Corsair AX1200i Digital - [RECENSIONE]

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
  1. #31

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    no, nel sample in nostro possesso non si sente alcun rumore "anomalo" persistente. L'unico "tic" che si sente è quello del relè allo spegnimento.
    Speriamo che non mi muoia l'alimentatore così all'improvviso..

  2. #32

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    no, nel sample in nostro possesso non si sente alcun rumore "anomalo" persistente. L'unico "tic" che si sente è quello del relè allo spegnimento.
    Leggendo QUI ho scoperto che il rumore proviene dalla ventola!! infatti normalmente rimane ferma e sento quel tock ogni 15-20secondi. mentre quando l'accendo il rumore scompare!! Resta il fatto che mi meraviglio che un prodotto che costi così tanto abbia una ventola con questo difetto..

  3. #33
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    cioè lo senti solo nella modalità fanless? resta da capire se effettivamente scompare avviando la rotazione della ventola o semplicemente viene coperto dal rumore inevitabilmente prodotto dalla stessa.

    non mi spiego tuttavia cosa possa generare quel rumore in una ventola ferma.

  4. #34

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    cioè lo senti solo nella modalità fanless? resta da capire se effettivamente scompare avviando la rotazione della ventola o semplicemente viene coperto dal rumore inevitabilmente prodotto dalla stessa.

    non mi spiego tuttavia cosa possa generare quel rumore in una ventola ferma.
    Non può essere come dici te perchè la ventola la faccio girare a soli 740rpm (40%) e praticamente non sento la differenza tra accesa e spenta. Mi sono messo con l'orecchio vicino all'alimentatore e ti posso assicurare che il ticchettio scompare...

    Rimane sempre il mistero del perchè una ventola fa quel tipo di rumore..

  5. #35
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kuraudio
    Non può essere come dici te perchè la ventola la faccio girare a soli 740rpm (40%) e praticamente non sento la differenza tra accesa e spenta. Mi sono messo con l'orecchio vicino all'alimentatore e ti posso assicurare che il ticchettio scompare...

    Rimane sempre il mistero del perchè una ventola fa quel tipo di rumore..
    può essere che con l'aumentare dei giri la ventola rientri in asse e azzeri il rumore.. non è che hai una fascetta, un pezzo di carta o qualsiasi altra cosa che sfiori la griglia dell'ali?
    se c'è il rumore io controllerei bene a vista, gli darei una soffiatina a bassissima pressione e se non "guarisce" non ci penso due volte và in rma
    stiamo parlando di un Platinum l'eccellenza dell'eccellenza, può capitare comunque, magari ha preso una stecca durante il trasporto, vallo a sapere

  6. #36
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kuraudio
    [...]
    Rimane sempre il mistero del perchè una ventola fa quel tipo di rumore..

    credo non sia un mistero.

    Ho visionato il video messo a disposizione dal possessore dell'AX1200i al link del forum Corsair che hai indicato:

    Numerous problems with the AX1200i (knocking/clicking noise, coil whine etc.) - The Corsair Support Forums

    Quel tac ha un frequenza fissa di ~12sec, quindi mi sentirei di dire che il mistero dipenda proprio dalle attività
    della logica di controllo dell'AX1200i.

    Questa, infatti, deve effettuare la misurazione del carico momentaneo per valutare se esistano le circostanze per
    attivare la ventola. Sarei pronto a scommettere che la frequenza prevista è proprio di ~12sec.

    Qualora questo carico sia intorno al limite della soglia di intervento ci si trova di fronte ad una circostanza difficile
    da interpretare, soprattutto alla luce che la Yate Loon D14BH-12 utilizzata sull'AX1200i non ha logica PWM.

    In tali circostanze il livello del segnale, seppur minimo, è comunque accettato dalla ventola. Al momento però che
    la corrente raggiunge lo statore, questo non riesce a far muovere il rotore annesso alla ventola stessa in quanto
    il livello di tensione è ancora troppo basso per le proprie funzionalità.

    A questo punto la logica interna alla ventola stessa, fa subentrare la protezione per evitare danni allo stesso statore.

    Il tac ascoltato è con ogni probabilità creato da quest'ultima circostanza operativa.

  7. #37

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    può essere che con l'aumentare dei giri la ventola rientri in asse e azzeri il rumore.. non è che hai una fascetta, un pezzo di carta o qualsiasi altra cosa che sfiori la griglia dell'ali?
    se c'è il rumore io controllerei bene a vista, gli darei una soffiatina a bassissima pressione e se non "guarisce" non ci penso due volte và in rma
    stiamo parlando di un Platinum l'eccellenza dell'eccellenza, può capitare comunque, magari ha preso una stecca durante il trasporto, vallo a sapere
    No l'ha sempre fatto fin dall'inizio.. Anche quando avevo provato ad accendere alimentatore +scheda madre "volanti" senza case. Se fosse qualcosa che tocca la ventola allora la sentirei di più quando funziona veramente..

  8. #38
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    rievoco questa vecchia review perchè mi è sorto un dubbio
    il "piccoletto" è ancora il cuore pulsante del mio sistema, e mi era sorto appunto il dubbio se di default (non ho mai connesso il corsair link da quando l'ho preso eoni fa) è settato in single rail o in multi rail

  9. #39
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    dovrebbe essere impostato in multi rail, se è collegato con il suo dongle basta usare iCUE per cambiargli impostazione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022