Da mac a pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    31
    Messaggi
    2

    Predefinito Da mac a pc

    Sebbene appena preso il mio mac mi ha regalato soddisfazioni immense, non è dovuto passare troppo tempo perchè si scorgessero i suoi limiti.
    Quando l'ho preso due anni fa sapevo che ci sarebbe stato un cambiamento rispetto al pc, e che gli interventi possibili erano davvero (ram e poco altro). e ora dopo 2 anni mi ritrovo con una macchina che seve più come soprammobile che come strumento di lavoro.... bhe... quanto meno è sempre bello da vedere no?

    Quindi mi sono informato superficialmente sulle possibilità pc, decidendo infine di costruirlo da zero secondo le mie esigenze:

    -più applicazioni in parallelo (ps, premier pro e altri programmi di montaggio video)
    -qualche giochino ogni tanto
    -internet (lo metto, non si sà mai che uno non lo dia per scontato, nel mac c'è airport ma se me lo costruisco da solo internet dove sta?)

    e ho cercato molto velocemente delle parti anche molto superiori alle mie esigenze ma che mi piacerebbe assemblare insieme... mi sapte dire se sono compatibili, e se le sto sfruttando al meglio? se no, qualche consiglio?

    Processore: Intel® Core
    ssd: Patriot 120 GB - Pyro SE - 2.5" - Serial ATA-600
    gpu: https://www.google.it/search?q=Radeo...w=1656&bih=933
    mobo: MSI P67A-GD65 : overclock garantito! | 3. Specifiche tecniche | Recensione
    hd: 1 tb
    ram: 8GB 2300hz oppure anche da 1600
    alimentatore: https://www.google.it/search?q=Corsa...w=1656&bih=933

  2. #2
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Ciao,
    mie personali considerazioni:

    Processore: Intel i5 3570K, basta e avanza
    SSD: da evitare SSD con controller Sand Force, meglio Crucial m4 Series o Samsung SSD 830 Series
    GPU: bella scheda grafica ma driver da incubo
    Motherboard: meglio orientarsi su una scheda madre con chipset Z77 di ultima generazione
    HDD meccanico: quello che ti pare
    RAM: 8 Gb vanno bene per tutto ma da 1600MHz massimi, di più non serve a nulla
    PSU: con Corsair dovresti andare sul velluto.

    Saluti.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    quali sono i programmi che usi di più? in che versione? a quale risoluzione giochi? fai overclock?
    hai già il case, il masterizzattore e la licenza di windows? quanto vuoi spendere in questo pc?

  4. #4
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    31
    Messaggi
    2

    Predefinito

    -devo prendere tutto da capo, con un budget sui €1500-1800 max.
    -l'overclocking lo devo ancora valutare, nel senso che non saprei neanche i pro e i contro
    -programmi che uso generalmente in contemporanea sono (tutti alla versione più recente): final cut studio, ps e after effect... ogni tanto mi serve di usare autocad ma non mi serve usarlo in contemporanea agli altri se non con ps.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Originariamente inviato da kev
    -devo prendere tutto da capo, con un budget sui €1500-1800 max.
    -l'overclocking lo devo ancora valutare, nel senso che non saprei neanche i pro e i contro
    -programmi che uso generalmente in contemporanea sono (tutti alla versione più recente): final cut studio, ps e after effect... ogni tanto mi serve di usare autocad ma non mi serve usarlo in contemporanea agli altri se non con ps.
    Con l'overclock aumenti ulteriormente le prestazioni certo se il sistema sarà da workstation se non sei esperto e non lo hai mai fatto, lo lascerei da parte
    Con CAD usi pure il 3D?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022