CaseLabs ha esordito sul mercato circa 18 mesi fa con la serie Magnum cercando di andare incontro, grazie al continuo contatto ed i feedback ricevuti dagli utenti enthusiast di alcune community, a quelle che erano le richieste per un case che potesse alloggiare sistemi a liquido particolarmente articolati.
La serie Magnum si presentava quindi con misure importanti (il modello M10 misura 381x484x510mm) motivo per cui si è quindi sentita l'esigenza, sempre tramite i feedback ricevuti dagli utenti, di progettare un case che presentasse un ingombro più ridotto senza rinunciare alla flessibilità tipica di questi prodotti.
![]()
![]()
Nasce cosi la serie Merlin, che fondamentalmente è un classico Full Tower con misure pari a 570 x 284 x 568mm per un peso complessivo di 8.6kg.
Il case è costruito interamente in alluminio (2.3mm di spessore per lo scheletro e 1.6mm per i pannelli) ed è completamente smontabile in ogni sua parte.
![]()
![]()
![]()
![]()
Il supporto per la scheda madre può essere montato sia sul lato sinistro che destro, mentre il sistema Flex-Bay consente la massima libertà su dove e come installare i drive o altri componenti che sfruttano gli alloggiamenti da 3.5" e 5.25" nella parte frontale del case.
Senza l'utilizzo del sistema denominato Flex-Bay è possibile comunque montare quattro unità (2 SSD e 2 HDD).
![]()
![]()
![]()
![]()
Per quanto concerne un eventuale sistema di raffreddamento a liquido, il case permette il montaggio di un radiatore quadriventola da 120mm o triventola da 140mm, sia sul top che nella parte inferiore, grazie all'ausilio dell'estensione "Pedestal".
Il Merlin si pone in diretta concorrenza di case come il Corsair 800D ad un prezzo di circa 379$.
Allegati:
CaseLabs