CM Storm Scout 2 - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

pippo369 Un case gaming con spiccate... 12-10-2012, 11:30
betaxp86 Un bel case, tra l'altro... 15-10-2012, 12:42
brugola.x molto, molto, molto bello, mi... 15-10-2012, 13:44
Kam Ottima recensione come... 15-10-2012, 21:46
Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    56
    Messaggi
    7,817
    configurazione

    Nexthardware Un case gaming con spiccate doti di modularità e trasportabilità.


    CM Storm, brand creato ad hoc per differenziare e valorizzare la produzione di case e periferiche gaming del Gruppo Cooler Master, continua la sua ascesa sul mercato proponendo sempre nuovi prodotti caratterizzati da soluzioni all'avanguardia, molto curati sotto l'aspetto estetico e realizzati con materiali di qualità.

    L’ultima creazione in ordine di tempo è lo Scout 2, un case Mid Tower che rappresenta l’evoluzione naturale dello Scout, presentato quasi tre anni fa, che ha riscosso un grandissimo successo presso l’utenza gaming grazie al suo particolare design e al notevole spazio interno.

    Il nuovo nato mira a compiere un passo in avanti, andando ulteriormente a migliorare le caratteristiche funzionali della prima serie.

    Tra gli aspetti che sono stati oggetto di particolare attenzione da parte del produttore, citiamo l’elevato grado di personalizzazione e la portabilità migliorata dello Scout 2, grazie all’adozione di una maniglia perfettamente integrata con il top, realizzata in acciaio rinforzato rivestito in gomma.

    La personalizzazione riguarda sia il raffreddamento interno, che può essere migliorato con l’aggiunta alla dotazione standard di ulteriori 8 ventole da 120mm, sia la disposizione della componentistica, grazie all’adozione di componenti modulari come il cestello per gli HDD che, se rimosso, consente l'installazione di schede video sino a 399mm di lunghezza.

    Il CM Storm Scout 2 supporta schede madri in formato mATX ed ATX ed è disponibile in due versioni: all black, come il modello in recensione, e grigio metallico.

    Caratteristiche principali

    Dimensioni (mm)
    213 x 513,5 x 517,5
    Peso
    8,3Kg
    Supporto schede madri
    ATX - mATX
    Slot di espansione
    7
    Fattore di forma
    Mid Tower
    Materiali
    Struttura e mesh in acciaio con parti in plastica
    Drive Bays
    3x5,25" - 7x3,5" -2x2,5" (convertendo un bay da 3,5")
    Raffreddamento (ventole)

    Predisposizione per 9 ventole da 120mm o 7x120mm +2x140mm

    (in dotazione 1x120mm posteriore)

    I/O Frontali
    2xUSB 3.0, 2xUSB 2.0, connettori per cuffie e microfono
    Alimentatore
    Non ncluso
    Compatibilità

    Max. lunghezza VGA: 287mm o 399mm senza cestello HDD

    Max. altezza dissipatore CPU: 147mm con ventole montate sul pannello sinistro o 162mm in assenza di esse.

    Garanzia
    2 anni


    Allegati:
    CM Storm Scout 2


  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Un bel case, tra l'altro preferisco questo formato più compatto rispetto a quelli giganteschi... (ex possessore di uno Staker )
    Per quello che costa qualche ventola in più ci sarebbe stata bene, sopratutto dato il costo dei modelli più pregiati che se uno se le trovasse in bundle non farebbe certo male!
    betaxp86


  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,806
    configurazione

    Predefinito

    molto, molto, molto bello, mi piace davvero
    è realizzato con materiali di buon livello ed il layout è proprio come piace a mè, moderno e allo stesso tempo elegante. (odio i case troppo futuristici con layout spaziali improvvisati, avercene di CM Storm Scout 2..)
    Personalmente anche il prezzo lo trovo adeguato, un centinaio di euro per un ottimo case non sono tanti

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    54
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Ottima recensione come sempre.

    Bello il case, linee sobrie, che son quelle che preferisco, per la dotazione di ventole sono d'accordo, anche visto il costo irrisorio che avrebbero se inserite in dotazione standard.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022