Aiuto processore

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    37

    Predefinito Aiuto processore

    Aiuto! da qualche giorno il mio processore di 3.00 GHz va a 800 MHz e non sale come mai? a volte va a scatti. grazie

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Abbi pazienza ma snza nessuna informazione sul sistema dovremmo dotarci di sfera di cristallo per darti una mano :-D
    Posta per favore un po' di informazioni sui componenti del tuo sistema ( da cellulare non vedo se hai inserito o meno le info del tuo pc nel tuo profilo).
    Importante e' anche il sistema operativo che usi i software di diagnostica che hai utilizzato per verificare la cosa oppure i sintomi che ti hanno fatto capire che c'era qualche problema.


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Abbi pazienza ma snza nessuna informazione sul sistema dovremmo dotarci di sfera di cristallo per darti una mano :-D
    Posta per favore un po' di informazioni sui componenti del tuo sistema ( da cellulare non vedo se hai inserito o meno le info del tuo pc nel tuo profilo).
    Importante e' anche il sistema operativo che usi i software di diagnostica che hai utilizzato per verificare la cosa oppure i sintomi che ti hanno fatto capire che c'era qualche problema.


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    windows 7 64 bit ho usato CPUz e vedendo nel core speed e fermo a 800MHz

  4. #4
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Bh ovviamente se hai usato cpuz e non avvevi applicazioni in background che facevano lavorare la cpu il clock era ridotto per la gestione automatica del risparmio energetico.
    Se tu lanciassi prima di cpuz una applicazione tipo Superpi, Occt il clock sarebbe il massimo previsto per il tuo processore

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Bh ovviamente se hai usato cpuz e non avvevi applicazioni in background che facevano lavorare la cpu il clock era ridotto per la gestione automatica del risparmio energetico.
    Se tu lanciassi prima di cpuz una applicazione tipo Superpi, Occt il clock sarebbe il massimo previsto per il tuo processore

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    ho lanciato un video , andava a scatti e i MHz non salivano

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Re Mim
    ho lanciato un video , andava a scatti e i MHz non salivano
    Come ti ha detto giustamente Daniele dovresti descriverci i componenti hardware del pc ( in particolare il processore e la scheda madre ).

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Come ti ha detto giustamente Daniele dovresti descriverci i componenti hardware del pc ( in particolare il processore e la scheda madre ).
    SM Acer RS780HVF processore AMD phenom 8450 triple core

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Il tuo processore ha una frequenza operativa di 2100 mhz , come mai lavorava a 3 ghz ? La tua scheda madre non credo che ti permetta di overclockare. Se vuoi che ti aiutiamo a risolvere il problema devi prima dirci che cosa hai combinato a livello di settaggi bios o con appositi tools da windows.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Il tuo processore ha una frequenza operativa di 2100 mhz , come mai lavorava a 3 ghz ? La tua scheda madre non credo che ti permetta di overclockare. Se vuoi che ti aiutiamo a risolvere il problema devi prima dirci che cosa hai combinato a livello di settaggi bios o con appositi tools da windows.
    ho sbagliato a scrivere, si è 2.1 e non ho ma settato niente

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Controlla la temperatura di esercizio della cpu tramite qualche tool ( ad esempio CORETEMP ) e vedi a quanto arriva lanciando qualche applicazione o video. Se le temperature sono a posto allora prova a rivedere i settaggi delle opzioni di risparmio energia di windows ( le trovi all' interno del pannello di controllo ).

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022