Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Nexthardware Un nuovo alimentatore completamente modulare con DSP, che va a completare l'offerta Top di gamma con certificazione 80Plus Platinum del produttore a stelle e strisce.

Corsair ha recentemente accontentato gli utenti che richiedevano a gran voce versioni più "abbordabili" dell'attuale re degli alimentatori, l'AX1200i, già transitato per il nostro laboratorio.

Oggetto della recensione odierna è infatti il modello AX860i che, a nostro avviso, sarà uno degli alimentatori più gettonati per le normali piattaforme di fascia alta.

I nuovi tagli da 760 e 860 Watt ben si sposano, quindi, con le esigenze di coloro che sono interessati alle superbe qualità della serie AXi, ma non necessitano di potenze particolarmente elevate.

Ricordiamo che la caratteristica peculiare di questi alimentatori è l'utilizzo di un DSP (Digital Signal Processing) "arricchito" che va a costituire un'unità di controllo dinamica, capace di adattare in tempo reale il funzionamento delle varie sezioni a seconda del carico, oltre a garantire un parziale controllo ed il monitoraggio via software di tutti i parametri d'interesse.

Avendo toccato con mano le innovative soluzioni adottate dal modello di punta e l'indubbia qualità delle tensioni erogate, ci proponiamo di verificare quali riduzioni siano state apportate sui modelli di taglio inferiore e se queste abbiano interessato altri aspetti al di fuori della sola potenza erogabile.

Ulteriori dati sono disponibili sul sito del produttore a questo link.

Modello
    AX760i
    AX860i
    AX1200i
    AC Input Voltage
    90 ~ 264V (Auto Range)
    DC Output
    Rated
    Combined
    Rated
    Combined
    Rated
    Combined
    +3,3V
    25A
    125W
    25A
    125W
    30A
    180W
    +5V
    25A
    25A
    30A
    +12V
    63,3A
    759,6W
    71,6A
    859,2W
    100,4A
    1204,8W
    -12V
    0,8A
    9,6W
    0,8A
    9,6W
    0,8A
    9,6W
    +5Vsb
    3A
    15W
    3A
    15W
    3,5A
    17,5W
    Total Power
    760W
    860W
    1204,8W
    Peak Power
    n.d.
    n.d.
    n.d.

Allegati:
    Corsair AX860i Digital ATX Power Supply

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

la qualità si paga ...

gran bel prodotto comunque e bella recensione Clemente ...

PS: non mi aspettavo che stessero a lesinare sull'interruttore ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

"A me me piace!"

Ormai anche corsair è una garanzia nel mondo degli alimentatori. Gran bel prodotto.

PS complimenti per la recensione

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Prodotto valido e recensione ancora di più

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Come al solito recensione impeccabile e prodotti sempre al top per casa Corsair, che non si smentisce mai!

pebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da Kam
    Come al solito recensione impeccabile e prodotti sempre al top per casa Corsair, che non si smentisce mai!
    La perfezione purtroppo non esiste...e Clemente ne sa qualcosa

Rece letta di gusto! Bravo Clemente !!!
    Ormai io sono sistemato e se non passera' un fulmine per la presa direi che lo saro' anche per un po'

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Già... Ma chissà se davvero alla fine costa meno una presa filtrata già pronta o dover predisporre tutta la circuiteria necessaria a sostituirla... Non ho idea di che margine ci possa essere...
    E quel resistore azzurro potevano anche sistemarlo un pochino meglio!!

Comunque sia, questa serie di Corsair si appresta a diventare la "Dreadnought" degli alimentatori per pc...

Bravo Clemente.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Complimenti per la recensione eccellente come al solito

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

eccellente unità questa AX860i Digital di Corsair, sotto tutti i punti di vista, per di più condita da un plus di pregio e da lunghissimo periodo di garanzia.

Senza voler intervenire sul discorso del prezzo di acquisto, che diviene alla fine sempre un quid soggettivo dell'acquirente, che dire di più sulla sua estrema qualità a fronte delle risultanze elettriche.

Certo, quel resistore a strato metallico tra i due resistori SMD stona non poco e lascia pensare che proprio tutto in fase progettuale non sia stato valutato alla perfezione.

Ineccepibile il lavoro svolto da Clemente

tebibyte L'avatar di noninmedia

Predefinito

Ho installato il software Corsair Link. Ho settato la ventola al 50% così, anche per questa estate, sono sicuro sulle temperature (non che abbia avuto problemi in merito). Mi servirebbe, se possibile, una conferma in merito alla pagina Power:
    per far lavorare l'alimentatore in modalità single rail debbo lasciare vuote le caselle "Enable OCP (Multi Rail Mode)" come nell'immagine che ho caricato o le debbo spuntare? Ad intuito direi che debbo lasciarle vuote ma, visto il mio intuito da ignorante, chiedo conferma a voi.
    Ah, un'altra cosa: se esco dal software (click destro sull'icona nella barra delle applicazioni) le impostazioni, tipo la velocità della ventola dell'alimentatore, rimangono?

mi chiamo Marco

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags