Ancora qualche consiglio...GRAZIE!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Scusate se oggi vi rompo una seconda volta..
    Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto in modo molto chiaro ed esaudiente...

    Ecco alcune altre domande di varia natura:

    1)Raffreddamento CPU: per il Cooler Master che ho acquistato, mi hanno detto che monta già una pasta termoconduttiva nella parte di contatto con il CORE.Basta o devo togliere quella di default e metterne una adatta?Eventualmente dove la posso trovare???

    2)Devo prendere dalla RAM pensando ad un possibile overclock futuro.Che marca mi consigliate?Ci sono alcune che "resistono" di+ di altre? Che tempo di accesso devono avere per essere buone?

    3)Per quanto riguarda un'installazione da zero su un nuovo HD, con che ordine devo procedere per l'installazione dei vari driver,detonators, VIA ecc?
    E soprattutto: dove posso trovare le versioni aggiornate ma comunque testate e funzionenti?(nel senso non le ultimissime che può darsi che diano problemi..)Considerate che ho una Elsa Erazor X...

    Grazie ancora!!!! SMAC!!!

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    togli il bollino che e' sul dissy e metti pasta termoconduttiva (la puoi trovare nei negozi di elettrinica).

    anomalos e' finanziato dalla infineon (che sono buone). importante e' che siano a 6nsec, cas2.

    ultimo: installi so, driver via (http://www.viahardware.com/download/index.shtm),
    eventuali controller (hpt370, hai la kt7a-raid, se non ricordo male http://www.highpoint-tech.com/370drivers.htm), detonators (http://www.nvidia.com/products.nsf/htmlmedia/detonator3.html).
    poi scheda audio e periferiche varie .

  3. #3
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito x frenc

    Senti con l'ultimo bios wz final il bios del controller raid diventa: 1.0.3b
    E' questo l'ultimo????

    Ciao

  4. #4
    bit
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Grazie 1000 Franc..
    Ma la pasta termoconduttiva la devo spalmare su tutta la superfice del dissipatore o solo sulla parte che va a contatto con il core? E' solo questo che si scalda o si scalda allo stesso modo tutta la superfice della CPU???

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    solo uno strato sottile sul core della cpu. troppa pasta si accumulerebbe intorno al core, sortendo l'effetto contrario.

    x jena
    si, e' l'ultima versione. che c'era cmq anche con la ww (almeno quando ho preso la sm era cosi'). altrimenti rischi la wzbeta ultimissima (it3dnow ) che non ho ancora avuto tempo di provare (e neppure per i prossimi giorni, visti gli impegni previsti ).

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    orca... 6 ns.... ma scherziamo????
    non c'è bisogno che siano per forza a 6 ns(COSTOSE tra l'altro)... anche a 7 o 6,5 sono ottime.... basta che ti orienti su produttori tipo infineon/muskin/kingmax/ecc... lasciando stare produttori taiwanesy.. di bassa levatura..
    per quanto riguarda la pasta termica presente sul dissi..
    purtroppo c'è chi afferma che sia la stessa cosa che mettere quella SEPARATAMENTE.., ma in realtà si guadagnano non pochigradi togliento quella originale, e mettendo quella " SFUSA " vendibile ovunque.....
    basta.. applicarne un velo sotile sulla CPU.. e poi(una volta pulito bene il disi.. dai resudui della pasta originaria..) montare il tutto....
    sembra complicato...ma posso assicurarti che è più difficile cucinare degli spaghetti!!!!!!


    per quanto riguarda la tua configurazione HW.. ti suggerisco in primis di aggiornare il bios con la WZ, cioè l'ultima presente sul sito ABIT, poi procedere con questa sequenza d'installazione :

    -SO.
    - driver via 4in1( e qui le versioni installabili sono 2 o la 4.28, o la 4.25a....prova prima la 4.28, installando solo il VIA AGP e il VIA INF...)
    - driver scheda video (installa gli ufficiali ...detonator 6.50. sono sicuramente i migliori.)
    - driver del controller raid(per la tua motherboard.)
    -tutti gli altri driver.
    - alla fine aggiorni le directx. se ne hai bisogno.

    ciaoz!

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    le infineon + fighe ke io abbia mai visto son le 7.5ns ke fanno fino a 152-153 cas2

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    1,392

    Predefinito

    cas 2-2-2 quasi garantito?
    io con le IBM max 146 3-2-2 :

  9. #9
    bit
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    43

    Predefinito

    X GAUS:

    Grazie perchè sei sempre preciso.Ma sul sito della ABIT non riesco a trovare la versione del BIOS che dici te (WZ)...

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    lo trovi sulla home di it3dnow, il link

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Qualche consiglio... Grazie!
    By ACHIKOMAN81 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-01-2010, 19:53
  2. /`~~~~consiglio,grazie ~~~!!@@
    By massy91 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-04-2006, 17:32
  3. Iwill XP333R ancora miracoli grazie a CPUMSR!
    By Daniele in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24-01-2005, 11:45
  4. ABIT BP6...posso ancora farci qualche cosa?
    By Massi in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-12-2000, 00:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022