Rimuovere singolo tasto di una tastiera (laptop)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito Rimuovere singolo tasto di una tastiera (laptop)

    Hello everybody,

    ieri non so perché ha iniziato a non funzionare correttamente il tasto 'm' della tastiera del mio laptop (Acer 1810TZ).
    Ho visto in rete che è possibile rimuovere il singolo tasto, ma vorrei accertarmi che la procedura sia valida per tutte le tastiere prima di fare qualcosa di grave.

    Remove a Laptop Key from Your Keyboard | Clean Laptop Keyboard « How To Fix Broken Laptop Keys

    Confermate?

    Grazie mille,

    Gianluca
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ma è la meccanica del tasto a non funzionare più o semplicemente quando lo premi non ti visualizza la lettera M sul display ?

  3. #3
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Credo ci sia qualcosa di incastrato sotto perché quando lo premo ha una risposta diversa rispetto agli altri tasti. Per visualizzare la lettera sullo schermo devo premere il tasto più di una volta e con maggiore pressione.
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Allora credo che sostituendolo risolverai il problema . Su i portatili che mi son capitati è stato sempre abbastanza facile rimuovere i tasti senza danneggiare nulla , se sollevi il tasto prendendolo per un angolo sulla parte alta non dovresti correre alcun pericolo. il problema semmai è se il bulbo gommoso che si trova sotto al tasto è danneggiato , perchè da come la vedo io non credo si possa sostituire singolarmente , ma a quel punto dovresti sostituire la tastiera interna. Magari aspetta uno che ne capisce più di me e vedi se ci sono alternative.

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Onestamente non saprei dirti se la procedura è uguale per tutti e se rimuovendo il tasto non rischi di romperlo... Le uniche volte che mi sono trovato in mano tasti di una tastiera da nb erano tasti rotti, quindi l'aggancio è saldo.
    Però mi pare che il sistema di ritenzione fosse simile a quello.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Grazie ragazzi, ho provato a rimuoverlo come dal video e ho risolto il problema.
    C'era dello sporco sotto il tasto. Grazie infinite
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022